5x14 "Un caso diabolico"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    1
  • 8
    50.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

5x14 "Un caso diabolico"

25/09/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    5x14 "Un caso diabolico"


    CITAZIONE
    E’ UNA BATTAGLIA TRA IL BENE ED IL MALE NEL NUOVO CASO DI BOOTH E BRENNAN

    Joshua Malina (famoso per “In Plain Sight”) e Pej Vahdat Guest-Stars

    Brennan e Booth investigano su alcuni resti deturpati in maniera unica che richiamano i testi biblici. Man mano che acquisiscono informazioni sulla vittima, un ex paziente del dottor Adam Copeland (la guest star Malina) presso il Havenhurst Sanitarium, sono messi a confronto con sospetti che risultano difficili da qualificare se siano buoni o cattivi. Nel frattempo, al Jeffersonian, l’intern Arastoo Vaziri (guest star Vahdat) rivela un segreto sul suo passato nell’episodio di fine inverso di Bones “The Devil in the Details” in onda giovedì 4 febbraio.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast
    : Peh Vahdat nel ruolo di Arastoo Vaziri; Joshua Malina nel ruolo di Dr. Adam Copeland; Jocko Sims nel ruolo di Lloyd Robertson; Amanda Schull nel ruolo di Neviah Larkin; Henri Lubatti nel ruolo di Phillip Womack; John Apicella nel ruolo di Father Patrick; Daniel Polo nel ruolo di William; Scott Jesic Caudill nel ruolo di Gabe Turner; Deborah Rusty Schwimmer nel ruolo di Erica Turner.



    Edited by xhio - 2/10/2010, 10:55
     
    .
  2. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'episodio, devo dire che guardarlo con i fulmini e la pioggia che viene giù a dirotto fa il suo effetto!!!
    Bellissimo vedere loro due che parlano di fede fa capire come sono sempre più in sintonia!!! INsomma bellissimo come sempre!!! ^_^
     
    .
  3. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro episodio,senza infamia,ne' lode,pero' mi e' piaciuto come e' stato affrontato il discorso della fede,del diavolo e via dicendo..,Bones sempre pragmatica,ha fatto una brutta figura,quando ha scambiato il malato di mente,x un medico..,a dimostrazione,che GENIUS o meno,nessuno di noi e' perfetto!!La voce di Angela (doppiata) continua a non convincermi!!Pazienza.
     
    .
  4. sweet_bones98
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    altro episodio,senza infamia,ne' lode,pero' mi e' piaciuto come e' stato affrontato il discorso della fede,del diavolo e via dicendo..,Bones sempre pragmatica,ha fatto una brutta figura,quando ha scambiato il malato di mente,x un medico..,a dimostrazione,che GENIUS o meno,nessuno di noi e' perfetto!!

    Concordo con te!!!
     
    .
  5. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo era l'unico episodio di Bones che ancora non avevo visto e devo dire che mi è piaciuto tanto. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui, come sempre, sono stati affrontati temi importanti come la Fede o le malattie mentali. Ho amato il modo in cui Bren si scusa con lo psichiatra del manicomio dopo essersi resa conto realmente della difficoltà della professione svolta da chi sta a contatto con persone affette da disturbi psichici.
    E ho apprezzato moltissimo il modo in cui è stato affrontato il discorso della Fede, soprattutto nelle paroli finali di Booth. E' vero, certe volte continuare a credere in qualcosa di più grande di noi può essere difficile, specialmente quando guardandoci attorno ci accorgiamo del male e della sofferenza che ci circondano. Eppure è altrettanto vero che, in un modo o nell'altro, per lo stesso identico motivo e cioè sempre guardando attentamente la realtà che ci circonda, ci accorgiamo di segni, apparentemente invisibili, che annunciano e dichiarano la presenza di Dio.
    Come sempre quindi un episodio in cui vengono trattati, in modo tutt'altro che banale o scontato, temi molto importanti. I miei complimenti ad HH :clap:
     
    .
  6. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pur avendo votato non a caldo ma, diciamo, "a tiepido", non mi sono sentita di commentare questo episodio che per qualche motivo non ho metabolizzato bene, cercando prima di schiarirmi le idee.
    Siamo poche a non seguire gli episodi in lingua originale, ed è logica conseguenza che siano pochi i commenti in questo topic, perché quando arriviamo noi (per quanto spoilerate si possa essere - io mi considero ibrida, lo sono ma fino a un certo punto) l'argomento è già freddo.
    Inoltre, sono nella posizione strana di giudicare a posteriori, sapendo ciò che è venuto dopo.
    Questa volta ho ceduto alla tentazione di andarmi perfino a cercare i commenti sull'episodio appena trasmesso; non mi ha stupito che avesse suscitato una discussione tanto animata, ma che i pareri fossero così discordanti, beh, un pochino sì.

    L'atmosfera generale era davvero cupa, molto più inquietante del solito. Strano; pur sempre di cadaveri si tratta, di delitti efferati, esposti nei loro particolari più raccapriccianti, a volte commessi per ragioni assurde che fanno esclamare, come in Spoon River: "dico, se c'è qualcosa che distingue l'uomo dalle bestie, mi piacerebbe vederlo!"
    Qui c’era di più: il male che è fra noi, che è dentro di noi. Il male che va al di là della rappresentazione demoniaca con coda e corna, del corpo arso del disgraziato giovane schizofrenico deposto su un altare come in un blasfemo sacrificio… un male che è il lato oscuro di una persona perbene, che porta un fratello, un poveruomo forse portato al limite estremo del dolore, ad uccidere un fratello. Un male che accomuna il cattolico Booth al musulmano Arastoo (che per la prima volta, a mio parere, esce dalla macchietta diventando finalmente un personaggio di spessore), così come li accomuna la possibilità di redenzione (la preghiera con cui, ciascuno secondo il suo credo, domandano al loro Dio la grazia di vivere da uomini migliori).
    C’è il male dietro l’apparenza angelica della pittrice bionda, nel suo sguardo capace di sconvolgere la scienziata Brennan… un male di cui la ragazza non è conscia, di cui non ha colpa, ma che c’è, e genera paura in chi lo percepisce.

    Mi aspettavo di più dall’inizio dell’episodio… io amo molto, nel personaggio di Booth, il suo rapporto con la fede che ne ispira i valori, ma a volte (come nell’episodio “Cenerentola nel cartone”) ho l’impressione che abbia reazioni al limite del superstizioso, che un po’ mi urtano.
    Il finale poi, per quanto in chiave con la generale mestizia della puntata, la cui ambientazione non lasciava certo grandi spazi all’humour (per questo sono sufficienti le scene vivacizzate da Hodgins e l’osservazione sulla mira di Giove Pluvio!), poteva essere risolto meglio, in particolare evitando quella frase finale che richiama spontaneo tanto cinema mieloso… I conflitti morali di Booth ed il parallelo tracciato da Brennan che tesse un momento di grande comunione fra di loro meritavano di più.
     
    .
5 replies since 24/9/2010, 22:22   495 views
  Share  
.