5x15 "Delitto nella metropolitana"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    100.00%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

5x15 "Delitto nella metropolitana"

02/10/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    5x15 "Delitto nella metropolitana"


    CITAZIONE
    IL PROSSIMO CASO DEL TEAM LI PORTA SOTTO TERRA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES

    Carla Gallo e Clea Duvall Guest stars

    Quando un treno della metropolitana viene gettato fuori dai binari da 60.000 galloni di una piena di acqua, il corpo parzialmente ridotto ad uno scheletro emerge dall’inondazione. Mentre il dottor Sweets, un passeggero del treno deragliato, affronta lo stress post traumatico, il resto del team e l’intern Daisy Wick (la guest star Gallo) si mettono a lavoro identificando la vittima come Martin Aragon, uno ‘scrittore fantasma’ professionista finito in un triangolo amoroso. Nel frattempo Brennan port ail suo secondo libro al successo, ma deve adattarsi ad una reporter molto curiosa e l’esperienza che ha portato vicino alla morte Sweets lo porta a prendere una drastica decisione nel nuovo episodio “The Bones on a Blue Line” di BONES in onda giovedì 1 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Noriko Kanda nel ruolo di Riku Iwanaga; Michael Trotter nel ruolo di Colin Casey; James Madio nel ruolo di Eddie Ceraficki; Carla Gallo nel ruolo di Daisy Wick; Stephanie Childers nel ruolo di Sophia Meade; Wyatt Fenner nel ruolo di Marco; Clea Duvall nel ruolo di McKenna Grant; Page Kennedy nel ruolo di Stewart Bonder.

     
    .
  2. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi è piaciuto molto,a parte la fine che fa il ragazzo all'inizio...
    Ma a questa pag.187 che ci sarà scritto???
    Dolce Sweets che chiede la mano di Daisy...
    e carina la scena finale quando B e B parlano delle anime gemelle di platone...
     
    .
  3. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monia1972 @ 3/10/2010, 16:04)
    Questo episodio mi è piaciuto molto,a parte la fine che fa il ragazzo all'inizio...
    Ma a questa pag.187 che ci sarà scritto???
    Dolce Sweets che chiede la mano di Daisy...
    e carina la scena finale quando B e B parlano delle anime gemelle di platone...

    Caruccio come episodio,Sweets che entra in crisi dopo quando successo nella metropolitana,sta pag.187 passera' alla storia :D ,e che dire dell'orrenda vestaglia indossata da Bones quando Booth va nel suo appartamento?Poteva mettersi qualcosa di piu' sexy..!! :whaat:.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monia1972 @ 3/10/2010, 16:04)
    Questo episodio mi è piaciuto molto,a parte la fine che fa il ragazzo all'inizio...
    Ma a questa pag.187 che ci sarà scritto???

    Me lo chiedo ancora oggi... :uhm:
    E' uno di quei misteri che Hanson dovrà svelarci, prima o poi!!! :P
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho adorato il modo in cui tutti si sono fatti vicini a Sweets per cercare di aiutarlo.
    Bellissima poi la scena della dichiarazione, tutto quello che Lance vuole è vivere la sua vita con Daisy!
    Belli gli intermezzi fra Booth, Brennan e la giornalista ... finalmente qualcuno ha fatto delle domande precise e mirate, praticamente quelle che noi vorremmo fare a HH ogni volta ... alla fine i casi non è che sono poi così importanti! E anche Bren sotto sotto se n'è accorta, visto che ha dato una percentuale ad Angela ... :P
     
    .
  6. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto l'episodio soltanto ieri sera, sabato avevo un impegno di famiglia e nei giorni successivi la mia dolce metà si è appropriata del piccolo schermo per vedere, in successione, la partita e Beppe Fiorello.
    Mi è davvero difficile commentare perché sono arcisicura che qualcuno mi ha preceduto usando le mie stesse parole, vedendo ciò che ho visto io, ma tant’è… non sarà scopiazzatura, ma affinità elettiva!

    Proprio in questa puntata dove, tramite il personaggio della giornalista giapponese, si prende amabilmente in giro l'importanza del caso da risolvere nei libri di Brennan (o nei telefilm di Bones, la similitudine è trasparente!!!), ho trovato il plot più debole che in altre occasioni, ma c'era tutto un mondo dietro su cui mettere l'accento.

    In primis, il dramma interiore vissuto dal giovane Sweets, che si conclude con la sua dolcissima richiesta a Daisy di sposarlo, offrendole un anello "modesto, che rappresenta solo 60 anni d'amore". Ma tutta la puntata si gioca su questo: la consapevolezza di quanto la vita sia fragile e di quanto amare siano talvolta le sue beffe - il giovane morto in metropolitana, lo scrittore che rischia di perdere la vista e viene ucciso quando sta per recuperarla... due esseri che toccano con mano l'inferno in terra, lottano per liberarsene, ma vedono soffocato il loro anelito nel momento in cui stanno per vincere – e quanto gli individui siano persi in un eterno gioco delle parti che li porta ad anelare a ciò che non potranno mai raggiungere, a disprezzare ciò che hanno sotto gli occhi. Gli unici ad interrompere questa danza delle velleità sono Eddie, il compagno dell’agente assassina, e Sweets, che vivono entrambi un’esperienza sconvolgente, da cui il loro amore esce rafforzato e pronto a concretizzarsi giorno dopo giorno.

    E Bones e Booth? Sono sempre più vicini, ormai non c’è che un passo fra l’una e l’altro. L’invito ormai è esplicito, sembra quasi che Booth voglia averne una conferma da Angela, l’amica e confidente di Brennan. La schermaglia, propiziata dall’ormai celeberrima pag. 187, dai dinieghi che la solerte, ironica intervistatrice trascrive probabilmente a modo suo, forse sta per sfociare in una conclusione ovvia, sofferta, cercata. Non ci può essere più dubbio. Io ti cerco nel cuore della notte per parlarti d’amore, del mio amore, parole appena velate; tu non obietti, non ti nascondi, replichi parlando d’amore.
    Chissà che non abbiano finalmente capito qual è la vita che vogliono vivere.

    SPOILER (click to view)
    Invece sappiamo che prossimamente, molto prossimamente, ci aspetta un colpo di scena, che Bones rifiuterà l’amore di Booth e l’armonia del loro rapporto umano e professionale andrà in frantumi, nonostante tutti gli spunti di riflessione che le sono stati posti davanti agli occhi. Anche Daisy, di fronte ad un’opportunità di affermarsi come antropologa, cancellerà molto in fretta il suo timore di essere abbandonata e le forti emozioni della richiesta di matrimonio del suo Lance. Non si impara mai abbastanza, neanche dalle esperienze vissute sulla propria pelle…
    Ma, per il momento, illudiamoci che non sia così.


    Edited by CatWoman - 7/10/2010, 14:27
     
    .
5 replies since 2/10/2010, 09:53   395 views
  Share  
.