CORRISPONDENZA D'AMORE

Romance, per tutti, B&B, seguito di 5x22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...
    anche se è passato tanto tempo da quando le hai scritte e hai ricevuto già tanti commenti che quoto in pieno...
    volevo ringraziarti anche io!

    Davvero fantastiche!

    Nonostante ormai sia passato tempo dalla fine della 5 stagione e (almeno per me) siamo in piena sesta (io seguo il palinsesto italiano di rete 4.. [per intenderci] tranne piccole eccezioni dovute a spoiler letti sul forum e sito...) per cui la mia concezione di B&B post separazione è simile a quella che avevate al momento degli spoiler"depressivi"....

    In queste lettere ho ritrovato un po di "conforto"
    sarebbe davvero stato fantastico se le cose fossero andate come le hai immaginate tu...

    Complimenti anche per il tipo di "linguaggio" usato... era molto coinvolgente anche psiocologicamente...
    voglio solo dirti che (raramente mi capita) quando ho iniziato a leggere la prima lettera sono corsa subito alla successiva e ho letteralmente divorato tutta la ff
    :blush: saltando i commenti o cmq leggendone alcuni velocemente senza soffermarmi troppo! (mi facevano perdere tempo)
    ora cerco d tornare indietro e rileggerli con calma! mi interessano anche cosa ne pensano gli altri...e "suggerimenti" vari...

    Grazie mille e ancora complimenti!

    aspettando di leggere altre FF magari che migliorino la sesta stagione!
    :wub:

    FoxBones

    Edited by FoxBones - 10/4/2011, 18:10
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore FoxBones ^_^
    Quando ho scritto questa FF non mi aspettavo risvolti tanto difficili per questa sesta stagione, quindi sapere che le lettere possono essere un modo per ritrovare un po' di conforto è un'enorme soddisfazione per me.
    Grazie per averle lette e per il tuo bel commento! :)
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recuperando le ff del forum sono arrivata anche a questa ed è immediatamente diventata una delle mie preferite. :clap: Splendida. :wub:
    Laddove la sesta stagione ci ha mostrato Brennan e Booth che facevano le scelte peggiori, ovvero che lei si tagliava fuori dal mondo e non lo contattava per sette mesi, e lui che per orgoglio a sua volta non la cercava e si intestardiva nell'impegno preso con Hannah, tu ci hai mostrato l'esatto contrario, con una Brennan e un Booth che si fermavano a riflettere e soprattutto si tenevano in contatto, sino a parlare davvero, finalmente, a comunicare, a fronteggiare i loro sentimenti e a risolverli.
    E lo hai fatto mantenendo perfettamente in character i personaggi.
    Non è che i tuoi Booth e Brennan siano diversi da quelli della serie. Hanno solo compiuto una scelta differente che ha portato in una direzione diversa. Una scelta che in potenziale era possibile anche nella serie.
    E del resto è questo lo scopo delle fan fiction. Si basano sul "what if", sulla possibilità e la libertà di imprimere quel cambiamento o quella svolta che in una serie non arriva o non convince. E meno male, no? ;)
    Tu l'hai fatto in maniera fantastica.
    Ho amato tutto il percorso, dalle prime lettere scritte per riflettere a quelle che poi si sono effettivamente scambiati, iniziando ad aprirsi l'un l'altro e a capirsi. E' stato un crescendo avvincente.
    Ma la parte che probabilmente preferisco è quella dell'incontro. Uno dei pezzi meglio scritti e meglio realizzati che ho mai letto. L'idea di metterli sulle sponde opposte, lui accanto al carretto giusto, lei sulla panchina giusta, l'ho trovata geniale ed era scritta in maniera così realistica e incalzante che io ero lì a ridere e tifare. :lol:
    In molte ff, anche bellissime e che amo, ci sono spesso scene che, pur essendo fantastiche, non potrebbero mai avvenire davvero nella serie , ma questa... questa sarebbe potuta davvero esserci in una puntata, sarebbe stata proprio adatta.
    E credo sarebbe diventata una di quelle cult di tutti i fan (pensa ai video musicali con Booth e Brennan che si vedevano ognuno sulla rispettiva sponda opposta, o le analisi critiche sul significato metaforico del doppio carretto e della doppia panchina separati dall'acqua :lol: :lol: ). Peccato che non ci sia stata...
    Ma c'è la tua ff. Lì è accaduto ed io ora ricordo che è successo, seppure in un universo alternativo.
    Per cui grazie, ho una scena B&B in più nella mia memoria. ^_^
    Presto posterò i miei commenti sulle altre tue storie, ma intanto posso già dirti che, fra le scrittrici che ho apprezzato di più sul forum, tu sei probabilmente la mia preferita, perché hai un tipo di sensibilità romantica piuttosto affine alla mia. Resto proprio sedotta da quello che scrivi.
    Per cui va da sé che mi auguro che tornerai a scrivere un'altra bella e lunga storia delle tue. :D Nel frattempo ancora grazie per questa. ^_^
     
    .
  4. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore per il bel commento Franca, sapere che ti è piaciuta tanto la mia corrispondenza mi fa un enorme piacere!!! :)
     
    .
  5. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto diverse ff, per la prima volta sento davvero l'esigenza di commentare, di complimentarmi ed unirmi a tutti i grazie che già ti sono stati rivolti.
    Come ho scritto nella mia presentazione, il mio amore per Bones è nato da poco ed ho coinvolto amici a parenti che ancora non lo conoscevano.
    Qualche giorno fa una mia cara amica ha intrapreso l'arduo cammino della sesta stagione, ed io con lei. Volevo aiutarla, farle capire alcune cose che io avevo capito solo dopo aver letto molti dei vostri commenti. Alla fine si scoprì che quella che aveva ancora bisogno di capire ero io! Pur avendo già visto ogni episodio un paio di volte non riuscivo ancora a capacitarmi di certe scelte, di certi sguardi, di certe parole.
    Tutt'ora faccio fatica.
    Ieri sera per puro caso, alla ricerca di nuove ff, ho notato di non aver ancora letto "Corrispondenza d'amore". Wow. Quello che mi ci voleva. Al momento giusto! Proprio nel pomeriggio ero arrivata al ventunesimo episodio della sesta stagione che mi aveva lasciata senza parole come la prima volta. Bellissimo. Così bello da farmi dimenticare per qualche istante ciò che era successo prima. Come se il tempo non fosse passato e fossi arrivata alla fine di quell'episodio volteggiando sui ricordi di episodi di stagioni passate. Queste lettere, le immagini che abilmente hai creato nella mia mente, hanno fatto da ponte.
    Le lettere che hai scritto sono di un'intensità straordinaria. Ho amato le lettere iniziali, il bisogno di mettere nero su bianco le loro emozioni, capirsi ed accettarsi. Non sono da meno quelle che si scambiano, così vere, così fragili, così in character; il crescendo che caratterizza entrambe le tipologie è meraviglioso. Una sensibilità, un'accuratezza ed un'originalità disarmante.
    L'epilogo è senza alcun dubbio più bello che ho letto fino ad ora. Così naturale, con tempi così giusti da lasciare nell'aria un pensiero: "So what do you think happens now?"
    E per me, il mio "Everything that happens next", inizia con la morte di Vincent che li riporta alla realtà, al bisogno che hanno l'una dell'altro, all'abbraccio tanto agognato prima della partenza, quell'abbraccio che da ora non li separerà più.
    Sulle note di "I'm ready" di Bryan Adams sono pronta a rivedermi la settima stagione con questa mia amica che oggi mi ha vista arrivare con un grande sorriso, occhiaie mal celate da un'ombra di trucco ed un nuovo incredibile entusiasmo scaturito da questa versione alternativa che si è già radicata nei miei ricordi, grazie al tuo meraviglioso lavoro.
    Concludo rinnovandoti i miei complimenti!
    Non vedo l'ora di iniziare a leggere altri tuoi lavori!
     
    .
529 replies since 23/5/2010, 15:49   26064 views
  Share  
.