AMOR VINCIT OMNIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me molto molto interessata a questa storia!
    Brava Julia, la timeline e l'impostazione che stai dando al racconto mi intriga molto.

    E questi pezzi:

    CITAZIONE
    “ Perché non dovrei essere sicura Ange? Pensavo ti piacesse Sully…tanto più che non mi sarei mai aspettata una simile risposta da una come te…così poco razionale che si lascia spesso trasportare dalle sensazioni più irrazionali ed illogiche.”

    CITAZIONE
    “ D’accordo Bones… allora divertiti e portami una miniatura del Colosseo”

    vincono!!
    :D
     
    .
  2. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 26/7/2010, 21:08)
    Me molto molto interessata a questa storia!
    Brava Julia, la timeline e l'impostazione che stai dando al racconto mi intriga molto.

    E questi pezzi:

    CITAZIONE
    “ Perché non dovrei essere sicura Ange? Pensavo ti piacesse Sully…tanto più che non mi sarei mai aspettata una simile risposta da una come te…così poco razionale che si lascia spesso trasportare dalle sensazioni più irrazionali ed illogiche.”

    CITAZIONE
    “ D’accordo Bones… allora divertiti e portami una miniatura del Colosseo”

    vincono!!
    :D

    Grazie mille Chiara! Sono contenta ti sia piaciuto il primo capitolo! ^_^
    Ovviamente essendo io di Roma, bhe non potevo non citare il Colosseo! Sarebbe stato un vero e proprio sacrilegio se avessi citato un'altra qualsiasi capitale europea diversa da Roma -_-
     
    .
  3. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il nuovo capitolo, come promesso. Ancora una volta un ringraziamento speciale alla mia beta Flo. Ci tengo ad avvertirvi che questa mia FF è un ibrido tra una one-shot e una FF vera e propria, nel senso che non sarà lunga molti capitoli. Bene, fatta questa considerazione vi lascio leggere in pace, sperando che questo seguito vi piaccia ^_^

    Capitolo 2


    “ Meno due! Cavolo fra due giorni Bones partirà per un mese…”
    fu la prima cosa che Booth pensò quando aprì gli occhi.
    Non era di per sé il mese di lontananza che lo spaventava, era proprio tutto il resto e in modo particolare il loro ritorno che gli faceva mancare la terra da sotto i piedi. Perché sapeva che sarebbe stato tutto diverso; lei sarebbe stata diversa se fosse stata un mese con Sully e soprattutto un mese senza di lui.
    Arrivato a lavoro, dopo aver portato Parker da Rebecca che fortunatamente aveva sistemato i suoi problemi, Booth cercò con tutto se stesso di evitare due persone: Bones e Caroline. Ovviamente non solo non riuscì ad evitarne nessuna delle due, ma fu talmente bravo da incontrarle contemporaneamente.
    Appena salito al piano del suo ufficio una voce inconfondibile lo costrinse a voltarsi: “Faccia d’angelo, sbaglio o ieri sera non mi hai consegnato il rapporto che dovevi darmi sul vostro ultimo caso?”.
    “ Hai ragione Caroline, scusa è che ieri sera ero davvero molto stanco…Bones me lo aveva consegnato….ma dato che anche Parker voleva andare a casa….ho preferito andare via” Booth stava già cercando di tirare fuori uno dei suoi migliori sorrisi, quelli che, fosse stato anche il peggiore uomo sulla terra, in un istante gli avresti perdonato tutto, quando fu smentito da un’altra inconfondibile voce che proveniva dalla parte opposta di Caroline.
    “Booth perché devi dire bugie? Mi meraviglio che un uomo così attento alla superstizione religiosa e a tutta quella storia del non dire il falso…si riduca a mentire così spudoratamente. Comunque ecco qui il tuo rapporto, Caroline, l’ho finito solo questa mattina, per questo Booth non ha potuto consegnartelo prima.”
    Ovviamente la voce era quella di Bones, e Booth pensò che quello doveva essere davvero il suo giorno fortunato se era stato capace di incontrare contemporaneamente le uniche due persone che proprio non avrebbe voluto vedere.
    Caroline lanciò uno sguardo folgorante alla Brennan che voleva significare “ Chèrie sarai pure in grado di scoprire come è morta una mummia vecchia milioni di anni…ma del viso d’angelo che hai davanti, pronto a mentire pur di salvarti sempre e comunque, non hai proprio capito nulla! “
    Brennan sembrò non cogliere il vero significato dello sguardo di Caroline, pensando invece che fosse uno sguardo di ammirazione per la sua onestà.
    Booth invece sembrava aver capito a cosa alludesse Caroline con quello sguardo, o meglio, diciamo che era la stessa cosa che pensava lui.
    “Possibile che Bones non si sia mai accorta di nulla?”
    A parte l’episodio della mattina la giornata stranamente sembrò trascorrere abbastanza veloce per Booth che tentava, con discreto successo, di evitare la compagnia di Temperance. Non perché avesse paura di affrontarla. No. Seeley Booth era un uomo che non aveva paura di nulla: non aveva avuto paura della guerra, non aveva avuto paura di riconoscere il fallimento della sua storia con Rebecca, non aveva paura di svolgere ogni giorno il faticoso ruolo di padre. Non aveva paura di lei. Booth aveva paura di se stesso, di quello che avrebbe o non avrebbe potuto fare se avesse ancora avuto gli occhi celesti di Bones fissi nei suoi.
    Era già così difficile salutarla tutte le sere trattenendosi dal prenderle la mano e rimanere immobile lì fisso come un idiota a contemplarla, quando sapeva che l’avrebbe rivista il giorno dopo. Figuriamoci come poteva essere salutarla ora che la sapeva in partenza con un altro. Uno che non fosse lui.
    E come se la fortuna non lo avesse assistito abbastanza per quel giorno, Bones gli si avvicinò al punto tale che lui fu inebriato dal suo inconfondibile profumo, che avrebbe riconosciuto anche tra altri mille.
    “ Bè allora? Vogliamo andare o vuoi dormire qui al Jeffersonian? Cosa fai, inizi a prendere le mie abitudini? “ gli disse.
    “Scusa Bones, pensavo ti riaccompagnasse a casa Sully per questo non ti stavo aspettando come invece faccio di solito “ , le rispose lui che, ancora stordito dal suo profumo, stentava a riprendersi.
    Lei parve non fare caso alla sua risposta, lo prese sotto braccio e si avviarono insieme verso il SUV. Solo allora Booth, che iniziava a sentire troppo caldo considerato che si trovavano ad Ottobre, si rese conto di due cose.
    - Primo, che tutta la fatica fatta per evitarla durante il giorno era stata vana, giacchè nell’abitacolo della macchina sarebbero stati solo loro due.
    - Secondo, cosa che lo spaventava ancora di più, domani il countdown avrebbe segnato meno uno. Mancava uno solo giorno alla partenza di Bones, e questo lo agitava terribilmente.
    Per cercare di interrompere il silenzio che era sceso nell’abitacolo, che Angela avrebbe sicuramente definito imbarazzante, decise di intavolare una conversazione.
    “Allora Bones…che fai vieni al Jeffersonian domani? “
    “Certo perché non dovrei venirci? “ rispose lei stupita da quella domanda.
    “ Bè perché il giorno dopo parti per l’Europa Bones, penso che qualcos’ altro da fare lo avresti, no? “
    “ A dire il vero non ci stavo pensando…però credo che tu abbia ragione. Penso che chiamerò Cam per dirle che domani non verrò…”.
    Il discorso morì lì, ma Booth pensò che era stato davvero un idiota perché grazie alla sua geniale trovata aveva perso la possibilità di vederla per quell’ultimo giorno prima della partenza. Prima che tutto iniziasse a cambiare.
    Arrivarono a casa di Bones, lei lo guardò fisso negli occhi.
    “ Verrai dopodomani….voglio dire, verrai a salutarmi all’aeroporto?“ gli disse prima di scendere.
    Booth rimase perplesso da quella richiesta senza, però, staccare i suoi occhi da quelli di lei. Non stavolta dato che poteva essere l’ultima.
    “ Non lo so Bones “ le disse.
    “ Che vuol dire non lo so? Scientificamente parlando non lo so non è una risposta accettabile, non ha alcun valore dato che non essendo né si né no, può essere entrambe le cose e quindi di conseguenza nessuna delle due”
    “ Cercherò di esserci Bones, d’accordo? “ Soddisfatta da quella risposta, uscì dalla macchina dopo aver guardato un’ultima volta Booth che ricambiò il suo sguardo.

    Edited by -Julia- - 27/7/2010, 16:32
     
    .
  4. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti ripeto in continuazione bravissima.... :clap: ....scrivi davvero bene ed è un piacere leggerti.... ^_^
    questo capitolo mi piace molto con Booth che si pone mille domande senza agira direttamente e darsi una mossa....e poi Caroline?!? Io adoro quella donna ormai è ufficiale.... :superlol:


    CITAZIONE
    “ Cercherò di esserci Bones, d’accordo? “ Soddisfatta da quella risposta, uscì dalla macchina dopo aver guardato un’ultima volta Booth che ricambiò il suo sguardo.

    questa è la parte che preferisco...lei che vuole che vada a salutarlo e lui che vorrebbe tanto evitarselo acconsente per farla felice...lo sguardo finale come per rassicurarsi a vicenda...bello bello... :wub:
    continua così Julia!
     
    .
  5. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBones @ 27/7/2010, 12:10)
    Come ti ripeto in continuazione bravissima.... :clap: ....scrivi davvero bene ed è un piacere leggerti.... ^_^
    questo capitolo mi piace molto con Booth che si pone mille domande senza agira direttamente e darsi una mossa....e poi Caroline?!? Io adoro quella donna ormai è ufficiale.... :superlol:


    CITAZIONE
    “ Cercherò di esserci Bones, d’accordo? “ Soddisfatta da quella risposta, uscì dalla macchina dopo aver guardato un’ultima volta Booth che ricambiò il suo sguardo.

    questa è la parte che preferisco...lei che vuole che vada a salutarlo e lui che vorrebbe tanto evitarselo acconsente per farla felice...lo sguardo finale come per rassicurarsi a vicenda...bello bello... :wub:
    continua così Julia!

    Grazie mille Flo! ^_^ Come al solito non posso che ringraziarti calorosamente per il sotegno che sei sempre pronta a darmi! :)
    Sapevo della tua adorazione per Caroline...ci credersti se ti dicessi che l'ho inserita nella storia solo per te? :doh:
     
    .
  6. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Julia- @ 27/7/2010, 12:14)
    Grazie mille Flo! ^_^ Come al solito non posso che ringraziarti calorosamente per il sotegno che sei sempre pronta a darmi! :)
    Sapevo della tua adorazione per Caroline...ci credersti se ti dicessi che l'ho inserita nella storia solo per te? :doh:

    Si nota così tanto che l'adoro? :fiu:
    Comunque non posso crederci che l'hai inserita solo per me.... :blush: ...così mi commuovo....grazie mille! :P
     
    .
  7. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo, Julia: sei un fulmine!!! :lol:

    CITAZIONE
    “ Meno due! Cavolo fra due giorni Bones partirà per un mese…” fu la prima cosa che Booth pensò quando aprì gli occhi.

    Tenero lui! :wub:

    CITAZIONE
    Caroline lanciò uno sguardo folgorante alla Brennan che voleva significare “ Chèrie sarai pure in grado di scoprire come è morta una mummia vecchia milioni di anni…ma del viso d’angelo che hai davanti, pronto a mentire pur di salvarti sempre e comunque, non hai proprio capito nulla! “

    Quoto il Caroline sguardo-pensiero!
    La amo troppo!!!

    CITAZIONE
    Era già così difficile salutarla tutte le sere trattenendosi dal prenderle la mano e rimanere immobile lì fisso come un idiota a contemplarla, quando sapeva che l’avrebbe rivista il giorno dopo. Figuriamoci come poteva essere salutarla ora che la sapeva in partenza con un altro. Uno che non fosse lui.

    No, no, no... Si spezza il cuore anche a me al solo pensiero! :cry:

    CITAZIONE
    “Allora Bones…che fai vieni al Jeffersonian domani? “
    “Certo perché non dovrei venirci? “ rispose lei stupita da quella domanda.
    “ Bè perché il giorno dopo parti per l’Europa Bones, penso che qualcos’ altro da fare lo avresti, no? “
    “ A dire il vero non ci stavo pensando…però credo che tu abbia ragione. Penso che chiamerò Cam per dirle che domani non verrò…”.
    Il discorso morì lì, ma Booth pensò che era stato davvero un idiota perché grazie alla sua geniale trovata aveva perso la possibilità di vederla per quell’ultimo giorno prima della partenza.

    Booth ti sei inguaiato da solo!!! :lol:

    Brava Julia, mi prende un sacco la tua storia! :clap:
     
    .
  8. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booth, ma quando caspiterina ti decidi a dirle di non partire, a dirle che la vuoi tenere con te, riempirla di baci, stringerla forte e portarla a casa tua per un week-end d'ammmmmore senza interruzioni?
    Quando?
    MUVATEEEEE!! -_-
    Brava Julia :clap: ma, mi raccomando, rendilo felice presto che mi strazia in questa condizione!
     
    .
  9. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Saretta- @ 27/7/2010, 12:38)
    Cavolo, Julia: sei un fulmine!!! :lol:

    CITAZIONE
    “ Meno due! Cavolo fra due giorni Bones partirà per un mese…” fu la prima cosa che Booth pensò quando aprì gli occhi.

    Tenero lui! :wub:

    CITAZIONE
    Caroline lanciò uno sguardo folgorante alla Brennan che voleva significare “ Chèrie sarai pure in grado di scoprire come è morta una mummia vecchia milioni di anni…ma del viso d’angelo che hai davanti, pronto a mentire pur di salvarti sempre e comunque, non hai proprio capito nulla! “

    Quoto il Caroline sguardo-pensiero!
    La amo troppo!!!

    CITAZIONE
    Era già così difficile salutarla tutte le sere trattenendosi dal prenderle la mano e rimanere immobile lì fisso come un idiota a contemplarla, quando sapeva che l’avrebbe rivista il giorno dopo. Figuriamoci come poteva essere salutarla ora che la sapeva in partenza con un altro. Uno che non fosse lui.

    No, no, no... Si spezza il cuore anche a me al solo pensiero! :cry:

    CITAZIONE
    “Allora Bones…che fai vieni al Jeffersonian domani? “
    “Certo perché non dovrei venirci? “ rispose lei stupita da quella domanda.
    “ Bè perché il giorno dopo parti per l’Europa Bones, penso che qualcos’ altro da fare lo avresti, no? “
    “ A dire il vero non ci stavo pensando…però credo che tu abbia ragione. Penso che chiamerò Cam per dirle che domani non verrò…”.
    Il discorso morì lì, ma Booth pensò che era stato davvero un idiota perché grazie alla sua geniale trovata aveva perso la possibilità di vederla per quell’ultimo giorno prima della partenza.

    Booth ti sei inguaiato da solo!!! :lol:

    Brava Julia, mi prende un sacco la tua storia! :clap:

    Grazie! Sono proprio contenta che ti piaccia la mia storia! :)
    In realtà devo dire che non è che sono io ad essere un fulmine, ma semplicemente diciamo che i primi capitoli sono più o meno già pronti..... :fiu:
    E' da un pò che lavoro a questa FF, solo che no avevo il coraggio di postarla.... :doh:

    CITAZIONE (Chemistry @ 27/7/2010, 12:42)
    Booth, ma quando caspiterina ti decidi a dirle di non partire, a dirle che la vuoi tenere con te, riempirla di baci, stringerla forte e portarla a casa tua per un week-end d'ammmmmore senza interruzioni?
    Quando?
    MUVATEEEEE!! -_-
    Brava Julia :clap: ma, mi raccomando, rendilo felice presto che mi strazia in questa condizione!

    Lo so, lo so...anche a me non piace vedere il nostro Booth così triste.....diciamo che mi impegnerò per fare in modo di renderlo felice.... :fiu: :superlol:
     
    .
  10. federica.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro capitolo strepitoso scrivi mooolto bene riesci a coinvlgere le personoe complimenti!!...

    ma quanto mi puo far tristezza booth poverino sta facendo il conto alla rovescia!!

    il finale è troppo bello speriamo che booth si decida presto a farsi avanti sta soffrendo come un cane!! :(

     
    .
  11. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federica.g @ 27/7/2010, 13:01)
    altro capitolo strepitoso scrivi mooolto bene riesci a coinvlgere le personoe complimenti!!...

    ma quanto mi puo far tristezza booth poverino sta facendo il conto alla rovescia!!

    il finale è troppo bello speriamo che booth si decida presto a farsi avanti sta soffrendo come un cane!! :(

    Grazie tanto Federica! Non avrei mai sperato che la mia storia potesse piacere a tante persone... ^_^
    Lo so...povero Booth....sta soffrendo molto...che dire! Speriamo bene per lui.... :fiu:
     
    .
  12. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, davvero molto bella questa storia! I prsonaggi sono molto IC e Booth, bhe lui non si smentisce mai, farebbe di tutto pur di proteggere Bones!!! ora però mi hai reso curiosissima di leggere il seguito, quindi su a lavoro e gia che ci sei sprona anche la tua beta a fare lo stesso!!!^_^ :superlol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo Julia, mi è piaciuto. L'intervento di Caroline dà sempre un po' più di sapore alle scene e Booth, con tutti questi pensier, questi dubbi e preoccupazioni, fa davvero tenerezza... mi raccomando, trattalo bene :wub:
     
    .
  14. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMA COME AL SOLITO,booth mi fa pena\tenerezza,sta bones, che come al solito vive in un mondo "tutto suo",a malapena si accorge (quando se ne accorge)delle persone che la circondano,a cominciare da booth,mitica caroline!!!Continua cosi'!!
     
    .
  15. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia-B @ 27/7/2010, 13:21)
    Bella, davvero molto bella questa storia! I prsonaggi sono molto IC e Booth, bhe lui non si smentisce mai, farebbe di tutto pur di proteggere Bones!!! ora però mi hai reso curiosissima di leggere il seguito, quindi su a lavoro e gia che ci sei sprona anche la tua beta a fare lo stesso!!!^_^ :superlol:

    Grazie mille Ciccia ( perdonami non so ancora come ti chiami ) ^_^
    Il seguito arriverà a breve....come ho già detto a Sara i primi capitoli sono praticamente già pronti! ;)
    Non ti preoccupare, Flo l'ho già spronata oggi per postare al più presto il seguito della sua meravigliosa FF! Le ho detto che voglio leggerne il seguito, ma ho buone speranze che posterà presto! :)

    CITAZIONE (Kew08 @ 27/7/2010, 14:04)
    Bel capitolo Julia, mi è piaciuto. L'intervento di Caroline dà sempre un po' più di sapore alle scene e Booth, con tutti questi pensier, questi dubbi e preoccupazioni, fa davvero tenerezza... mi raccomando, trattalo bene :wub:

    Mary!! Grazie per il tuo commento! ;)
    Lo so, Caroline la adoriamo tutti quanti ( me compresa ) e diciamo che la sua presenza in questa storia è un piccolo regalo che ho voluto fare alla mia Beta! :P
    Anche a me Booth fa tanta tenerezza...vedremo cosa riuscirà a fare in seguito.... :fiu:

    CITAZIONE (molly 2010 @ 27/7/2010, 14:14)
    BRAVISSIMA COME AL SOLITO,booth mi fa pena\tenerezza,sta bones, che come al solito vive in un mondo "tutto suo",a malapena si accorge (quando se ne accorge)delle persone che la circondano,a cominciare da booth,mitica caroline!!!Continua cosi'!!

    Grazie molly! Mi sto quasi per commuovere!
    Comunque hai ragione...questa Bones risulta davvero un pò antipatica e insensibile.
    Del resto stiamo parlando della Bones della seconda stagione....vedrò di accelarare il processo di cambiamento avvenuto in 5 stagioni.... ^_^
     
    .
181 replies since 26/7/2010, 14:52   9012 views
  Share  
.