Perfer et Obdura

NC17, spoiler season 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laraffa @ 1/5/2010, 19:29)
    CITAZIONE
    Il "mio" Booth è sentitissimo come sai, e forse viene bene per questo... ti ho già detto che sei una beta fantastica?! Beh, lo faccio ora...

    :wub: :wub: ...ma il mio è solo un piacere...ho l'onore di poter leggere in anteprima :D !!!..e poi il lavoro è davvero nullo...TU scrivi benissimo ^_^

    :blush: :wub: :blush: :wub:
     
    .
  2. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tendenzialmente non mi avventuro quasi mai nelle fanfiction "Work in Progress": non sono una persona particolarmente paziente, e preferisco aspettare che le storie siano concluse prima di leggerle :lol:
    Eppure quando ho visto questa storia non ho proprio resistito.
    Sarà per il titolo: Perfer et obdura. Ho studiato latino per anni, ho amato la lingua e la letteratura dei Romani e questa massima di Cicerone l'ho riconosciuta subito :) .
    E debbo dire che, ora che mi ci hai fatto pensare, si abbina molto bene a Booth, e credo che tu l'abbia scelta proprio perché racchiude in se l'essenza dei pensieri di Booth.

    Leggere questo primo capitolo è stata un po' una mazzata, specie quando ci si ritrova a leggere il nome della compagna di letto di Booth :( , ma credo che anche per noi la frase di Cicerone possa essere valida: un giorno le varie mazzate (fanfictionesche o proprio dello show) ci saranno utili ^_^ .

    Intanto son curiosa di vedere dove ci porterà questa tua intrigante fanfiction, che pare aprirsi con uno fra i peggiori incubi dei fans.
    Io una speranza l'avrei, e credo di poterla racchiudere in un'altra bella massima, tratta da un bel libro che si chiama "Orator"

    “Nihil difficile amanti puto.” - Nulla è difficile per chi ama

    Difficile intuire chi sia stato a pronunciarla, o meglio, a scriverla?

    Complimenti per la storia :D . Attendo trepidante un nuovo capitolo!
     
    .
  3. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PillaPolla @ 1/5/2010, 20:48)
    Tendenzialmente non mi avventuro quasi mai nelle fanfiction "Work in Progress": non sono una persona particolarmente paziente, e preferisco aspettare che le storie siano concluse prima di leggerle :lol:
    Eppure quando ho visto questa storia non ho proprio resistito.
    Sarà per il titolo: Perfer et obdura. Ho studiato latino per anni, ho amato la lingua e la letteratura dei Romani e questa massima di Cicerone l'ho riconosciuta subito :) .
    E debbo dire che, ora che mi ci hai fatto pensare, si abbina molto bene a Booth, e credo che tu l'abbia scelta proprio perché racchiude in se l'essenza dei pensieri di Booth.

    Leggere questo primo capitolo è stata un po' una mazzata, specie quando ci si ritrova a leggere il nome della compagna di letto di Booth :( , ma credo che anche per noi la frase di Cicerone possa essere valida: un giorno le varie mazzate (fanfictionesche o proprio dello show) ci saranno utili ^_^ .

    Intanto son curiosa di vedere dove ci porterà questa tua intrigante fanfiction, che pare aprirsi con uno fra i peggiori incubi dei fans.
    Io una speranza l'avrei, e credo di poterla racchiudere in un'altra bella massima, tratta da un bel libro che si chiama "Orator"

    “Nihil difficile amanti puto.” - Nulla è difficile per chi ama

    Difficile intuire chi sia stato a pronunciarla, o meglio, a scriverla?

    Complimenti per la storia :D . Attendo trepidante un nuovo capitolo!

    Sono in qualche modo una classicista anche io, e quindi il latino ed il greco costituiscono una parte fondamentale del mio bagaglio culturale.
    Cicerone la sapeva lunga, lunghissima... non per nulla lo ricordiamo tutt'oggi! Ma devo dire che anche Virgilio mi regala momenti indimenticabili con il suo Amor vincit omnia...

    Stai li, l'altro capitolo arriva tra pochissimo...

    _________________________________________________________________________

    Eccoci qui,
    grazie ancora dei commenti e buona lettura.


    II

    “Booth sono io”

    Panico: era a letto con una donna che somigliava a Bones ma non era Bones e si vergognava come un ladro.

    “hey Bones, buongiorno” gli era bastato un secondo per riassettare il tono della voce insieme al lenzuolo che gli copriva i fianchi nudi; aveva fatto sesso con un’altra, e non si capacitava del perché dovesse sentirsi così in colpa, consumato dal desiderio che la sua partner non lo scoprisse. Non le aveva tolto nulla, non le stava facendo un torto perché lei non voleva ciò che lui aveva offerto ad un’altra. Certo non c’era in gioco il suo cuore con la dottoressa Bryar, solo il suo corpo e la sua attenzione per non sbagliarne il nome tra le lenzuola, ma anche solo avere toccato un’altra invece che la sua Bones gli sembrava in quel momento una follia.

    “volevo sapere se ti andava di mangiare qualcosa insieme; so che stamattina sei solo visto che non è il tuo weekend con Parker e potremmo vederci dopo la messa al Diner per un pranzo veloce… che ne pensi”

    “…”

    “Booth?! Ci sei?!”

    “si si, io… si ok, ci vediamo al Diner all’una. Ciao Bones.” aveva ceduto, ancora, non aveva saputo dire di no, e soprattutto le aveva chiuso il telefono in faccia per non farle sentire che la dottoressa Bryar si stava svegliando e lo cercava a tentoni nel posto di fianco a lei.

    “buongiorno agente Booth.. “ una gatta, era il verso di una gatta e lui era totalmente inorridito, viola di vergogna per la sua nudità e privo della facoltà di parola. Aveva “tradito” la donna che amava con una che le somigliava vagamente… oddio!

    “buongiorno. Caffè?” ecco, perfetto, poteva fuggire dal letto con la scusa del caffè… che uomo patetico che stava diventando.

    Lasciatosi lo sguardo interrogativo di lei dietro le spalle, era letteralmente corso fuori dalla stanza, recuperando i vestiti gettati alla rinfusa sul divano per cercare di recuperare un po di contegno nell’attesa che lei lo raggiungesse in cucina. L’aveva rifiutata per mesi, le aveva proposto di cenare insieme un paio di volte senza mai riuscire a dare seguito alla proposta; lei lo aveva cercato, inseguito e stuzzicato per un po, senza mai lasciarsi intimidire dall’interesse tiepido e indeciso che lui le aveva mostrato in più di un’occasione.

    Mentre aspettava che il caffè si prendesse il suo tempo Booth si appoggiò al mobile della cucina, ancora ingombro dei resti della cena, dimenticati li dopo lo scontro di corpi che lo tormentava ancora. Uscito il caffè la dottoressa fece il suo ingresso in cucina, vestita e pettinata di tutto punto, chiaramente pronta ad andar via senza farselo chiedere. Dopo averle versato una tazza di liquido bollente, e dopo aver fatto altrettanto per sé, Booth attese che lei finisse di bere, sperando che non si accorgesse della sua impazienza. Non sapeva neanche se lei avesse sentito la conversazione telefonica di poco prima, ne se era irritata per la chiara implicazione: ti sto scaricando, ho fatto sesso con te, ho dormito con te ed ora ti sto scaricando senza troppe cerimonie. Ma evidentemente, nella follia che lo aveva colto, aveva almeno avuto il buon senso di lasciarsi andare con una donna intelligente, che finito il caffè si diresse a passo sicuro verso la porta, raccogliendo la borsa ed il soprabito nel breve percorso e lanciandogli uno sguardo bruciante e malizioso da sopra la spalla mentre apriva già la porta: “ci vediamo agente…”.

    Il click delicato della porta che si chiudeva gli confermava due cose: era libero ed era uno stronzo di proporzioni astronomiche. Non aveva avuto coraggio, né di parlarle né di dirle come stavano le cose. Era un folle a pensare di rientrare nella propria routine monacale, ma non poteva tollerare l’idea di toccare un’altra che non fosse Bones, e voleva a tutti costi che la dottoressa Bryar sapesse che non era sua intenzione rivederla… avrebbe dovuto chiamarla, più prima che poi, ma avrebbe dovuto richiamarla.

    TBC
     
    .
  4. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW...continua a piacermi davvero tanto!!!

    CITAZIONE
    Certo non c’era in gioco il suo cuore con la dottoressa Bryar, solo il suo corpo e la sua attenzione per non sbagliarne il nome tra le lenzuola, ma anche solo avere toccato un’altra invece che la sua Bones gli sembrava in quel momento una follia.

    Ecco...questa è la summa perfetta di tutta la questione!

    Brava davvero! Sono impaziente e non vedo l'ora che pubblichi un nuovo capitolo!
     
    .
  5. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto vedere Booth in questa situazione insolita.....siamo ormai abituate a un Booth in versione monaco Tibetano :D!!! anche se poverello è un'anima in pena....il suo tormento mi tormenta :wacko:
     
    .
  6. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma devo dire che anche Virgilio mi regala momenti indimenticabili con il suo Amor vincit omnia...

    ... et nos cedamus amori :wub:
    Oddio le Bucoliche! Che lettura leggera :lol:

    Tornando in tema, trovo comprensibile la defajance di Booth di dormire con la biologa. In fondo è desiderio di tutti sentirsi desiderati e desiderabili.
    Però, fortunatamente, lui ha subito realizzato quanto l'amore sia superiore ad ogni cosa.
    Ho trovato davvero adorabile il modo in cui teme che Bones sappia, il modo in cui tenta di nasconderle la presenza di Catherine, quello che lui considera un tradimento implicito alla loro relazione.
    Credo che questa nottata abbia fatto comprendere a Booth quanto sia inutile provare ad andare avanti con una persona se si è ancora innamorati di un'altra.

    "Quo magis tegitur, tectus magis aestuat ignis" -
    Quanto più ti sforzi a celare il fuoco d'amore, tanto più questo arde


    Questa non mi ricordo di chi sia :lol:
     
    .
  7. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.fran @ 1/5/2010, 21:17)
    WOW...continua a piacermi davvero tanto!!!

    CITAZIONE
    Certo non c’era in gioco il suo cuore con la dottoressa Bryar, solo il suo corpo e la sua attenzione per non sbagliarne il nome tra le lenzuola, ma anche solo avere toccato un’altra invece che la sua Bones gli sembrava in quel momento una follia.

    Ecco...questa è la summa perfetta di tutta la questione!

    Brava davvero! Sono impaziente e non vedo l'ora che pubblichi un nuovo capitolo!

    è la summa di tutto.. di tutta la storia, di tutta la relazione tra questi due. Loro sono "giusti" solo insieme, e rendersene conto è forse la cosa più difficile.
    A domani...

    CITAZIONE (laraffa @ 1/5/2010, 21:24)
    Mi piace molto vedere Booth in questa situazione insolita.....siamo ormai abituate a un Booth in versione monaco Tibetano :D!!! anche se poverello è un'anima in pena....il suo tormento mi tormenta :wacko:

    Il tormento prima o poi finisce, anche Prometeo viene liberato dal suo supplizio... basta avere pazienza (speriamo non siano 3000 anni come nel suo caso...).

    (Parker mi ha appena svoltato la serata... one shot in arrivo!)

    CITAZIONE (PillaPolla @ 1/5/2010, 21:39)
    CITAZIONE
    Ma devo dire che anche Virgilio mi regala momenti indimenticabili con il suo Amor vincit omnia...

    ... et nos cedamus amori :wub:
    Oddio le Bucoliche! Che lettura leggera :lol:

    Tornando in tema, trovo comprensibile la defajance di Booth di dormire con la biologa. In fondo è desiderio di tutti sentirsi desiderati e desiderabili.
    Però, fortunatamente, lui ha subito realizzato quanto l'amore sia superiore ad ogni cosa.
    Ho trovato davvero adorabile il modo in cui teme che Bones sappia, il modo in cui tenta di nasconderle la presenza di Catherine, quello che lui considera un tradimento implicito alla loro relazione.
    Credo che questa nottata abbia fatto comprendere a Booth quanto sia inutile provare ad andare avanti con una persona se si è ancora innamorati di un'altra.

    "Quo magis tegitur, tectus magis aestuat ignis" -
    Quanto più ti sforzi a celare il fuoco d'amore, tanto più questo arde


    Questa non mi ricordo di chi sia :lol:

    Anche tu ti butti per poco!
    Le Metamorfosi sono splendide, una miniera di tropi letterari, anche se questa frase si riferisce ad un pairing affascinante e sfortunato... spero che ai nostri B&B non venga riservata la fine di Piramo e Tisbe (Romeo e Giulietta antelitteram)! Anche se in realtà il tropo della morte supposta è stato reimpiegato spesso nella costruzione delle fiction televisive pur senza sfociare nel suicidio dell'eroe per la disperazione...

    Ok , questa sta ufficialmente diventando una conversazione awkward... chi me lo doveva dire che mi sarei avventurata nella mitolgia?!?1?!
     
    .
  8. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altro bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e speriamo che Booth si liberi prestissimo della dottoressa coso, non può essere minimamente paragonata a Bones e soprattutto non può vantare diritti di nessun genere sul nostro Booth!!!!! -_- -_- -_-
     
    .
  9. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia-B @ 1/5/2010, 23:41)
    Altro bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e speriamo che Booth si liberi prestissimo della dottoressa coso, non può essere minimamente paragonata a Bones e soprattutto non può vantare diritti di nessun genere sul nostro Booth!!!!! -_- -_- -_-

    Ha un suo perchè... dammi tempo e te ne accorgerai.
    Intanto sono lieta che tu sia tornata!
     
    .
  10. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha un suo perchè... dammi tempo e te ne accorgerai.
    Intanto sono lieta che tu sia tornata!

    Ti dò tutto il tempo che vuoi basta che posti un capitolo al giorno!! :P :P :P :P
    E tranquilla non mi muovo da qui, non smetto di certo di leggere una FF così bella e poi sono sicura che ciò che scrivi ha un suo perchè e so che mi piacerà scoprirlo!!
     
    .
  11. jessica.to
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello mi piace come si mette... "go Booth scaricala!!!" :skull: che perfida che sono... è perchè ancora non mi sono ripresa dallo shock :D
     
    .
  12. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lorena, complimenti davvero!
    Sei riuscita di nuovo a sconvolgere il tutto con arguzia.
    Partendo dal primo capitolo ... sapevo fosse troppo bello sperare in una Brennan così audace con Booth, infatti non era lei! :doh:
    E capisco anche lui, la carne è debole, soprattutto se è passato tanto tempo dall'ultima volta che ... è stata marinata!
    Mi piace il modo in cui hai descritto il suo senso di colpa nei confronti di Bren, si sente proprio come se l'avesse tradita, anche se fra di loro non c'è nulla.

    Che ne sarà della nostra biologa?
    Ma soprattutto ... che ne sarà di Brennan e Booth?
    Sono molto, molto curiosa!
     
    .
  13. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il tormento prima o poi finisce, anche Prometeo viene liberato dal suo supplizio... basta avere pazienza (speriamo non siano 3000 anni come nel suo caso...).

    (Parker mi ha appena svoltato la serata... one shot in arrivo!)

    I LOVE PARKER :wub:(e anche il suo Papino,ma questa è un'altra storia :) ) .....adesso ti sei inguaiata perchè la vorrò davvero al piu presto la one-shot :lol: !!
    Mi piace questa vena mitologica :) .....però se fosse possibile mi piacerebbe che il supplizio di Booth fosse piu rapido di quello di Prometeo....il mio stello bello ha già abbondantemente dato,anche se nn sono 3000 ma 6anni :P
     
    .
  14. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laraffa @ 2/5/2010, 02:15)
    CITAZIONE
    Il tormento prima o poi finisce, anche Prometeo viene liberato dal suo supplizio... basta avere pazienza (speriamo non siano 3000 anni come nel suo caso...).

    (Parker mi ha appena svoltato la serata... one shot in arrivo!)

    I LOVE PARKER :wub:(e anche il suo Papino,ma questa è un'altra storia :) ) .....adesso ti sei inguaiata perchè la vorrò davvero al piu presto la one-shot :lol: !!
    Mi piace questa vena mitologica :) .....però se fosse possibile mi piacerebbe che il supplizio di Booth fosse piu rapido di quello di Prometeo....il mio stello bello ha già abbondantemente dato,anche se nn sono 3000 ma 6anni :P

    Non te lo vorrei dire e facciamo finta che non te lo sto dicendo... la one-shot è pronta... beti pure quella?!?! La pubblicazione dipende da te...

    CITAZIONE (jessica.to @ 2/5/2010, 01:08)
    bello mi piace come si mette... "go Booth scaricala!!!" :skull: che perfida che sono... è perchè ancora non mi sono ripresa dallo shock :D

    ricordati di avere fede...

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 2/5/2010, 01:22)
    Lorena, complimenti davvero!
    Che ne sarà della nostra biologa?
    Ma soprattutto ... che ne sarà di Brennan e Booth?
    Sono molto, molto curiosa!

    Lo scopriremo solo leggendo... grazie dei complimenti e a domani!
     
    .
  15. abby93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eeeeh scaricala!!! :lol: Bellissimo capitolo anche questo of course!
    Faccio senza dirti che sei bravissima perché te l'ho scritto millemila volte :superlol:
    Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolooo!
     
    .
254 replies since 30/4/2010, 22:29   27523 views
  Share  
.