6x02 "The couple in the cave"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    48.57%
    17
  • 9
    17.14%
    6
  • 7
    11.43%
    4
  • 10
    8.57%
    3
  • 5
    8.57%
    3
  • 6
    5.71%
    2
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 35)

6x02 "The couple in the cave"

30/09/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Booth sta vivendo una storia da ragazzini... leggera per le sue spalle incurvate dal peso di tutto, aria fresca confrontata ai sentimenti intensi vissuti con Brennan.
    Totalmente immerso in questa illusione si lascia trasportare nella sua bolla, cercando di evitare il momento in cui esploderà e convinto di poterlo fare.
    Come quando Sweets, al Diner, chiede ai due se vogliono parlare di quanto appena ammesso da Brennan (WOAH!!! mi hanno proprio lasciata a bocca aperta). In quel momento il primo a rispondere, senza indugiare e con il forte istinto di protezione, è Booth. Il suo “nope” è veloce e deciso. Lo ha sempre fatto, ha sempre evitato di parlare con Sweets di certi argomenti, ma questa volta, come nella scorsa puntata quando erano nella sala interrogatori, l'ho avvertito come un vero e proprio tentativo di salvaguardare se stesso. Lei, al contrario, annuisce dopo quel “nope” di lui, ma non dice nulla... l'ho avvertita poco convinta di sorvolare e più aperta a un eventuale dialogo.
    Altro momento in cui mi sono detta “ti ho beccato Booth” è stato il dopo sesso (:sick:). Quando, la ignara ma ancora per poco, Hannah gli chiede del rapporto che lega lui e Brennan e, soprattutto, dopo che lei gli dice che è un po' gelosa: lui gongola!! “Pensi ci sia qualcosa tra me e Bones?” lo dice con l'espressione tipica di chi sta aspettando una conferma alle sue speranze, ha addirittura quel sorriso che vuole dimostrare all'altra che la sua affermazione è stupida ma, in realtà, nell'intimo è felice di aver trovato riscontro alle sue convinzioni... O sono io che leggo male le espressioni del viso (e mettiamoci pure Hannah visto che t'ha beccato in pieno) o sei tu, Booth, che fingi da fare pena...
    Mi dispiace per lui comunque, sarà davvero doloroso quando si renderà conto che tutte le cose di cui si sta sforzando di convincersi sono solo bugie dette a se stesso e ad Hannah che, sono convinta, non sta usando con intenzione ma con la falsa speranza di trovare in lei quello che vorrebbe. Mi dispiace perché, tutta questa felicità è nebbia che piano piano si diraderà, lasciandolo di fronte alla verità che lo colpirà in pieno viso. Mi dispiace, certo, ma questo non significa che glielo eviterei, anzi.

    Parole sante!

    CITAZIONE
    Insomma, una confusione che coinvolge tutti e due, in una lotta tra ragione e sentimento, testa e cuore...
    Booth che si ostina a mettere avanti un cuore che in realtà è spinto dalla ragione, Brennan che continua a sforzarsi di trovare un appiglio alla razionalità per non farsi travolgere da quello che le dice il cuore.

    Non si potrebbe dire meglio

    CITAZIONE
    Lei che si sfoga con Clark (con qualcuno doveva farlo (spero anche io che presto cambierà soggetto...) e lui si è sempre offerto bene come vittima sacrificale di Brennan :lol:) e insiste a dire che lo squilibrio non è dovuto alla presenza di Hannah, cosa che contraddice con quella risata isterica andando via dalla piattaforma.

    Esattamente quello che penso anche io, quella risatina "isterica" la smentisce spudoratamente ( e per fortuna aggiungo io, almeno l'inconscio di Brennan inizia a uscire fuori...è già qualcosa! )
     
    .
  2. TittiSky_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà una stagione faticosissima per il mio cuoricino che batte solo per B&B ...ecco, questa è la sensazione che ho avuto appena la puntata è finita. La marcia di avvicinamento che porterà i nostri eroi alla meritata felicità non sarà veloce come speravo e poi ovviamente bisognerebbe aprire la testona di HH per riuscire a capire dove vuole andare a parare.
    Dopo queste righe un po' pessimiste però devo dire che ho apprezzato moltissimo la nuova Bren. In apparenza sembra sempre la stessa o meglio si sforza di esserlo ma basta qualche sguardo (ED è fantastica) e qualche sbavatura (vedi il cazziatone al povero intern di turno) per capire che dentro di lei si sta scatenando la tempesta. A questo punto spero che la tempesta si manifesti al + presto anche all'esterno...magari in presenza di un certo Sexy-FBI-Agent....
     
    .
  3. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere..
    è stata dura vedere Hanna sbaciucchiare Booth, soprattutto quando c'era Bones nelle vicinanze.. a parte tutto lei (Hanna) è dolce, carina, innamorata e mi dispiace un pò perchè Booth prima o poi la farà soffrire.
    L'amarezza nella voce di Bones quando parla con Angela e la scena finale in cui rimane sola sono state due pugnalate al cuore, ma nonostante la manifesta sofferenza lei continua a negarsi la felicità dell'amore nascondendosi dietro la sua razionalità..
    Ho visto per un momento il vecchio Booth (nonostante lui tenti di far credere a tutti che il passato è passato) quando interrompe Hanna nel racconto del loro primo incontro: lui aveva detto a Bones che il suo lavoro in Afghanistan era stato solo amministrativo, niente pericoli, ma non appena Hanna accenna alla missione sul campo con sparatorie e cecchini il volto preoccupato di Bones cerca quello di lui, e Booth vedendo il dolore di lei cerca di evitarle altre sofferenze interrompendo la discussione. gli sguardi che ho visto sono gli stessi che c'erano prima, senza dubbio alcuno.
    una cosa che ha detto Mary mi ha colpito molto: quella del contatto. non bastano baci e abbracci tra Booth e Hanna a eguagliare gli sguardi tra Booth e Brennan!! Spero che questi sguardi tornino presto a riempire l'episodio! (magari insieme ad altro.. :shifty: :shifty: )
    Ah, dimenticavo: Clark mi ha fatto morire!! :doh:
     
    .
  4. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora per prima cosa mi sono accorta che ormai l'episodio è incompleto se non leggo i vostri commenti!!
    E con essi avete già dato ampiamente voce ai miei pensieri..
    Ho voluto riguardare l'episodio più di una volta prima di commentare..

    La scena che più mi ha tolto il fiato è quella in cui Hannah racconta del suo incontro con Booth che si conclude con quello sguardo..
    in essa ho sentito un crescendo di paura,dolore,consapevolezza, con Bones che non può impedirsi di voltarsi più volte verso di lui, man mano che sente, man mano che capisce..
    E in quello sguardo, che è il primo momento in assoluto in cui ho ritrovato "Booth",ho rivisto tutto.. ogni caso risolto,ogni discorso intrapreso,ogni rischio condiviso, ogni carezza regalata, ogni lacrima versata, ogni dolore confessato..
    E un brivido mi ha colto.. e ho capito che niente potrà dividere questi due.. perchè quello che hanno condiviso li ha resi quello che sono: legati indissolubilmente.
    Con quello sguardo HH mi ha regalato una poesia d'amore, e leggerla mi ha riempito di gioia..
    Loro sanno di appartenersi, lui lo sa.


    Una cosa al volo invece sulla scena finale, anche molto bella, ma che a mio parere è stata "castrata" dal modo in cui Booth quasi non ascolti le parole finali di Bones, ma si alzi ad accogliere Hannah, con un poco elegante " She is, Wow, That's a dress".. L'ho trovato un pò maleducato.. ma lo posso capire benissimo, anzi anche se è così brusco quasi mi fa tenerezza, perchè si vede lontano un miglio che ha una paura matta di avvicinarsi troppo a lei.. eppoi è talmente bello che può essere maleducato quanto vuole, ecco l'ho detto!

    Per quanto riguarda Hannah, non mi dispiace particolarmente, ma a tratti proprio non riesco a sopportare la sua voce, nè tantomeno la risatina..
     
    .
  5. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non riesco a sopportare la sua voce, nè tantomeno la risatina..

    Non hai tutti i torti......ha una risatina leggermente disturbante....Sarà che nel suo precedente ruolo l'avevo vista agonizzante in un letto, pronta alla morte in una puntata di House ed in quel contesto lì era perfetta.... ;) :P

    Anche secondo me questo che tu hai indicato è il momento più bello...quando Bones si rende conto in modo più tangibile quando è accaduto in Afganistan.....

    IO sono comunque molto curiosa di vedere, visto che Booth è tornato per Parker se il bambino lo tireranno fuori dalla naftalina (oltre che avercelo fatto vedere nella premiere) qualche volta....nella fattispecie prima di Natale..
     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono concessa il lusso di scrivere un commento breve ed anche leggerino, ero stata così pizzosa le ultime volte. Siete diventate così brave che vi faccio i complimenti più sinceri. Lo confesso, quando giovedì all’alba ho visto l’episodio, mi ha lasciata freddina, un poco scettica. Leggervi mi ha aiutata moltissimo, con le vostre analisi e con i vostri giudizi così articolati e diversi mi avete fatto capire tante cose che non avevo colto. Non cito nessuna in particolare, perché il complimento è corale.
    Quelle che seguono sono delle note sparse.
    Come esprimere un giudizio sintetico sull’episodio? Quella che ci stanno facendo vedere è una fase di transizione e di frustrazione, in cui emergono anche gli aspetti non belli e sgradevoli dei due nostri testoni. I quali hanno recuperato il rapporto lavorativo, la partnership, ma per il resto stanno allegramente procedendo per la tangente. Booth è in una fase di confusione emozionale ad uno stadio molto avanzato, è su di giri, a volte ha comportamenti ingenui e un po’ fanciulleschi (il far vedere a tutti la foto di Hannah nell’episodio precedente è sì voler condividere con gli altri la novità, ma è anche volersi sentir dire – perché non è sufficiente quanto se lo ripeta da solo – quanto è stato ed è bravo), ma non mi sembra che si chieda il perché di tutto questo. Il groviglio dei sentimenti emersi dentro di lui dopo la sua proposta a Brennan e tutto quello che è successo fino alla partenza per l’Afghanistan e dopo, sono lì dentro di lui, riposti in qualche cassetto della sua coscienza, e lì li vuole lasciare. Così Booth, in fondo, tradisce un pochino se stesso. Non per niente, con Brennan al Diner, prima dell’arrivo di Hannah, il nostro affronta con lei la ragione del suo voler partire, il sentire il lavoro di collaborazione ormai come un peso e qui Booth rivela che per lui questo è stato ed è un tasto veramente dolente. Come ha scritto Franca, è questo il secondo abbandono da parte di Brennan e per lui, grande lavoratore e grande faticatore, quello decisivo, quello su cui si consente di sentire più dolore.
    Brennan, dal canto suo, in questo episodio dimostra come abbia recuperato tutte le paratie stagne di autodifesa. Rispetto all’imbambolimento dell’episodio precedente, per me, è un bel regresso ed ecco riemergere in maniera oltremodo fastidiosa, le note argomentazioni pseudorazionalistiche, le quali di fatto disconoscono l’altro o gli altri, ferendoli inutilmente. Ma al di là di ogni meccanismo di difesa, Brennan rosica che è una bellezza, la mimica facciale rivela in pieno il senso di disagio, il disappunto, la gelosia che inizia a covare dentro di sé. Insiste e torna sempre lì, sul nuovo rapporto di Booth: a dimostrazione che la lingua batte, dove il dente duole.
    Vengo ad Hannah: francamente non mi ha detto niente, il suo personaggio, almeno fino ad ora, è lo stereotipo delle ragazzotte rampanti, in questo caso croniste d’assalto, ovviamente vestite in maniera consona alla parte che recitano, che culturalmente (almeno per quanto ci è stato dato di capire per adesso) sono per partito preso “contro”, ovviamente, in primis nei confronti di qualsiasi istituzione. Insomma, l’antitesi di Booth…. Come, la maggior parte di queste contestatrici, diventerà nel giro di pochi anni una brava borghese (dell’alta borghesia, naturalmente), per cui le si può ben applicare lo splendido aforisma di Leo Longanesi: “Cercava la rivoluzione e trovò l’agiatezza”.
    Ultima notarella: la scena di postsesso. Scusatemi, vi ricordate nella seconda stagione il lettone di Booth che spalliera enorme aveva, per cui la ripresa doveva ruotare intorno ad essa per farci intravedere qualcosina? Che fine ha fatto? Abbiamo avuto un’inquadratura a tutto campo, in cui la posizione di David, ops…, di Booth è di una classicità da urlo. A me ha ricordato Paolina Borghese e ci ho riso un pochino sù. Però, ad averceli (vicini) Paolini di simil fatta.


     
    .
  7. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come, la maggior parte di queste contestatrici, diventerà nel giro di pochi anni una brava borghese (dell’alta borghesia, naturalmente), per cui le si può ben applicare lo splendido aforisma di Leo Longanesi: “Cercava la rivoluzione e trovò l’agiatezza”.

    hai descritto (e distrutto)hannah in poche righe e perfettamente!!!!
     
    .
  8. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    la vedo dura anch'io la situazione fra B&B,con l'arrivo poi di quella tutta perfettina...
    Brennan è a disagio,si vede ,ma ragiona troppo...secondo me le ci vorrebbe un bel colpo in testa...(scherzo) per farle esplodere tutti i suoi veri sentimenti...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Eccomi.
    Allora... che dire... riflessioni random.
    il famoso terzo incomodo è arrivato. anzi, arrivata.
    La felicità di booth mi sembra fittizia. sembra così felice che pare costruito. il ragazzo vuole convincersi. peccato che risulti falso lontano un miglio.
    brenn... brenn che fa quel discorso sull'imperativo umano del salvarsi, del non anteporre nessuno a se stessi, men che meno per amore... beh, deve essersi scordata tutte le volte che ha rischiato la vita per salvare quella di booth e lui ha fatto altrettanto con lei.
    "Le cose cambiano" certo. bisogna sentirselo dire in faccia per capirlo?
    ah, il caso: avevo subodorato lontano un miglio che era il ranger l'assassino. se non erro, quell'attore fa sempre la parte del finto buono e poi invece è sempre colpa sua! :P

    Voto: 8
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' incredibile come a quasi 2 anni dalla prima volta che vidi l'episodio le scene con Hannah mi risultino ancora odiose, e sapere che questo sentimento sarà rafforzato nei successivi 12 episodi mi fa ancora una volta chiedere cosa avessero in mente per propinarci una prima parte di stagione così terribile, e come un solo personaggio possa rovinare una serie fino ad allora perfetta :^"^:
    Scusate il pensiero random :)
     
    .
54 replies since 4/9/2010, 20:31   5027 views
  Share  
.