Profumo di vaniglia

Au/Romance, B&B, PG13, spoiler fino alla 5°stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve genete, se ve lo state chiedendo, si sto aggiornando e non è passato poi molto dall'ultima volta. Diciamo che mi sono leggermente velocizzata e sono sicura che mano mano le cose miglioreranno! :fiu:

    Visto che in questi giorni sono buona vi lascio direttamente al capitolo, spero che vi piaccia!
    Buona lettura!!



    20100825033350vanilliasiljpg





    16°CAPITOLO






    Troppe volte ci troviamo davanti a scelte da fare. Scelte che ci spingono a cambiare, scelte che ci travolgono come un’onda e scelte che avremmo potuto benissimo evitare di prendere. Molte, che siano prese da noi o da altri, peseranno sulle nostre spalle come un macigno perché ci costringeranno a guardare indietro in un mondo che, ormai, è lontano mille miglia da noi.

    Un giorno è tutto quello che lo divide da lei. Un solo, unico giorno e poi finalmente potrà rivederla riempiendosi gli occhi della sua immagine perfetta. Le era mancata in tutto questo tempo, mancata davvero come non gli succedeva da parecchio tempo. Adesso, però, che gli resta così poco da aspettare gli sembra che il tempo si sia fermato e non voglia più continuare ad andare avanti. Così, intento a sistemare le sue cose, imperterrito continua a fissare il quadrante rotondo del suo orologio come se da un momento all’altro le cose potessero cambiare, così per magia.

    Intento a sistemare tutto e con i pensieri che gli ronzano nella testa non si accorge della presenza alla sue spalle.

    “Booth…”

    Nel sentire il suo di quella voce così familiare si volta quasi sussultando.

    “Signore…”

    “Domani è il grande giorno…torni a casa finalmente!”
    la sua voce roca risuona per tutta la stanza.

    “Si, signore!”

    “Qui siamo tutti molto contenti del lavoro che hai svolto…eccellente direi.”


    “Grazie, signore…” annuisce Seeley con un mezzo sorriso sulle labbra.

    “E’ per questo motivo che ci chiedevamo se tu volessi restare ancora un po’ qui continuando a svolgere il tuo lavoro…”


    “Quanto dovrei restare, signore?” chiede leggermente titubante.

    “Due anni. Ovviamente sei libero di rifiutare la nostra proposta. Pensaci hai un paio di ore per decidere.” Senza aggiungere altro l’uomo si allontana silenziosamente.

    Seeley resta immobile al suo posto senza riuscire a dire una parola, senza riuscire a capire cosa sia successo effettivamente.

    Due anni.

    Due anni sono tanto, tantissimo tempo. Un periodo infinito.

    Stanco si passa una mano dietro la nuca sapendo di dover prendere una decisione e, mentre questa consapevolezza si fa più intensa, il suo pensiero finisce per volare lontano.
    Vola verso di lei. Verso Temperance.





    Poche ore sono tutto ciò che la divide da lui. Così poco tempo e così tanta insicurezza. La stessa che continua ad impossessarsi del corpo di Temperance che, ora, non fa altro che andare avanti e indietro per il soggiorno.

    I suoi pensieri non fanno altro che accavallarsi e ancora una volta continua a chiedersi se per caso non si sia sbagliata fin dall’inizio o se avesse dovuto agire diversamente. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro.

    Solo il lieve bussare alla porta riesce a strapparla dal suo mondo fatto di domande e incognite.

    Si avvicina all’ingresso girando la maniglia. Una figura snella e con i capelli raccolti ordinatamente all’indietro le sorride.

    “Ciao Angela…”

    “Ciao tesoro…è un brutto momento?” chiede titubante l’amica.

    “No, entra pure…”

    Temperance la incoraggia scostandosi quel tanto per farla passa. Insieme si dirigono verso la cucina sistemandosi ai lati opposti del grande tavolo mentre tra le mani stringono due bicchieri di thè freddo.

    “Allora come stai?” le chiede l’amica apprensiva.

    “Bene…sto bene!”

    Angela la guarda per un lungo istante cercando di decifrare i pensieri che attraversano la mente di Temperance.

    “Da quanto è che non lo senti?”

    “Un po’…credo fosse Pasqua…”

    “Considerando che siamo quasi a Luglio direi che è parecchio tempo…ti manca?”


    Temperance manda giù un sorso del liquido freddo mentre cerca una risposta giusta a quella domanda.

    “Io…n-non…si, un po’!"

    “Io direi più di un po’!”

    “E che…insomma questa situazione è qualcosa di nuovo per me e non so come comportarmi…se dovessi sbagliare?”


    “Ascolta tesoro, devi lasciarti andare non importa se sbagli. Tutti sbagliamo e poi si può sempre rimediare…non devi avere paura. Seeley è una brava persona…”

    “E se non dovesse tornare? Insomma potrebbe sempre aver cambiato idea in tutto questo tempo ci siamo sentiti si e no tre volte e siamo stati insieme quanto? Un paio di mesi?” senza aggiungere altro si alza in piedi iniziando a muoversi per tutta la stanza.

    Angela resta a guardarla mentre improvvisamente comprende quello che sta succedendo e un sorriso le si dipinge sul volto.

    “Ti sei innamorata di lui, non è così?” le dice con un filo di voce.

    Temperance si volta nella sua direzione con gli occhi leggermente lucidi.

    “Non lo so…io…come faccio a capirlo?”

    Nel sentire quelle parole Angela le va incontro abbracciandola.

    “Tranquilla lo capirai…quando lui sarà qui e lo vedrai di nuovo tutto diventerà più chiaro te lo prometto.”

    Restano strette in quell’abbraccio per parecchio tempo fino a quando non decidono che è arrivato il momento di lasciarsi.

    “Adesso devo andare, posso lasciarti sola?” chiede Angela sorridendole.

    Temperance annuisce semplicemente guardando la sua migliore amica scomparire oltre la porta d’ingresso.

    Manca ancora molto al suo arrivo così decide di stendersi per un po’ sul letto. Sale le scale quasi a rallentatore per poi infilarsi nella sua stanza, si disfa delle scarpe e si sistema al centro del materasso lasciando che la poca luce che passa dalla finestra semi chiusa la culli dolcemente. Piano piano chiude gli occhi addormentandosi dolcemente.

    Persa nel mondo dei sogni rivede stralci di una vita passata ma non tanto lontana. Pezzi di vita vissuta che l’hanno sorpresa, l’hanno cambiata e l’hanno fatta sentire amata per un attimo che però sembra durare un’eternità. Inizia, così, a rigirarsi da una parte all’altra del letto come se fosse alla ricerca di qualcosa, di qualcuno che possa confermare quella sua nuova consapevolezza. Con una mano sfiora la parte opposta del letto immaginando che quella parte non fosse così vuota come in realtà è e, così, quando la sua fantasia si infrange riapre gli occhi. Delusa, stanca, innamorata, forse, e con il battito del cuore accelerato.

    Lo stesso battito che aumenta quando dal piano di sopra sente qualcuno bussare alla porta. Un sorriso nasce spontaneo sul suo viso accaldato. Si solleva velocemente dal letto, indossa le scarpe e scende giù per le scale. Arrivata a destinazione si ferma un attimo a prendere fiato sapendo che una volta aperta quella porta tutto sarebbe cambiato.

    Apre.

    Resta per un attimo a fissare l’uomo che le sta davanti sorridente mentre il suo sorriso come il battito del suo cuore finiscono per affievolirsi piano piano.
    “Ciao, Temperance. Sono tornato…sono tornato per te!”

     
    .
  2. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Urcaaaaaaaaaaaaa!!! Capitolo bellerrimo, mi è piaciuto molto il fatto che fosse una sorta di capitolo "speculare" delle sensazioni e i pensieri dei nostri cari! Spero vivamente che Booth decida di NON accettare la proposta (anche perchè se accetta lo vado personalmente a prendere a rastrellate in testa -_- ).
    Per quanto riguarda il finale, invece, ho un brutto presentimento...spero di sbagliarmi, ma sento puzza di fagiolini..non so se mi spiego -_- quindi vedi un pò che devi fa!
    Minacce a parte, bravissima as usual :clap: :clap: aspetto presto il prossimo, tanto vedo che la musa ti è tornata, right? :angel:
     
    .
  3. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    commento due capitoli in una volta sola!! (e chiedo umilmente scusa per il mancato commento..)
    che dire?? l'attesa, la paura che tutto sia cambiato ti lasciano con il fiato sospeso.. ora sono qui ad attendere il ritorno di Seeley, perchè credo che alla porta ci sia qualcun altro.. :(
    :clap:
     
    .
  4. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, mamma! Ma è Sully alla porta, vero?
    Spero tanto che Bones gli dia subito il benservito... <_<
    Complimenti Flo! Posta presto!
     
    .
  5. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    no dai! non quella gatta morta di Sully! :angry: non puoi farci questo.........
     
    .
  6. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uffa ma Sully c'è lo dovevi infilare per forza, non è bastato che sti due siano stati lontani un anno e si siano sentiti a malapena due/tre volte, ci mancava il redivivo ex per mettere i bastoni tra le ruote ai due più insicuri della terra? così cara mia non va mica bene, cerca di postare in fretta nell'ordine: la sparizione definitiva del terzo incomodo non ne abbiamo decisamente bisogno, magari con un bel benservito dalla nostra Temperance, due il ritorno a casa del bel soldato e dopo qualche bel capitolo puccioso un bel happy ending che male non fa! comunque bello anche questo capitolo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Oddio io lo sapevo... che ho fatto di male per meritarmi questo??? Seriusly mamma in questo momento ti vorrei uccidere... Lui no, se ne deve andare... shosho....
    Capitolo molto bello, mi è piaciuto...ora non mi resta che sperare che quella specie di Uomo se ne va che il nostro bel soldato Seeley torni a casa e lo prenda a calci nel sedere... mi raccomando, mi fido di te!! ILU <3
     
    .
  8. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flo mia dolcissima Flo adoro quando aggiorni in così poco tempo! Lo sai cosa penso di questo capitolo in un certo senso il commento te l'ho fatto via Mail, quindi chop chop vedi di scrivere presto e soprattutto non farci soffrireeeee!!
    Ti lovvo cara :wub: ^_^
     
    .
  9. ~ dany.grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    E tu da dove sbuchi!? :whaat: Oh un giorno senza internet e tu mi posti l'aggiornamento!! Ma si fanno ste cose!? Almento avverti!! -_- Rischiavo di perdermelo!!! *bong*
    Ora che ti ho bongata mi sento molto più soddisfatta quindi posso passare al commento del capitolo!!! XD
    Come sempre è bellissimo.. solo che la fine.. ma che davvero!? -_-
    Ti prego dimmi che non è quella sottospecie di uomo!! Non lo sopporto! -_-
    E se proprio è lui fai in modo che se ne torni da dove è venuto.. possibilmente con un bel calcione!! :D
    Per quanto riguarda Seeley spero che torni a casa presto.. insomma io voglio il puccio tra quei due se ancora non l'avessi capito! :lol:
    Quindi vedi di farmelo avere altrimenti DIVORZIO!!!! :woot:
    Vabbè sweetie, ora bando alle ciance me ne vado, e ti faccio ancora i complimenti perchè questa storia è sempre una delle mie preferite ;)
    Posta presto!! :)
    Ti voglio tanto bene :ibones:
     
    .
  10. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pò in ritardo ma eccomi qui a commentare! ^_^

    CITAZIONE (-Julia- @ 15/7/2011, 19:18) 
    Urcaaaaaaaaaaaaa!!! Capitolo bellerrimo, mi è piaciuto molto il fatto che fosse una sorta di capitolo "speculare" delle sensazioni e i pensieri dei nostri cari! Spero vivamente che Booth decida di NON accettare la proposta (anche perchè se accetta lo vado personalmente a prendere a rastrellate in testa -_- ).
    Per quanto riguarda il finale, invece, ho un brutto presentimento...spero di sbagliarmi, ma sento puzza di fagiolini..non so se mi spiego -_- quindi vedi un pò che devi fa!
    Minacce a parte, bravissima as usual :clap: :clap: aspetto presto il prossimo, tanto vedo che la musa ti è tornata, right? :angel:

    Sisi la musa è tornata finalmente e sono contenta che tu abbia apprezzato il capitolo, lo sai che ci tengo al tuo parere! Comunque lo sai vero che voglio vederti prendere a rastrellate qualcuno adesso!?!? :lol:
    Per quanto riguarda i fagiolini diciamo che questa è stagione...però può uscire fuori sempre qualcuno che non è poi tanto buono e allora lo si dovrà buttare... :fiu:

    CITAZIONE (eli_tara @ 15/7/2011, 19:25) 
    commento due capitoli in una volta sola!! (e chiedo umilmente scusa per il mancato commento..)
    che dire?? l'attesa, la paura che tutto sia cambiato ti lasciano con il fiato sospeso.. ora sono qui ad attendere il ritorno di Seeley, perchè credo che alla porta ci sia qualcun altro.. :(
    :clap:

    Cara Eli stai tranquilla il doppio commento è più che ben accetto! Posso dirti che nel prossimo capitolo ci saranno parecchie spiegazioni, qualche addio e anche qualche bacio. :rolleyes:

    CITAZIONE (-Saretta- @ 15/7/2011, 20:23) 
    Oh, mamma! Ma è Sully alla porta, vero?
    Spero tanto che Bones gli dia subito il benservito... <_<
    Complimenti Flo! Posta presto!

    Grazie Sara!
    Ricorda, mai dubitare di una donna razionale ferita dall'amore il cui nome inizia per B e finisce per S. :lol:

    CITAZIONE (donata69 @ 15/7/2011, 20:39) 
    no dai! non quella gatta morta di Sully! :angry: non puoi farci questo.........

    Hope and patience...molte volte i fagiolini possono fare anche bene...

    CITAZIONE (dany1971 @ 15/7/2011, 23:28) 
    Uffa ma Sully c'è lo dovevi infilare per forza, non è bastato che sti due siano stati lontani un anno e si siano sentiti a malapena due/tre volte, ci mancava il redivivo ex per mettere i bastoni tra le ruote ai due più insicuri della terra? così cara mia non va mica bene, cerca di postare in fretta nell'ordine: la sparizione definitiva del terzo incomodo non ne abbiamo decisamente bisogno, magari con un bel benservito dalla nostra Temperance, due il ritorno a casa del bel soldato e dopo qualche bel capitolo puccioso un bel happy ending che male non fa! comunque bello anche questo capitolo.

    Falice che il capitolo ti sia piaciuto nonostante il finale a sorpresa...ma non disperate ragazzuole se è tornato un motivo ci sarà... :fiu:

    CITAZIONE (Lella 23 @ 16/7/2011, 11:01) 
    Oddio io lo sapevo... che ho fatto di male per meritarmi questo??? Seriusly mamma in questo momento ti vorrei uccidere... Lui no, se ne deve andare... shosho....
    Capitolo molto bello, mi è piaciuto...ora non mi resta che sperare che quella specie di Uomo se ne va che il nostro bel soldato Seeley torni a casa e lo prenda a calci nel sedere... mi raccomando, mi fido di te!! ILU <3

    :superlol: Lella se non sapessi che tu mi vuoi bene a quest'ora mi preoccuperei sul serio delle tue minacce ma tu lo sai che io sono tanto buona buona...quindi...

    CITAZIONE (Ciccia-B @ 16/7/2011, 14:21) 
    Flo mia dolcissima Flo adoro quando aggiorni in così poco tempo! Lo sai cosa penso di questo capitolo in un certo senso il commento te l'ho fatto via Mail, quindi chop chop vedi di scrivere presto e soprattutto non farci soffrireeeee!!
    Ti lovvo cara :wub: ^_^

    Sweetieeeeee i tuoi commenti arruvano sempre per primi e tranquilla che non soffrirete ancora per molto...il nuovo capitolo, tra l'altro, è in fase di scrittura! ;)

    CITAZIONE (~ dany.grey @ 17/7/2011, 19:47) 
    E tu da dove sbuchi!? :whaat: Oh un giorno senza internet e tu mi posti l'aggiornamento!! Ma si fanno ste cose!? Almento avverti!! -_- Rischiavo di perdermelo!!! *bong*
    Ora che ti ho bongata mi sento molto più soddisfatta quindi posso passare al commento del capitolo!!! XD
    Come sempre è bellissimo.. solo che la fine.. ma che davvero!? -_-
    Ti prego dimmi che non è quella sottospecie di uomo!! Non lo sopporto! -_-
    E se proprio è lui fai in modo che se ne torni da dove è venuto.. possibilmente con un bel calcione!! :D
    Per quanto riguarda Seeley spero che torni a casa presto.. insomma io voglio il puccio tra quei due se ancora non l'avessi capito! :lol:
    Quindi vedi di farmelo avere altrimenti DIVORZIO!!!! :woot:
    Vabbè sweetie, ora bando alle ciance me ne vado, e ti faccio ancora i complimenti perchè questa storia è sempre una delle mie preferite ;)
    Posta presto!! :)
    Ti voglio tanto bene :ibones:

    Eheheheh mia cara tu ti perdi per strada...sei senza internet, abbandoni il cell e io come faccio a dirtelo?!? Ti mando una raccomandata tramite il postino?!? :superlol:
    Va bè per questa volta ti lascio bongarmi ma che non diventi un'abitudine se no a divorziare sono io!
    Comunque che tu volessi il puccio lo si era capito al primo capitolo ora aquietati e fidati della tua mamma adorata! :P
    Grazie per i complimenti e sono felicissima che ti piaccia visto che gli au non tanto li gradisci!!!
    Ti voglio bene anche io! :ibones:
     
    .
  11. sil28
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo come sempre Flo,ormai che te lo dico a fare...
    ora..susu! che in questo momento so gia che il capitolo nuovo è in fase di betaggio!
    quindi non vedo l'ora di leggerlo cara!

    EDIT: Ora che mi hai detto che quello che ha bussato non è lui ma l'altro con la S...sappi che se non mi fai tornare a casa l'alpha male...io ti strozzo!
    Non i puoi fare questo..il mio cuore non reggerebbe a un' altra entrata in scena del coso li...quell'essere -_-
    Quindi ora sbrigati a postare! E a postare il ritorno a casa di lui!
     
    .
  12. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sil28 @ 19/7/2011, 21:54) 
    bellissimo come sempre Flo,ormai che te lo dico a fare...
    ora..susu! che in questo momento so gia che il capitolo nuovo è in fase di betaggio!
    quindi non vedo l'ora di leggerlo cara!

    EDIT: Ora che mi hai detto che quello che ha bussato non è lui ma l'altro con la S...sappi che se non mi fai tornare a casa l'alpha male...io ti strozzo!
    Non i puoi fare questo..il mio cuore non reggerebbe a un' altra entrata in scena del coso li...quell'essere -_-
    Quindi ora sbrigati a postare! E a postare il ritorno a casa di lui!

    Sil la prima parte del tuo commento mi piace parecchio ma nella seconda...ma che davero?!?...tanto lo so che alla fine non mi faresti mai del male quindi mi appello al tuo buon cuore! :lol:


    Ed eccomi di nuovo qui intenta ad aggiornare con la speranza, questa volta, di non rischiare il linciaggio!!!
    Quindi senza perdere tempo ecco il capitolo ma prima una piccola dedica. L'intero capitolo è dedicato alle mie adorate chopchop. Settimana scora abbimo scoperto, per puro caso, che dal giorno del nostro incontro virtuale era esattamente passato un anno e così ho pensato di farvi un piccolo regalino. E' arrivato un pò in ritardo ma volevo che questo fosse un capitolo perfetto o quanto meno ci provasse ad esserlo!
    Quindi, come direbbe la mia amcata Caroline, bando alle ciance ragazzuole.
    Auguri alle mie chopchop e buona lettura a tutte!! :ibones:



    20100825033350vanilliasiljpg





    17°CAPITOLO






    Cosa succederebbe se il destino decidesse di privarci dell’unica cosa che più desideriamo al mondo?

    Sicuramente ci arrabbieremmo, tanto. Forse finiremmo per chiudere tutto il resto fuori dalla nostra vita.

    Cosa succederebbe se, poi, ci venisse offerta una seconda possibilità migliore della precedente?

    Qualcuno l’afferrerebbe al volo qualcun altro tintinnerebbe ma alla fine cederemmo tutti in un modo o nell’altro.

    Cosa succederebbe se, ancora una volta, il destino decidesse di giocare con noi, lasciandoci per l’ennesima volta da soli?

    In questa occasione la rabbia svanirebbe lasciando il posto a un senso di vuoto ed inadeguatezza.

    Cosa succederebbe, infine, se tutto quello che abbiamo perso, tornasse dal passato improvvisamente sconvolgendo la nostra vita irrimediabilmente?

    Certamente non resteremmo fermi a maledire il destino ma, più semplicemente, ci alzeremmo da quella poltrona, ormai consumata, asciugheremo le lacrime e prenderemmo a calci quel gran burlone del fato. Ricominceremmo tutto dall’inizio ma, prima, ci riprenderemmo ciò che è nostro.




    E’ passata una settimana interminabile da quando Seeley sarebbe dovuto tornare da lei ma di lui neanche l’ombra. A dire il vero qualcuno alla porta di casa sua si era presentato peccato, però, che quel qualcuno non era la persona sperata.

    Con questi pensieri nella testa Temperance scende le scale una per una come se camminasse a rallentatore cercando di capire che cosa sta succedendo alla sua vita ma ancora una volta sembra essere un qualcosa di estremamente complicato così decide di lasciar stare ed evitare almeno per oggi la solita emicrania.

    Afferra il suo tazzone di caffè e la borsa avviandosi poi verso l’ingresso mentre il suo sguardo cade sul mazzo di rose rosse al centro del soggiorno.

    Scuote la testa sconsolata ed esce immergendosi nel tiepido calore della mattina appena sorta.

    Da quando Sully era tornato non le aveva dato un attimo di tregua. Si era presentato di punto in bianco davanti a casa sua e come se niente fosse le aveva chiesto di tornare insieme. Le aveva spiegato, come se stesse parlando con un bambino, che aveva sbagliato ad andarsene in quel modo, che avrebbe dovuto agire diversamente e che in tutto quel periodo lontano da lei, lui non aveva mai smesso di amarla.

    E lei invece?

    Lo amava ancora?

    Non ne è poi così sicura.

    Era passato un anno da quando Sully l’aveva lasciata e lei aveva dovuto reinventarsi. All’inizio era stato difficile per Temperance ma poi, a poco a poco, ci era riuscita e, adesso, è incredibilmente consapevole di come sia cambiata. Di come non sia più la stessa persona di qualche anno fa e in parte tutto questo è stato per merito di una sola persona.

    La stessa che le ha promesso di non abbandonarla, che l’ha consolata quando più ne aveva bisogno. L’unica che la conosce per davvero e, forse, l’unica che l’abbia mai veramente amata solo e soltanto per quella che è.

    Purtroppo però adesso che lei ha estremamente bisogno di quella persona al suo fianco, lui non ci sia.

    Forse aveva sbagliato a fidarsi così? Forse non è stato del tutto sincero con lei?

    Non lo sa con certezza ma questi mille pensieri nella testa non le impediscono di continuare ad aspettarlo sapendo, almeno in cuor suo, che prima o poi lo vedrà tornare, solo per lei.

    Un piccolo sorriso si dipinge ai lati della sua bocca nel momento esatto in cui, nonostante il ritorno del suo passato, lei decide di mantenere fede alla promessa fatta a colui che è e sarà il suo futuro.




    È pomeriggio inoltrato.

    Temperance è seduta vicino ad una piccola scrivania intenta a riempire le scartoffie del suo ultimo caso clinico mentre uno degli infermieri le va incontro.

    “Dottoressa Brennan?” la richiama gentilmente all’attenzione.

    Lei alza semplicemente il capo guardandolo dritto negli occhi.

    “Mi è stato detto di consegnarle questi…”
    sorride appena porgendole una scatola di cioccolatini con sopra un bigliettino.

    “Grazie…” sussurra tornando poi ad abbassare il capo sui tanti fogli che occupano il tavolo.

    Poco più lontano, ad assistere alla scena, c’è Cam che incuriosita dal gesto dell’amica e, soprattutto, dall’identità del mittente si avvicina silenziosamente.

    “Non vedi chi te li manda?”
    le chiede poggiandosi con la spalla sullo stipite della porta.

    “Non c’è bisogno…”

    Nel sentire quella risposta gli occhi di Cam si assottigliano e il capo si piega appena mentre con una mano afferra il biglietto intrappolato nel fiocco rosso.

    <<non ti ho mai dimenticata!>>



    “Che romanti…”
    si ferma a metà frase mentre lo sguardo le scivola sulla firma.

    Temperance continua a tenere la testa bassa finendo di compilare tutte quelle schede e con la speranza che la sua amica decida di lasciarla da sola ma a quanto pare il desiderio non viene esaudito. Al contrario Camille chiude la porta alle sue spalle afferrando, poi, una sedia su cui si accomoda.

    “Fammi capire…Sully è tornato?” le chiede incredula sventolandole sotto il naso quel bigliettino.

    In risposta riceve solo un piccolo cenno con il capo.

    “E questo quando sarebbe successo?” continua imperterrita.

    “Tre giorni fa…”

    “Perché non hai detto nulla?”


    “Perché non c’è nulla da dire Cam. È tornato perché, secondo lui, è ancora innamorato di me ed è d’allora che mi sta riempiendo di regali…cioccolatini, fiori…”

    “Però si è messo di impegno!” afferma facendo una piccola smorfia con la bocca.

    “Anche troppo per i miei gusti! Ho bisogno di spazio ma non sembra capirlo…”

    Restano per un attimo in silenzio ognuna delle due con la mente impegnata altrove fino a quando Cam non decide di interrompere quel momento di stallo.

    “E tu?”

    “Io cosa?”

    “Che cosa hai intenzione di fare adesso che è tornato?”


    Temperance finalmente solleva lo sguardo per puntarlo in quello sicuro di Camille che cerca di incoraggiarla con un timido sorriso.

    “Non lo so. Io non pensavo neanche che tutto questo potesse succedere…” afferma ad alta voce quasi sorprendendosi.

    “Tu lo ami ancora?”

    “Non lo so…io…quante persone credi si possano amare nella vita?” le chiede improvvisamente.

    Intuendo a cosa si voglia riferire, Cam sorride appena riflettendo un attimo sulle parole migliori da usare.

    “Tesoro, credo che per la prima volta tu ti stia ponendo la domanda sbagliata!”

    “E quale sarebbe quella giusta?” chiede senza capire bene che cosa voglia dire la sua amica.

    “Quella giusta è: sei innamorata di Seeley Booth?”


    “Seeley? Credevo stessimo parlando di Sully!”
    sussurra ancora più confusa.

    “Oh no, il centro del nostro discorso non è mai stato lui…” sorride Cam.

    “Non credo di capire!”

    “Se il vero problema fosse Sully a quest’ora l’avremmo risolto!”


    Nel vedere che Temperance non sembri cogliere il senso delle sue parole decide di ricominciare sperando di essere più precisa. Si schiarisce la gola prendendo un po’ di tempo per poi ricominciare dall’inizio.

    “Ascolta, non puoi pensare di trovare una soluzione alla situazione che si è creata con il ritorno del tuo ex se prima non capisci che cosa succede tra te e Seeley…”

    “Ahm…lui…lui non tornerà più ormai è passato troppo tempo…” sospira rassegnata Temperance.

    “Se è così perché continui a crederci?”

    Cam le sorride facendole l’occhiolino poi si alza ed esce dalla stanza non prima di aver preso in prestito l’intera scatola di cioccolatini.

    Temperance invece, rimasta sola cerca di dare un senso alla conversazione appena avuta che è risultata essere ancora più strana del solito.

    Decide però di non soffermarsi poi troppo mentre una strana voglia di casa le invade tutto il corpo, così finito di compilare l’ultimo foglio spegne la luce e afferra la sua borsa. Attraversa il corridoio infilandosi in uno dei tanti ascensori. Poggia le spalle sulla superficie in acciaio terribilmente fredda e per un attimo chiude gli occhi incredibilmente stanchi.

    Sarebbe tutto diverso se lui fosse qui? Sarebbe diverso se ammettesse a se stessa che gli manca?

    È difficile dirlo anche per lei eppure Cam ha ragione.

    La sua testa continua a pensare che non lo rivedrà mai più ma il suo cuore scalpita dalla convinzione che prima o poi lei potrà rivedere quegli occhi incredibilmente nocciola. Perché per Temperance, non smettere di credere in Seeley, significa continuare a respirare. Continuare a restare viva.





    Sono quasi le dieci quando finalmente rientra in casa. Appena varcata la soglia un odore di dolce, proveniente dalla cucina, le invade le narici segno che Caroline è nei paraggi.

    “Zia, sei tu?” alza appena la voce in modo che possa sentirla mentre si disfa delle sue cose un po’ alla rinfusa.

    Nessuna risposta.

    Temperance si guarda allo specchio sistemandosi i capelli in una coda
    perfettamente in ordine per poi continuare nella sua ricerca.

    “Zia? Che fine hai fatto?”

    Intenta a sbirciare in soggiorno non si accorge della presenza di Caroline nella direzione opposta così mentre si volta finisce per finirle addosso.

    “Ehi cheriè stai un po’ attenta ho pur sempre una certa età anche se non si direbbe!” l’ammonisce bonariamente con lo sguardo.

    “Scusami…che fine avevi fatto? Ti stavo chiamando!”


    “E ti ho sentita forte e chiaro ma ero un tantino impegnata ai fornelli, succede di tanto in tanto in cucina…” le fa l’occhiolino.

    “Era sarcasmo il tuo, vero?”
    le chiede la nipote titubante.

    Caroline la osserva scuotendo appena la testa con un mezzo sorriso sulle labbra.

    “Avanti cheriè non rimanere lì impalata e va in cucina o la tua cena si fredda!” la sprona mentre lei si avvia verso l’uscita.

    “Tu non resti?”

    “No questa sera no. Ho avuto un problema al locale e devo rimediare…”


    “Spero nulla di grave...”

    “Tranquilla…vai adesso e goditi la tua cena!”
    le sorride maliziosa uscendo nell’oscurità della notte.

    Appena fuori si avvia verso il vialetto ghiaioso in direzione della sua macchina color melanzana quando il suo sguardo viene attratto da una figura maschile che cammina nella direzione opposta alla sua.

    “Guarda chi si rivede…” sussurra Caroline alzando un sopracciglio.

    “E’ un piacere mia cara rivederti!” le sorride l’uomo.

    “Vorrei poter dire lo stesso ma poi dovrei aggiungere un peccato in più alla mia lunga interminabile lista…”

    “Noto con piacere che sei rimasta sempre la stessa!”


    Caroline continua a fissarlo come a volergli saltare addosso da un momento all’altro e staccargli via la testa come è solita fare con gli orsetti gommosi. Peccato che loro le fossero più simpatici.

    “Temperance è in casa?” le chiede lui.

    “A dire il vero no…”

    “Allora perché la luce è accesa?”

    “Per tenere lontano i malintenzionati come te!”
    sorride Caroline.

    “Ahahah sempre più simpatica. Voglio solo invitarla a cena…”


    “Mi spiace per te ma sta già cenando…modestamente le mie doti culinarie sono parecchio rinomate qui in città!”

    “Vorrà dire che le farò compagnia…” le sorride furbamente.

    “E chi ha mai detto che ne abbia bisogno?”
    sussurra ridendo divertita Caroline mentre lo supera.

    Lui si volta nella sua direzione in tempo per vederla arrivare fino alla sua auto con passo gongolante. Caroline sale in macchina, chiude lo sportello e abbassa il finestrino.

    “Stammi bene cheriè…”

    “Gentile e pensare che non ti sono mai stato simpatico!”

    “Ah non prenderla come un fatto personale è che i fagiolini non mi sono mai andati a genio!”
    sorride più divertita che mai mentre mette in moto dileguandosi nel silenzio della notte.





    Nel mentre in casa, Temperance con lo stomaco che brontola si dirige in cucina venendo completamente investita dal buon odore che si è diffuso per tutta la stanza mentre i suoi occhi vengono attirati dalla tavola apparecchiata per due.

    Si avvicina ad essa con l’intento di togliere tutto ciò che era in più ma i suoi occhi vengono attratti di nuovo da qualcosa.

    Un uomo con indosso un paio di jeans e una maglietta blue e rivolto con le spalle nella sua direzione mentre con lo sguardo è perso chissà dove nel paesaggio che si apre attraverso la porta sul retro.

    Temperance lo guarda per un lungo istante riconoscendo quella spalle così forti da sostenere il peso del mondo. Del suo mondo.

    Gli occhi improvvisamente le si velano di lacrime mentre con passo lento, come per paura che quello che vede sparisca da un momento all’altro, si avvicina nella direzione in cui si trova immobile l’uomo.

    Fa un profondo respiro cercando le parole giuste da dire. Aveva immaginato un paio di volte, forse più di un paio, quel momento e ogni volta aveva qualcosa di geniale e perfetto da dire ma adesso le cose sono un po’ diverse.

    All’improvviso lui si riscuote da quella specie di trance voltandosi nella direzione di Temperance che imperterrita continua a trattenere il respiro come se questo potesse aiutarla in qualche modo.

    Lui la guarda notando come non sia cambiata affatto e come sia diventata ancora più bella mente lei osserva rapita quegli occhi che per tanto tempo aveva cercato ovunque ma che aveva finito per non trovare se non in lui.

    Si sorridono e Temperance è grata di ricevere ancora una volta quel sorriso così speciale da farla sentire unica.

    Senza rendersene conto si ritrovano a pochi centimetri l’uno dall’altra tanto da poter sentire i loro rispettivi respiri aumentare piano piano.

    Lui l’attira per i fianchi morbidi, le scosta una ciocca di capelli dagli occhi per poi prendere ad accarezzare le labbra sottili con la punta di un dito. In risposta lei lo attira ancora di più a sé per poi posare le sue labbra impazienti su quelle di lui.

    Si baciano a lungo, con una delicatezza che finisce per trasformarsi in passione a poco a poco.

    Si scostano appena per poter riprendere fiato ma senza mai staccarsi del tutto.

    “Scusa il ritardo, ma ho dovuto attraversare mezzo mondo per tornare da te!”

     
    .
  13. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Emozione :wub:
    mi sento tanto come il tenerone di drive-in
     
    .
  14. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!! Booth, ci hai fatto stare un po' in ansia ma alla fine sei tornato da lei ed è questo che conta!

    CITAZIONE
    “Ah non prenderla come un fatto personale è che i fagiolini non mi sono mai andati a genio!”

    :superlol:

    Bravissima Flo!
     
    .
  15. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sweetie!! Come promesso ieri sera, eccomi qui a commentare il capitolo. Per prima cosa, grazie mille per la dedica :wub: è vero ormai è passato esattamente un anno da quando ci siamo conosicute e non posso che esserne immensamente felice!! :wub: Per quel che riguarda il capitolo, io ti dico solo che se la perfezione era quella che volevi raggiungere...beh sappi che ci sei riuscita in pieno! Capitolo assolutamente delizioso! Stupenda l'introduzione (come sempre!), bella la chiacchierata con Cam, da epic win lo scambio tra fagiolino e Caroline (adoro quella donna, you know right?) e incommensurabilmente meraviglioso il finale con Tempe e Seeley!!! Aww, quanto puccio!! Mi raccomando aspetto presto il seguito!!

    PS: Sbarazzati di fagiolino il prima possibile...uno scenario che vorrei vedere? Sully che suona alla porta, Tempe apre e gliela sbatte in faccia, lui che risuona, Seeley che apre e lo prende a pugni in faccia :lol: un tantino violento forse?? :lol:
     
    .
284 replies since 23/8/2010, 14:33   12009 views
  Share  
.