CORRISPONDENZA D'AMORE

Romance, per tutti, B&B, seguito di 5x22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    I should not cry at work. I should not. But I am.

    :cry:

    Stupenderrima.
     
    .
  2. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che idea meravigliosa! Sei bravissima, hai descritto i loro pensieri con tale sensibilità e delicatezza...Di certo ci aiuterai a superare lo hiatus ed a metabolizzare il finale (anche se a me è piaciuto moltissimo). Sono certa che le prossime saranno ugualmente, se non di più, emozionanti. Sai cosa mi ha distrutta? Leggere che i loro pensieri sono così simili. Come possono non appartenersi due anime così affini?
    Alla prossima settimana, con le prossime lettere.
     
    .
  3. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reihino83 @ 23/5/2010, 20:05)
    OMG....Lidi..che meraviglia che hai scritto... :wub:

    Io sono rimasta davvero male per questo finale..non lo riuscivo ad accettare..ho letto tutte le possibili interpretazioni positive ma niente ha risollevato il mio animo da innamorata ferita..fino ad ora.
    Queste tue lettere mi aiuteranno a riconquistare fiducia nello show..me lo sento. :ibones:
    Quoto :blush:

    Spero che ti aiuteranno, con me lo stanno già facendo!
    Grazie Elenù! :wub:

    CITAZIONE (omelette73 @ 23/5/2010, 22:52)
    Stessa frase...stesso intento, stessi dubbi. Lidi, in che impresa impegnativa ti sei buttata e sai poi che non ti permetteremo di cedere in alcun modo, vero?
    Che bell'idea e che bel viaggio ci farai fare con loro!

    Lo so Tere, lo so! Diciamo che mi ci sono buttata sapendo anche questo :D
    Grazie!

    CITAZIONE (nikita85 @ 24/5/2010, 08:28)
    Lidi non so che dire,mi hai commossa....Trovo l'idea della corrispondenza bellissima,quasi un diario segreto dove vedremo evolversi il mondo interiore dei 2 protagonisti...Ti ringrazio perche' io personalmente avevo bisogno di qcosa che mi tenesse emotivamente legata ai personaggi dato che la delusione per il SF e lo hiatus estivo avrebbero potuto allontanarmi....con qste lettere non succedera'...GRAZIE

    Sì, una sorta di diario... che forse non resterà segreto per sempre... chissà!
    Intanto grazie e sono felice di trascorrere con voi questo hiatus! :)

    CITAZIONE (Anna86 @ 24/5/2010, 09:01)
    I should not cry at work. I should not. But I am.

    :cry:

    Stupenderrima.

    No, in effetti non sarebbe il caso! :P
    Grazie Annina :wub:

    CITAZIONE (Rob 89 @ 24/5/2010, 11:18)
    Che idea meravigliosa! Sei bravissima, hai descritto i loro pensieri con tale sensibilità e delicatezza...Di certo ci aiuterai a superare lo hiatus ed a metabolizzare il finale (anche se a me è piaciuto moltissimo). Sono certa che le prossime saranno ugualmente, se non di più, emozionanti. Sai cosa mi ha distrutta? Leggere che i loro pensieri sono così simili. Come possono non appartenersi due anime così affini?
    Alla prossima settimana, con le prossime lettere.

    I loro pensieri di base sono gli stessi e anche se le strade che li portano a percorrerli sono diverse l'importante è che li conducano lì, allo stesso punto!
    E ci arriveranno a quel chiosco del caffè... io ci credo!
    Grazie di cuore Rob! :ibones:
     
    .
  4. FrancyBB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi hai avuto un'idea meravigliosa, e sapere che ci accompagnerai con le tue lettere fino a settembre, fino al loro incontro, mi fa sembrare l'attesa meno lunga.

    La loro connessione mentale è unica e non ho problemi a credere che penserebbero davvero le stesse cose e che farebbero gli stessi riferimenti, proprio come hai fatto tu!

    Non vedo l'ora di leggere le prossime lettere!
    Complimenti per l'idea e per l'impegno!!!
     
    .
  5. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi!!! In certi casi le parole non servono... :wub:
     
    .
  6. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Roma, 24 maggio 2010

    Ho appena finito di leggere il primo passo di questa emozionante storia d'amore. E non riesco a pensare ad altro. La cosa che mi è piaciuta di più?Il fatto che usino le stesse parole:
    Forse il tempo che la terra impiega per fare una rivoluzione completa intorno al sole porterà anche al nostro rapporto la rivoluzione di cui ha bisogno.
    Forse questa fine sarà il nostro nuovo inizio.

    Lo spero, lo spero davvero miei cari. E condividerò con voi questo viaggio, guidata dalle parole di Lidi che parlano di amore, amicizia, fiducia, voglia di ritrovarsi. Perché in fondo anche io non riesco a smettere di pensare alle vostre mani unite, ai vostri sguardi che si cercano, fino all'ultimo.

    Questa è la mia shipper.
    E questa sarà l'estate più difficile e decisiva della mia vita da fangirl.

    Paperella

     
    .
  7. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paperella ti quoto in pieno!!!! Te stimo anche!!^_^
    Hope and patience oramai è un mantra per me lo ripeto circa 1000 volte al giorno sperando di venire ripagati!
     
    .
  8. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa è la mia shipper.
    E questa sarà l'estate più difficile e decisiva della mia vita da fangirl.

    sara' cosi' per tutte noi...e' bello sapere di non essere sole ;)
     
    .
  9. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancyBB @ 24/5/2010, 12:50)
    Lidi hai avuto un'idea meravigliosa, e sapere che ci accompagnerai con le tue lettere fino a settembre, fino al loro incontro, mi fa sembrare l'attesa meno lunga.

    La loro connessione mentale è unica e non ho problemi a credere che penserebbero davvero le stesse cose e che farebbero gli stessi riferimenti, proprio come hai fatto tu!

    Non vedo l'ora di leggere le prossime lettere!
    Complimenti per l'idea e per l'impegno!!!

    Grazie Francymia! :ibones:
    Anche a me questa cosa fa sembrare l'attesa meno lunga... e spero davvero di riuscire a renderla piacevole!

    CITAZIONE (edo_82 @ 24/5/2010, 19:43)
    Lidi!!! In certi casi le parole non servono... :wub:

    Quindi significa che non devo risponderti nulla? :lol:
    Scherzo scherzo... grazie di cuore Edolino! :wub:

    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 24/5/2010, 20:17)
    CITAZIONE
    Roma, 24 maggio 2010

    Ho appena finito di leggere il primo passo di questa emozionante storia d'amore. E non riesco a pensare ad altro. La cosa che mi è piaciuta di più?Il fatto che usino le stesse parole:
    Forse il tempo che la terra impiega per fare una rivoluzione completa intorno al sole porterà anche al nostro rapporto la rivoluzione di cui ha bisogno.
    Forse questa fine sarà il nostro nuovo inizio.

    Lo spero, lo spero davvero miei cari. E condividerò con voi questo viaggio, guidata dalle parole di Lidi che parlano di amore, amicizia, fiducia, voglia di ritrovarsi. Perché in fondo anche io non riesco a smettere di pensare alle vostre mani unite, ai vostri sguardi che si cercano, fino all'ultimo.

    Questa è la mia shipper.
    E questa sarà l'estate più difficile e decisiva della mia vita da fangirl.

    Paperella

    Ecco la mia Chiarella!
    Mi stupisci sempre con i tuoi commenti, devo dire che proprio non mi aspettavo una lettera :lol: Sei grande! :wub:
     
    .
  10. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi.....
     
    .
  11. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me che da una vita scrivo lettere, e negli ultimi mesi ho, mio malgrado, mollato perché assillata dai tremila impegni, problemi e problemucci della quotidianità, scoprire questa ff imperniata su una corrispondenza d'amore è stata una sorpresa, una sferzata d'aria fresca.
    La vicinanza fisica, l'essere sempre a distanza di una telefonata, di un SMS, rendeva superfluo per i nostri due protagonisti l'uso di questo mezzo d'elezione per aprirsi, per dire ciò che altrimenti non si direbbe, per leggersi fra le righe. Con la separazione, lunghissima, che si sono imposti... ecco che nasce il bisogno di un contatto non superficiale, che al contempo li aiuti a fare chiarezza in se stessi.
    Lidiana, inutile dire che condivido la tua visione e credo che avrai la forza di mantenerla alta per i mesi che ci separano... dal ritorno a casa.
     
    .
  12. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 24/5/2010, 23:53)
    Lidi.....

    Ale... non so bene che risponderti ma forse questa andrà bene :wub:

    CITAZIONE (CatWoman @ 25/5/2010, 17:21)
    Per me che da una vita scrivo lettere, e negli ultimi mesi ho, mio malgrado, mollato perché assillata dai tremila impegni, problemi e problemucci della quotidianità, scoprire questa ff imperniata su una corrispondenza d'amore è stata una sorpresa, una sferzata d'aria fresca.
    La vicinanza fisica, l'essere sempre a distanza di una telefonata, di un SMS, rendeva superfluo per i nostri due protagonisti l'uso di questo mezzo d'elezione per aprirsi, per dire ciò che altrimenti non si direbbe, per leggersi fra le righe. Con la separazione, lunghissima, che si sono imposti... ecco che nasce il bisogno di un contatto non superficiale, che al contempo li aiuti a fare chiarezza in se stessi.
    Lidiana, inutile dire che condivido la tua visione e credo che avrai la forza di mantenerla alta per i mesi che ci separano... dal ritorno a casa.

    E credo davvero che per loro sarebbe il metodo di comunicazione più adatto. Perchè come dici tu, è un mezzo d'elezione per aprirsi a quello che hanno dentro e che faticano a esprimere anche a loro stessi. E anche se per il momento queste confidenze resteranno per loro li aiuteranno a restare e diventare ancora più uniti.
    Felice che di essere stata la tua sferzata d'aria fresca! :wub:
    Alle prossime lettere :)
     
    .
  13. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una settimana è passata, la corrispondenza continua... Buona lettura! ^_^


    CITAZIONE
    Qandahar, 9 giugno 2010

    E’ passato quasi un mese dalla prima volta che ti ho scritto.

    Durante le mie giornate mi sono ritrovato sempre a ripromettermi di prendere carta e penna la sera, ma gli impegni di queste prime settimane sono stati estenuanti.
    Il campo di addestramento è pieno di giovani reclute pronte per essere formate. Ragazzi che il più delle volte non si rendono quasi conto della missione che hanno giurato di portare a termine.

    E anche io ho una missione... e sono un ipocrita.
    Con te, me... persino nei confronti di un pezzo di carta al quale lascio in custodia i miei sentimenti.

    Perché ti sto dicendo che non ho potuto e in realtà non ho voluto.
    Il lavoro qui è impegnativo, certo, ma non a sufficienza da non tenerti nei miei pensieri costantemente, non abbastanza da costringermi a tenermi lontano da te.
    Ancora più di quanto già siamo.
    Non posso mentirti nemmeno a migliaia di chilometri di distanza.

    Non ho voluto scriverti. Ho voluto tenerti via dal cuore per qualche tempo. La missione altrimenti non avrebbe senso se io non facessi uno sforzo e... credimi, è un grande sforzo.

    E’ come se i ricordi stessero percorrendo al contrario quella strada che ci ha portato a due capi del mondo. Ogni giorno rivivo nella mia testa la nostra storia, dalla fine all’inizio.
    E forse è proprio questo ciò che dobbiamo fare... trovare l’inizio delle nostre nuove vite ripartendo dalla fine. Fare il viaggio all’inverso magari ci farà ritrovare lì, dove i nostri occhi si sono incontrati per la prima volta...
    E oggi ho fatto il primo passo indietro in quella strada che abbiamo percorso fin qui.

    Oggi... ogni sforzo è crollato sotto il peso di poche parole. E’ stato inevitabile.

    Questa mattina, dopo l’addestramento, chiacchieravo con Jeremy, un giovane soldato. Mi parlava di Beth, la ragazza della quale è pazzamente innamorato. La ragazza che probabilmente non lo aspetterà. E mi ha detto una frase, una di quelle che ti entrano dentro e ti smuovono qualcosa nel profondo. Mi ha detto:

    “Mi è sfuggita dalle mani...”

    E’ stato il pensiero che mi ha accompagnato per il resto della giornata. E sai perché?
    Perché mi ha riportato a un’immagine, a qualcosa che fa parte della nostra storia...
    La tua mano che scivolava via dalla mia quella sera, fuori dal Founding Fathers, dopo il processo della Taffet.

    Quando avrei voluto solo rassicurarti nella maniera giusta, quella che ti avrebbe convinta a restare. Quando avrei desiderato tenerti con me, stringerti in un abbraccio come quello di qualche sera prima, quando mi raccontasti dei tuoi incubi. Quando avrei voluto accarezzare le tue fragilità, quelle che raramente e solo con me hai lasciato uscire. Quando avrei voluto tenerti con me e invece... Mi sei sfuggita dalle mani...

    Sento ancora le tue dita sottili che scivolano via e, per quanto mi sforzi di convincermi che sia giusto così, tutto quello che vorrei è avere la certezza che un giorno potrò riprenderti e tenerti per sempre con me.

    Booth

    CITAZIONE
    Maluku, 15 giugno 2010

    Quasi un mese.
    Dall’arrivo, dalla nostra partenza, dalla nostra separazione.
    Dalla prima lettera che ti ho scritto.

    Il lavoro è stato impegnativo fin dai primi giorni. Gli scavi sono molto delicati da gestire e hanno bisogno di costante cura e attenzione. Le frequenti piogge che si abbattono sulle isole purtroppo non aiutano e ci costringono a cambiare il progetto costantemente, rallentando gli scavi per proteggerli ed evitare che subiscano danni irreparabili.
    Per questa ragione sono stata lontana da questi fogli e da questa penna. Per questa ragione e... non solo.

    Ogni volta che il cielo si fa scuro e le nuvole si accumulano minacciose mi lascio trascinare negli eventi. Mi immergo in uno stato di concentrazione totale per paura che quelle gocce d’acqua possano inondare la lucidità di cui necessito per portare avanti il mio progetto. Quello scientifico e... quello della mia vita.

    So che se in quei momenti mi fermassi la ricerca delle risposte e della mia obbiettività annasperebbe per colpa di quella pioggia. Ogni logica diventerebbe disordine, più di quanto lo sia già. Perché ogni temporale porta con sé ore incalcolabili di pensieri.

    Pensieri che si sommerebbero a quelli già presenti e che fatico a incanalare nel giusto ordine. Quello che riuscivo a trovare accanto a te. Quello che in cinque anni mi hai aiutato a gestire. Quello che tu stesso hai saputo confondere.

    E faccio un passo indietro rispetto a quello che mi ha portato a decidere di andare avanti.
    Torno a ricordare le tue parole di quella sera, dopo il processo. Quelle con le quali hai sempre saputo sollevarmi nei momenti di difficoltà e che avrei voluto fossero riuscite anche quell’ultima volta a farmi superare gli incubi.
    La paura di non riuscire a salvaguardare la tua vita. La mia.

    Torno al momento in cui sono sfuggita dalle tue mani, quando sono scivolata via senza darti la possibilità di lottare per tenermi con te. E se non l’avessi fatto? E se ti avessi permesso di tenermi con te?

    Poi però ci sono momenti, quando la pioggia si placa, in cui noi, sotto le tende, guardiamo gli scavi protetti da quell’acqua che avrebbe potuto insinuarsi. Sereni perché consci del fatto che li abbiamo difesi.
    Consapevoli che potranno ancora darci le risposte decisive per l’intera umanità.

    In quei momenti ritrovo la razionalità.
    Ritrovo la motivazione che mi ha spinto a proteggere il mio disordine dal rischio di essere danneggiato irrimediabilmente.
    Ritrovo la possibilità di incanalare ogni emozione come sono abituata a fare.
    Ritrovo la ragione che mi ha fatto sfuggire dalle tue mani.

    E intravedo la serenità, Booth.
    Quella del giorno in cui sarò pronta per farmi riprendere e per far sì che tu mi tenga per sempre con te.

    Bones





     
    .
  14. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole Lidi...sono meravigliose..così profonde.. :wub:
    Grazieimage
     
    .
  15. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissime...però contemporaneamente sono così tristi... :cry: dici che prima o poi questo peso sul cuore se ne andrà?

     
    .
529 replies since 23/5/2010, 15:49   26064 views
  Share  
.