6x02 "The couple in the cave"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    48.57%
    17
  • 9
    17.14%
    6
  • 7
    11.43%
    4
  • 10
    8.57%
    3
  • 5
    8.57%
    3
  • 6
    5.71%
    2
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 35)

6x02 "The couple in the cave"

30/09/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, la puntata l'ho vista e devo dire che mi è piaciuta; io sono ancora del parere che Booth voglia sempre più convincersi di essere innamorato di Hannah, non che non sia felice con lei, ma che continui a riperterlo a se stesso e agli altri per paura che qualcosa cambi tra loro due; mi sembra che Brennan ogni tanto rischi di essere "travolta" dai suoi sentimenti per Booth, ma solo quando lui è presente oppure quando è da sola, quando lui non c'è o è al laboratorio torna ad essere la razionalità personificata.
    Lustro per gli occhi la scena di Booth quando si alza dal letto :sbav:
    per me voto 8.
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preparatissima a guardare un episodio dolorosissimo, ho avuto la sensazione invece di vedere un episodio "propedeutico" e piatto.
    Penso sia inutile ricordare come questa story line con Hannah non mi piaccia, e non riesco ad essere cosí indulgente come voi con Booth. E nemmeno con Brennan. In questo triangolo, l'unica vera "innocente" é Hannah. Gli altri stanno ancora giocando al gioco delle menzogne e del nascondersi, esattamente come avevano fatto mesi fa sulla panchina prima di decidere di separare le loro strade. Non erano onesti allora, non lo sono ancora adesso. Peró adesso ci sta andando di mezzo una persona che invece ci sta mettendo onestá, e la cosa é abbastanza brutta da vedere. Almeno per me.

    Brennan: ha sprazzi di onestá con se stessa, ma per lo piú é ancora impegnata a ricoprire emozioni e sentimenti con la sua patina di razionalitá e senso di superioritá. Si vede che soffre, ma non ha ancora capito nemmeno lontanamente che, indipendentemente da Booth, lei sta castrando se stessa. Ovvio che soffre nel vedere Booth con un'altra, ma a sentire i vostri commenti pensavo fosse peggio. La vedo ancora tranquilla nella sua campana di vetro, onestamente.

    Booth: disonesto con se stesso e con Hannah. Capisco che sia rimasto un po'senza parole alla domanda di Hannah su lui e Brennan in camera da letto, ma é proprio dal principio che le ha mentito. In generale, quando si incominciano relazioni, é normale raccontarsi sentimentalmente. Con Hannah lui vive solo la parte superficiale di sé. Quella emotiva, la tiene nascosta. Si vede quando raccontano di come si sono conosciuti. Booth ha ferito per Hannah. Brennan lo guarda, leggendolo dentro, sapendo quanto sia doloroso per lui combattere. Si guardano e si capiscono al volo. Hannah é tutta ridanciana, dice che lui non ammazza se puó evitarlo, e ci passa sopra come se raccontasse che lui l'ha aiutata con la macchinetta del caffé che non funzionava. Brennan legge il dolore di Booth, Hannah no. E Booth tiene nascosta questa parte di sé ad Hannah. Booth non vuole mai parlare delle sue azioni militari. Ma mentre Brennan ne conosce il motivo, e sa che invece lui ha bisogno di parlarne, Hannah é totalmente ignara, e non per colpa sua, di cosa ci sia nell'animo dell'uomo che dice di amare.
    L'amore di Booth per Hannah non lo credo neanche per un secondo. É una bella luna di miele che stano passando, allegria, spensieratezza e sesso. Ha ragione Brennan. L'amore é ben altro. E lo sa anche Booth. Ma in questo momento come Brennan ricopre le sue emozioni con la razionalitá, Booth le ricopre con una bella scarica di dopamina. E di menzogne che racconta per primo a se stesso.

    Dicevo propedeutico perché per me ci sono diverse frasi che non sono state buttate lí a caso, ma anticipano un futuro.
    Hannah che dice che forse si annoierá a stare stanziale. E allora deve "creare" problemi. Finita la luna di miele, quando vedrá per davvero l'uomo che ha davanti, piú complicato e sofferente di quello che pensava, incomincerá ad annoiarsi?
    Brennan che dice che l'istinto di sopravvivenza ha la meglio sull'amore, forse da qualche parte in questa stagione rischierá la sua vita, per amore?
    Il passato che é passato di Booth, e tutto questo suo AMORE per Hannah gridato anche troppo ai quattro venti, arriverá il momento in cui Booth lo deve dimostrare. E dimostrare che non ama piú Brennan. Magari il giorno che Brennan esce dalla sua bolla di illusione e incomincia ad approcciare altri uomini??

    Io poi sono tra quelle persone che non crede che si possano amare due persone contemporaneamente. Per me qui Booth é proprio sdoppiato. Col cuore ama Brennan, con la testa ama Hannah. Ma solo uno dei due sentimenti é quello vero. Perché se non c'é onestá, non c'é amore.

    Per me rimane un brutto episodio, salvato solo dai capelli di Emily, che in questa stagione sono davvero uno spettacolo.
    :P
    Ma ammetto che finché Booth rimane cosí castrato anche lui, sebbene scopi come un riccio, quasi quanto Brennan, la magia dello show é praticamente persa, per me.
     
    .
  3. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michela ti posso fare il monumento!?!?! sì???
    grazie!! ..ripeto, grazie!!!

    quoto tutto dall'inizio alla fine

    ok,no, non tutto-tutto... questo no:
    CITAZIONE
    Io poi sono tra quelle persone che non crede che si possano amare due persone contemporaneamente.

    perchè io sì credo sia possibile :P
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo anche io .. dopo tanto pensare finalmente sono riuscita a darmi delle risposte. Perchè questo episodio mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, ero davvero molto curiosa di conoscere Hannah, capie le dinamiche che si sarebbero create nel gruppo e come avrebbero reagito a questo nuovo ingresso.
    E' una coltellata questa presenza, ma credo (e continuo a sperare) che sia come uno di quei salassi che venivano praticati in passato per migliorare le condizioni di salute di un paziente.
    Che dire ... beh, le cose principali sono già state affrontate.
    Mi permetto solo di aggiungere una cosa riguardo a Bren. Dice di aver avuto quello che voleva dalla vita, al contrario di Cam e di Angela. Se fosse stata una mia amica mi sarei permessa di chiederle se è felice di questa scelta, perchè alla fine di tutto lei è rimasta sola. Hodgins e Angela hanno creato una famiglia, come Cam e Michelle. Booth sta con Hannah, magari non sarà quello che si aspettava dalla vita ma è felice. Bren è ancora chiusa in se stessa, pensa che questo le basti. Magari per ora è così, ma si può essere davvero felici continuando in questa assurda ricerca del volere solo quello che ci si aspetta dalla vita? Tutti quelli che le sono accanto hanno lottato, persino quando parla con Angela le dice "non ti aspettavi di avere una relazione monogama a lungo termine" ... ecco, lei non se lo aspettava ma ne è felice, vedi Bren? Non sempre quello che si vuole corrisponde con quello che uno si aspetta, però loro sono felici di aver rivoluzionato le loro aspettative per quello che la vita ha offerto loro.
    Io vedo ancora una Bren chiusa in quelle che sono le sue aspettative oggettive, che ha paura di soffrire, di essere abbandonata, arrivando a considerare l'amore come una perdita di tempo se poi non dovesse durare a lungo, se poi scatta ancora l'istinto di sopravvivenza e in caso di difficoltà si preferisce abbandonare l'altro.

    Hannah, d'altra parte, si dimostra di essere disposta a lottare per il suo amore, lasciando il suo lavoro di corrispondente in zone di guerra per un "normalissimo" posto in una "tranquilla" città come quella di Washington, tutto pur di stare accanto alla persona che ama. E Booth come può non essere felice di questa dimostrazione? HH e SN ci avevano detto che Hannah sarebbe stata del tutto differente da Bren. E sono contenta di questa scelta, perchè se Booth si fosse accontentato di un "surrogato" di Bren sarebbe stato tutto molto più difficile.

    Aggiungo anche che sono totalmente d'accordo con Franca in questo punto
    CITAZIONE
    E' anche vero che non ce lo vedo molto, in camera da letto, a dire ad Hannah "ebbene sì, ho amato Bones per cinque anni, poi mi sono dichiarato ma lei mi ha detto di no, poi se n'è andata e io allora sono partito per l'Afghanistan".
    Non è esattamente una rivelazione da fare alla donna che ha appena cambiato la sua vita lavorativa per stare con te. Nè peraltro hai voglia di dire una cosa simile se stai sforzandoti con tutto te stesso di convincerti che comunque è qualcosa di archiviato, finito, passato.

    Non avrebbe mai potuto dirle una cosa del genere, non sarebbe stato da Booth. Non sta mentendendo, sta solo cercando di andare avanti, di lasciarsi il passato alle spalle, e vuole convinvere se stesso oltre che gli altri.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 1/10/2010, 19:23)
    Michela ti posso fare il monumento!?!?! sì???
    grazie!! ..ripeto, grazie!!!

    quoto tutto

    per carità, rispetto l'opinione do tutti, pur non condividendo il vostro punto di vista. quello Che mi sfugge é l'entusiasmo, in pratica dici che ti fa schifo tutto, perché gioirne? :P
     
    .
  6. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non avrebbe mai potuto dirle una cosa del genere, non sarebbe stato da Booth. Non sta mentendendo, sta solo cercando di andare avanti, di lasciarsi il passato alle spalle, e vuole convinvere se stesso oltre che gli altri.

    Ah di questo pure io sono convinta......però avrebbe tranquillamente potuto parlargliene laddove erano insieme....così come le ha parlato così tanto di lei come sua partner lavorativa, non poteva secondo voi pure tirare un accenno al fatto che c'era stato un "qualcosa" fra loro? Per me non sarebbe stato poi così strano che l'avesse fatto... ^_^ o no?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho visto l'episodio nel pomeriggio, di fretta, infatti del caso non ho capito niente tranne che l'assassino era il guardia parco (l'ho capito da sola quasi subito per via del suo linguaggio del corpo).
    Per quanto riguarda la dinamica del magnifico trio beh...sono contenta che Booth abbia trovato qualcuno, anche se non credo che la ami veramente perchè, come ha già detto qualcuno, i suoi discorsi sul "I'm happy, i'm happy!" servono solo a convincere se stesso.
    Brennan un po' si merita questa sofferenza perchè lei un po' egoista lo è.
    Quel suo proteggere così strenuamente il suo cuore mi fa pensare che potrebbe "She will die alone".
    Ma so che non finirà così per cui stringerò i denti nel vedere Hannah che si spupazza Booth e Brennan che soffre come un cane in silenzio.
    Mitico Hodgins e troppo forte lo sfogo di Clark.
    Nel complesso voto 8.
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 1/10/2010, 21:25)
    QUOTE (Suwya @ 1/10/2010, 19:23)
    Michela ti posso fare il monumento!?!?! sì???
    grazie!! ..ripeto, grazie!!!

    quoto tutto

    per carità, rispetto l'opinione do tutti, pur non condividendo il vostro punto di vista. quello Che mi sfugge é l'entusiasmo, in pratica dici che ti fa schifo tutto, perché gioirne? :P

    L'entusiasmo deriva dallo scoprire che c'é qualcun'altro che vede le cose come le vedi tu.
    Mi sembra una cosa normalissima nella vita. No? ^_^
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura67 @ 1/10/2010, 21:47)
    CITAZIONE
    Non avrebbe mai potuto dirle una cosa del genere, non sarebbe stato da Booth. Non sta mentendendo, sta solo cercando di andare avanti, di lasciarsi il passato alle spalle, e vuole convinvere se stesso oltre che gli altri.

    Ah di questo pure io sono convinta......però avrebbe tranquillamente potuto parlargliene laddove erano insieme....così come le ha parlato così tanto di lei come sua partner lavorativa, non poteva secondo voi pure tirare un accenno al fatto che c'era stato un "qualcosa" fra loro? Per me non sarebbe stato poi così strano che l'avesse fatto... ^_^ o no?

    secondo me no, perchè Hannah avrebbe potuto pensare di essere un ripiego.
    O almeno, fosse capitato a me forse avrei pensato di esserlo.
    Che necessità c'è di entrare nei dettagli? Quello che sta costruendo con Hannah è qualcosa di completamente nuovo e anche lui, per poter andare avanti, per poter essere felice, deve lasciarsi tutto alle spalle.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Parto dalla prima scena tra B&B, quella nel bosco, verso la scena del crimine. Ovviamente è Bones a entrare per prima nell’argomento Hannah, e coglie l’occasione per dire a Booth che trova strano che sia partito senza di lei, dal momento che he believes so emphatically in the mythic powers of love, e poi ipotizza maybe you didn’t really love her (e qui arriva invece la convintissima e credibilissima smentita di Booth). Ancora, nella grotta, riferendosi alla coppia morta, Bones dice I wouldn’t make any comparisons with your current situation… Beh, mi sembra chiaro che stia riflettendo e cercando prove che possano dimostrarle che Booth non è innamorato di Hannah… e questo non può che farmi tenerezza e piacere.
    Scena al diner. Anche in questo caso è Bones a portare la discussione su un piano personale, dicendo che è come se lei e Booth non si siano mai allontanati e, ancora, dopo è lei che riporta il discorso su Hannan, chiedendogli se gli manca.
    Quanto a Booth, il fatto che non lasci passare sotto silenzio il fatto che sette mesi fa lei se n’è andata sulla base di motivazioni che sembrano non avere più consistenza (e che mai ne hanno avuta), e glielo fa notare con un tono di sfida che non riesce a trattenere, deciso a sentirsi dire che è felice di essere tornata a lavorare con lui. E quando lei gli chiede di Hannah lui risponde con l’atteggiamento sfuggente che l’ha caratterizzato in questo inizio di stagione.
    Quando Hannah arriva ho visto un’espressione sinceramente contenta, così come, quando Bones si avvicina, è in imbarazzo e non sa che fare. E Bones in questa scena dà un’immagine concreta all’espressione “fare buon viso a cattivo gioco”… e tante altre volte lo farà.
    Poi io non mi piacciono le coppie che si baciano davanti ad altre persone, ma è una cosa personale… ovvio che vedere questa particolare coppia è ancora più fastidioso.
    E da questa scena e da tutte le altre che seguono, ho avuto l’impressione… sembra strano dirlo così, ma non saprei dirlo in altro modo… che Hannah e Booth si tocchino solo quando si toccano, cioè, c’è sicuramente attrazione e feeling dal punto di vista fisico, ma, cavolo… quando B&B si guardano, anche da una parte all’altra della stanza, è come se si accarezzassero con lo sguardo, c’è la vera intimità, la vera unione di anime, qualcosa che tra Hannah e Booth proprio non ho visto… e meno male.
    Poi c’è la scena all’FBI… certo che il fatto che Booth dica ad Hannah che non riesce a credere che sia lì, che è così strange, beh… per me non è il massimo della vita, eh! Così come il fatto che al suo we have all the time in the world now lui risponda con un semplice sguardo.
    E le risatine che fa lei… beh, sarà anche un genio del giornalismo, ma sono semplicemente irritanti e idiote.
    Scena con Sweets: ancora una volta Booth si rifiuta di parlare di Hannah… immagino che sia spaventato dalla capacità di Sweets di scandagliare ogni sua parola fino ad arrivare a ciò che vorrebbe tenere nascosto.
    Scena Angela/Bones. So I’m only one living the life I expected. Da notare che qui non si parla assolutamente dell’aspetto professionale… sia Angela che Bones parlano della vita personale di Booth, di Angela stessa, di Cam. Quindi Bones si è sempre aspettata una vita senza amore e, direi, ha anche qualcosa di più difficile da vivere in questo momento: una vita in cui conosce l’amore e non sa viverlo, o crede di non saperlo fare. È tanto triste questa cosa, e fa tanta tenerezza, e il fatto che prima lo dica con tristezza e che poi, all’espressione preoccupata di Angela, finga entusiasmo, è in qualche modo ancora più tenero… stupido, certo, ma tenero.
    Scena in macchina tra Booth e Sweets. Non ho potuto fare a meno di notare che Hannah chiede a Booth se sia con Bones. Ovviamente è presto per capire il motivo di questa domanda… ma conosco le donne e come ragionano e non penso che sia stata buttata lì a caso.
    Il modo in cui Booth assicura a Sweets che è pazzo di Hannah, che la sua vita è migliore da quando stanno insieme, che adesso è felice e che il passato è passato… mi ha rassicurata sul fatto che tutto questo non sia vero. Tutto questo vigore e questa passione nell’argomentare fanno suonare il tutto come un mucchio di bugie.
    Scena al FF. Bellissimo lo sguardo che B&B si danno dopo che Hannah racconta di come Booth le abbia salvato la vita. Il momento che arriva dopo è incommentabile… beh, ho già detto che non mi piacciono le coppie che si baciano davanti agli altri, figuriamoci cosa posso pensare di quelle che raccontano i loro exploit sessuali… certo, certo, specialmente se si tratta di questa coppia in particolare. E poi, madò, una cosa veloce veloce… uh mi hai salvato la vita, toh un albero di fichi, eddai facciamo sesso, così ti ringrazio… sounds soooo romantic!
    Scena al diner, Booth/Bones/Sweets. So it’s not possible for two people to overcome their differences?
    We couldn’t
    This is not about us
    Sometimes when I was away, I would imagine us together.. Well, pleasant, it was clearly a fantasy, because we are also anomalous, but you were lucky enough to meet someone with whom you have parity
    Love. With wome I have love
    Non penso neanche che questa scena abbia bisogno di essere commentate… è talmente la prova che tutto è ancora aperto e vivo tra B&B, che il passato non è neanche lontanamente passato, per nessuno dei due.
    E a questa scena si somma quella dagli A.A., lo sguardo che si rivolgono.
    Quanto alla scena in casa di Booth, che descriverò solo con queste parole onde evitare di farmi venire una terribile forma di orticaria… Hannah tira fuori il discorso-Bones… e ripeto, tutto ha un motivo e un calcolo, spesso, quando si parla di donne. E Booth tace, come ha taciuto sulla cosa fin da quando si sono conosciuti. Proprio il rapporto di fiducia che una donna sogna e che un uomo innamorato tende a costruire, sì sì…
    Questi riferimenti all’insoddisfazione di Hannah per il suo nuovo lavoro mi fanno temere che possa essere lei a scegliere di andar via da Washington e magari porre fine alla storia con Booth, ovviamente anche indirizzata dalle cose che capirà o scoprirà sul suo rapporto con Bones. Vorrei invece, desidererei tanto, che fosse Booth a mettere la parola fine, anche e soprattutto perché io sono decisamente una di quelle che pensa che non si possono certamente amare due persone contemporaneamente… se pensi amare contemporaneamente due persone vuol dire che non ne ami nessuna, e di questo sono certa come del fatto che mi chiamo Maria Grazia.
    E comunque, riferendomi alla domanda di Hannah: non è per questo che mi ami? … dico solo che in un rapporto di coppia io sono il tipo che aspetta che le si dica ti amo, non lo do semplicemente per scontato mettendo le parole in bocca all’altro… e ho avuto questa sensazione in questa scena… Lei in ogni caso è un po’ troppo intraprendente e aggressiva per i miei gusti.
    Quanto alla scena tra Bones e Clark, è indubbio che sia uno dei primi segnali evidenti di quanto la situazione che sta vivendo la faccia stare male… se dovrà esserci un’altra scena di questo tipo, auspico che la vittima non sia un povero intern o chicchessia, ma proprio Booth… non posso vederli fingere che tutto vada bene più di tanto…
    Scena finale. Impossibile non notare le parole di Booth: He couldn’t leave her. That’s what love is. Appunto. E tutte le bellissime parole che lui usa per descrivere l’amore, descrivono la sua storia con Bones, non certo con Hannah.
    E Bones può far finta di pensare quel che dice, ma, come Booth sa, e non ha paura a dirglielo, Bones sa che non è vero, anche se dentro di lei è forte ancora la paura dell’abbandono, tanto che, prima ancora di permettersi d’amare, pensa al momento in cui questo amore potrebbe finire.
    Poi, l’arrivo di Hannah… devo dire che la sua battuta: “So this is like a post-criminal drink?”, e il suo tono, hanno confermato le mie sensazioni precedenti, e cioè che lei abbia intuito qualcosa… ma tesoro, mi spiace per te (maddeché), ma non sarai certo tu a separare questi due e a porre fine ai loro post-criminal drink e a tutto quello che c’è tra loro. Sinceramente non mi suscita neanche simpatia il suo voler conoscere Bones… mi sa tanto della messa in pratica di quel detto: “tieni vicino gli amici e ancora più vicino i nemici”. Magari mi ricrederò su di lei, per adesso la sensazione è questa.
    La puntata è stata dura da guardare, ma mi è piaciuta molto e le do un 9.

    Edited by Kew08 - 2/10/2010, 14:23
     
    .
  11. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allanon9 @ 1/10/2010, 22:02)
    Ho visto l'episodio nel pomeriggio, di fretta, infatti del caso non ho capito niente tranne che l'assassino era il guardia parco (l'ho capito da sola quasi subito per via del suo linguaggio del corpo).
    Per quanto riguarda la dinamica del magnifico trio beh...sono contenta che Booth abbia trovato qualcuno, anche se non credo che la ami veramente perchè, come ha già detto qualcuno, i suoi discorsi sul "I'm happy, i'm happy!" servono solo a convincere se stesso.
    Brennan un po' si merita questa sofferenza perchè lei un po' egoista lo è.
    Quel suo proteggere così strenuamente il suo cuore mi fa pensare che potrebbe "She will die alone".
    Ma so che non finirà così per cui stringerò i denti nel vedere Hannah che si spupazza Booth e Brennan che soffre come un cane in silenzio.
    Mitico Hodgins e troppo forte lo sfogo di Clark.
    Nel complesso voto 8.

    Tutti diventiamo egoisti se nella vita abbiamo subito traumi come quello che ha subito Bones,e' umano,puro istinto di sopravvivenza,che poi lei debba fare i dovuti passi indietro e un deciso mea culpa,mi sta anche bene,ma "la sua rinascita"e' appena cominciata,come la sua lenta ma graduale presa di coscienza,diamole tempo.. ;) .
     
    .
  12. sil28
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 1/10/2010, 23:22)
    Sinceramente non mi suscita neanche simpatia il suo voler conoscere Bones… mi sa tanto della messa in pratica di quel detto: “tieni vicino gli amici e ancora più vicino i nemici”. Magari mi ricrederò su di lei, per adesso la sensazione è questa.

    non potevo che quotare questa frase..perche ti giuro che ho pensato e anche detto in chat la stessa identica cosa!

    e la gelosia che dice di avere Hannah..non ha fatto che incrementare questo pensiero..anche grazie alla scena finale dove le propone una uscita "solo donne"!


     
    .
  13. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi e' piaciuto molto perche' il cambiamento totale dei protagonisti e' stato subito evidente:Booth ha passato 7 mesi in Afganistan e conoscendo Hannah ha capito che il mondo li' fuori e' pieno di donne stupende e che ha perso solo tempo dietro ad una donna che lo ha respinto,quindi giustamente va aventi e lo fa notare a tutti non appena puo',tuttavia l'attrazione per la nuova fiamma e' vera e indiscutibile,lo fa stare bene e' intelligente e non ha tutte quelle paranoie che rendono Bones cosi' difficile e complicata....
    Bones d'altro canto e' cambiata totalmente,dentro di lei sa quello che sta provando,e' distrutta,ma continua a fingere con gli altri(almeno a parole)anche se il suo viso e i suoi occhi dicono tutt'altro....
    Prima non avrebbe mai detto di aver pensato a lei e Booth come coppia,invece l'ha fatto....
    lo sguardo che si scambiano quando scopre che ha salvato la vita di Hannah e' stato incredibile,come se gli avesse detto"ti avevo chiesto di non fare l'eroe e lo hai fatto lo stesso...come se avesse pensato"hai salvato la sua vita come hai fatto tanto volte con la mia"ecc....
    Lei ha capito che per Booth qsta e' la cosa giusta,quel tipo di relazione di cui lui aveve bisogno e che lei pensava(o pensa ancora?)che non sarebbe riuscita a dargli,ma soffre terribilmente....

    Questo cambiamento di Bones mi e' piaciuto moltissimo,lo aspettavo da tanto tempo e finalmente e' arrivato...booth e' giustamente piu' freddo con lei perche' non vuole cadere di nuovo nel tunnel e perche' sa di aver conosciuto una donna che puo' dargli tutto quello che vuole,soprattutto leggerezza......ma quanto durera'?e soprattutto,come avverra' il riavvicinamento tra i due????Credo che qsta volta il primo passo dovrebbe farlo Bones...ma Booth come reagira'?

    ALTRE CONSIDERAZIONI SPARSE:
    -Hodge che si e' invaghito di Hanna mi ha infastidita non poco....gia' stiamo soffrendo ti ci metti pure tu?????

    -ange che dice "we were a couple".... :(

    -booth che parla con sweets in macchina....non vi e' sembrato che il suo linguaggio corporeo contrastasse con le parole che pronunciava?????Parlava di amore,della donna che gli ha camb la vita( :doh: )eppure dalle sue espressioni sembrava volesse picchiare q1.....che qsta relazione stia cominc a dare segni di incrinature???? :uhm:
     
    .
  14. speranza19
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata davvero difficile per una shipper, ma allo stesso tempo mi ha stimolato tantissimo. Adoro quando gli pseudo -triangoli finiranno col trionfo della mia coppia LMAO!
    Per tutto il tempo ho provato infinita tenerezza per la povera Bren. E' gelosa di Hannah *tutto il discorso iniziale: Booth innamorato dell'amore e non di Hannah... paura cara dottoressa???*, è nervosa *a Clark gli stava per mangiare il fegato un altro po', poor guy :cry:*, è triste, non è felice della vita che ha e che, purtroppo, ha forgiato lei stessa in questa maniera.
    Aveva Booth... e lo ha perso. Lei pensa di averlo ormai perduto per sempre.
    Opinione basata sul fatto che Booth paia innamorato come un liceale alla prima cotta, che sventola in qualsiasi situazione quanto sia pazzo di lei, quanto la sua vita sia migliorata e cacchiate varie.
    Concordiamo tutte su quanto questa relazione Booth-Hannah sia totalmente priva delle basi che rendono una storia tale: non c'è sincerità *Booth, ma un accennino-nino-nino al fatto che per anni tu sia stato innamorato della dottoressa tua collega no? Bè... io da fidanzata vorrei saperlo, scusatemi*, comunione di anime, carattere, pensiero... io vedo solo grandissima attrazione fisica e... nient'altro -_-.
    Una persona per andare avanti e dimenticare un amore infelice deve voltare pagina dentro di sè, non vederla più, troncare i legami per poter riacquisire l'equilibrio e vivere davvero serenamente*imho è l'unica soluzione, Sono drastica, lo so :lol:; *. Non andare a letto con qualcun altro. Quello è chiodo schiaccia chiodo.
    E il fatto che Booth lavori con Bones indica che lui il legame con lei non lo vuole troncare perchè è e sarà sempre più forte di qualsiasi altra cosa.

     
    .
  15. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a commentare, già dal momento in cui ho visto la puntata le mie dita fremevano e ora le lascio sfogare...
    Non riuscivo a trovare la parola per definire le sensazioni che mi ha lasciato questo episodio, è uno stacco da quello che conoscevo prima, un'apertura su tante strade nuove per il futuro, quindi la parola che rispecchia tutto è ancora quella che rimbombava nella scorsa puntata: cambiamento.

    Solo che, a differenza di 6x01, questa volta l'ho sentita più forte e, visto che il cambiamento che si sta svolgendo riguarda i sentimenti, più difficile da gestire.
    Ma non per questo sono meno entusiasta di scoprire come, HH e co., ce lo imbastiranno tutto questo caos di emozioni, anzi.

    Booth sta vivendo una storia da ragazzini... leggera per le sue spalle incurvate dal peso di tutto, aria fresca confrontata ai sentimenti intensi vissuti con Brennan.
    Totalmente immerso in questa illusione si lascia trasportare nella sua bolla, cercando di evitare il momento in cui esploderà e convinto di poterlo fare.
    Come quando Sweets, al Diner, chiede ai due se vogliono parlare di quanto appena ammesso da Brennan (WOAH!!! mi hanno proprio lasciata a bocca aperta). In quel momento il primo a rispondere, senza indugiare e con il forte istinto di protezione, è Booth. Il suo “nope” è veloce e deciso. Lo ha sempre fatto, ha sempre evitato di parlare con Sweets di certi argomenti, ma questa volta, come nella scorsa puntata quando erano nella sala interrogatori, l'ho avvertito come un vero e proprio tentativo di salvaguardare se stesso. Lei, al contrario, annuisce dopo quel “nope” di lui, ma non dice nulla... l'ho avvertita poco convinta di sorvolare e più aperta a un eventuale dialogo.
    Altro momento in cui mi sono detta “ti ho beccato Booth” è stato il dopo sesso (:sick:). Quando, la ignara ma ancora per poco, Hannah gli chiede del rapporto che lega lui e Brennan e, soprattutto, dopo che lei gli dice che è un po' gelosa: lui gongola!! “Pensi ci sia qualcosa tra me e Bones?” lo dice con l'espressione tipica di chi sta aspettando una conferma alle sue speranze, ha addirittura quel sorriso che vuole dimostrare all'altra che la sua affermazione è stupida ma, in realtà, nell'intimo è felice di aver trovato riscontro alle sue convinzioni... O sono io che leggo male le espressioni del viso (e mettiamoci pure Hannah visto che t'ha beccato in pieno) o sei tu, Booth, che fingi da fare pena...
    Mi dispiace per lui comunque, sarà davvero doloroso quando si renderà conto che tutte le cose di cui si sta sforzando di convincersi sono solo bugie dette a se stesso e ad Hannah che, sono convinta, non sta usando con intenzione ma con la falsa speranza di trovare in lei quello che vorrebbe. Mi dispiace perché, tutta questa felicità è nebbia che piano piano si diraderà, lasciandolo di fronte alla verità che lo colpirà in pieno viso. Mi dispiace, certo, ma questo non significa che glielo eviterei, anzi.

    Come non eviterei la difficoltà che sta attraversando ora Brennan.
    Lei che sta vivendo la vita che si aspettava, ma che lo dice con l'espressione di chi pensa di stare facendo un enorme errore e con la voce rotta (Angela la vede e, da amica qual'è, mi aspetterei qualche 'scossone' in più!).
    Lei che dice che non è possibile superare le differenze, che loro non hanno potuto, ma che poi ammette di aver fantasticato di farlo con lui, di aver cercato una soluzione a quel “I can't change, I don't know how”.
    Lei che si sfoga con Clark (con qualcuno doveva farlo (spero anche io che presto cambierà soggetto...) e lui si è sempre offerto bene come vittima sacrificale di Brennan :lol:) e insiste a dire che lo squilibrio non è dovuto alla presenza di Hannah, cosa che contraddice con quella risata isterica andando via dalla piattaforma.
    Lei che continua ad affermare che dare la propria vita per qualcun altro è un atto pericoloso e irresponsabile, che non potrebbe mettere da parte la sua sopravvivenza per un'altra persona, quando si butterebbe nel fuoco per lui.
    Lei che non potrebbe vivere in quel modo, ma che invece lo sta già facendo.
    Lei che non vuole lasciare la sua felicità in balia della dopamina, della serotonina e bla bla bla, ma che in realtà vorrebbe riuscire a farlo.

    Insomma, una confusione che coinvolge tutti e due, in una lotta tra ragione e sentimento, testa e cuore...
    Booth che si ostina a mettere avanti un cuore che in realtà è spinto dalla ragione, Brennan che continua a sforzarsi di trovare un appiglio alla razionalità per non farsi travolgere da quello che le dice il cuore.

    Tutta questa situazione è una bomba a orologeria: loro si sforzano di disinnescarla mentendo a loro stessi, costringendosi a non guardare dentro di loro. Come hanno fatto 7 mesi fa, quando lei si è costretta a proteggerlo con l'intento di non farlo soffrire, e lui ad andare avanti per trovare una felicità che, in realtà, solo lei può dargli. Soffocando il cuore con la ragione.
    Sono fuggiti entrambi, speranzosi di dare un ordine alla confusione, ritrovandosi ora, 7 mesi dopo, più incasinati di prima. Perché puoi andare dall'altra parte del mondo per sfuggire ai problemi, ho visto tante persone farlo, ma alla fine, quando torni il caos si ripresenta e ti invade di nuovo, più forte e difficile da disinnescare, pronto a esplodere.
    Allora è stato inutile partire? No. Perché li ha portati indietro e li ha rimessi di fronte a quello che era e che sempre sarà. Per quanti chilometri hanno messo tra loro, per quanto tempo si sono costretti separati, i loro occhi si parlano ancora, come hanno fatto in 5 stagioni. E come diceva Mary:

    CITAZIONE (Kew08 @ 1/10/2010, 23:22)
    quando B&B si guardano, anche da una parte all’altra della stanza, è come se si accarezzassero con lo sguardo, c’è la vera intimità, la vera unione di anime

    e aggiungerei, la vera sincerità.

    In questo episodio, per me, lo fanno in due momenti particolari.
    Uno quando, al FF, durante il racconto di Hannah, Brennan lo guarda e dice “He saved your life”. Nello sguardo di lei ho intravisto tutto il sentimento che lei prova per lui. L'ammirazione, la fiducia, il rispetto e, soprattutto, l'amore. Per me quello sguardo diceva “Ti conosco e ti amo”. Gli occhi di lui si perdono per un attimo in quelli di lei e, in quella frazione di secondo, seri e intensi, parlano. E per me le hanno detto “Tu mi conosci, più di chiunque altro, come nessuno saprà mai” (leggasi Hannah).
    E poi di nuovo si parlano quando la tizia del AA dice “Things change”. Anche qui lo sguardo ha un suo peso importante, come in molte avete già sottolineato.

    La vera unione di anime io la vedo ancora, nascosta da uno strato più fitto di nebbia, ma c'è. E la vedo soprattutto grazie a tutte le loro contraddizioni, in una su tutte, la più importante dell'episodio, a mio parere. Quella con cui la puntata si apre e si chiude.

    “Lui non poteva lasciarla, l'amore è così...”
    Booth però, per quanto si sforzi di negarlo, per quanto insista a dire di non averla lasciata, dall'Afghanistan se n'è andato, lasciando indietro, in una zona di guerra, la donna che dice di amare...

    E su queste ultime parole di lui, accompagnate da quelle della canzone (stupenda e perfetta!!!) lei resta sola, a rimuginare sulla vita che sta vivendo, quella che si aspettava ma che ora non rispecchia più i suoi desideri.

    E intanto il tempo del detonatore continua a passare...


    Note a parte:
    Gli squints siamo noi!!
    Rispecchiano i fan, tutti esprimono a loro modo quello che noi diciamo e pensiamo in questo momento e, dopo tutte le puntualizzazioni di Brennan (HH e Co.), alcuni di noi si ritrovano come Clark, ha perdere l'autocontrollo :lol:

    King of the episode: Jack!
    L'ho amato in tutto, dal principio alla fine: la baby-moon, madre del mio unborn child love of my life, quando si sistema e si pavoneggia al telefono con Hannah, quando parte con le cospirazioni al telefono, quando “you can be my lovely assistant”.
    Spettacolare!!! :superlol:

    E infine Hannah:
    Ho bisogno di più tempo per capirla meglio.
    E' determinata, piena di vita, intrapendente, insomma è una bella donna, intelligente e tosta e sono contenta abbiano messo una persona così accanto a Booth.
    Ha voglia di fare di tutto e un po' e sono curiosa di vedere che combinerà... Ma sono ancora più curiosa di vedere come si comporterà quando i segnali tra B&B diventeranno più evidenti. Lei già in questo episodio intuisce qualcosa sotto la superficie professionale e quoto Mary riguardo al suo interesse di conoscere meglio Brennan:

    CITAZIONE
    “tieni vicino gli amici e ancora più vicino i nemici”

    Mi è piaciuto, proprio tanto, ma non posso non concordare sul: che sofferenza!!!!

    Edited by Chemistry - 2/10/2010, 17:07
     
    .
54 replies since 4/9/2010, 20:31   5027 views
  Share  
.