5x14 “The Devil in the Details”
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    41.67%
    10
  • 7
    41.67%
    10
  • 6
    12.50%
    3
  • 9
    4.17%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

5x14 “The Devil in the Details”

4/02/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    5x14 “The Devil in the Details”


    image



    Data trasmissione: giovedì 4 febbraio 2010.

    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX.

    Titolo episodio: (BON-514) “The Devil in the Details”.

    E’ UNA BATTAGLIA TRA IL BENE ED IL MALE NELL’ULTIMO EPISODIO INVERNALE DI BONES, GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO SU FOX.

    Joshua Malina (“In Plain Sight”) and Pej Vahdat Guest-Star

    Brennan e Booth investigano su alcuni resti deturpati in maniera unica che richiamano i testi biblici. Man mano che acquisiscono informazioni sulla vittima, un ex paziente del dottor Adam Copeland (la guest star Malina) presso il Havenhurst Sanitarium, sono messi a confronto con sospetti che risultano difficili da qualificare se siano buoni o cattivi. Nel frattempo, al Jeffersonian, l’intern Arastoo Vaziri (guest star Vahdat) rivela un segreto sul suo passato nell’episodio di fine inverno di Bones “The Devil in the Details” in onda giovedì 4 febbraio.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Peh Vahdat nel ruolo di Arastoo Vaziri; Joshua Malina nel ruolo di Dr. Adam Copeland; Jocko Sims nel ruolo di Lloyd Robertson; Amanda Schull nel ruolo di Neviah Larkin; Henri Lubatti nel ruolo di Phillip Womack; John Apicella nel ruolo di Father Patrick; Daniel Polo nel ruolo di William; Scott Jesic Caudill nel ruolo di Gabe Turner; Deborah Rusty Schwimmer nel ruolo di Erica Turner.
     
    .
  2. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente, sono solo a dieci minuti di puntata ma devo dirla questa cosa: dov'è finita la bella macchina di Brennan dell'anno scorso? :blink:

    La Toyota Prius?? Totally NOT a Brennanish car. -_-
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 4/2/2010, 04:29)
    La Toyota Prius?? Totally NOT a Brennanish car.

    Ma come non è da lei? E' addirittura in tinta con Cappottino! Che vuoi di più dalla vita? Un Vaziri... :D

    Commenterò poi più dettagliatamente, ma devo dire che Arastoo mi è piaciuto proprio tanto in questa puntata, il modo in cui affronta il suo demone personale e in cui ne parla a Cam, l’ho trovato molto delicato.

    Un punto al dottore, il modo in cui affronta Brennan è spettacolare!

    Il finale, che dire, perfetto. Brennan che chiede a Booth se la sua fede non sia messa troppo alla prova da questo caso, che si preoccupa che lui abbia dei cedimenti per qualcosa che dopotutto non condivide con lui, è veramente bello. Ed è altrettanto spettacolare che, percorrendo strade diverse, arrivino comunque entrambi alle stesse conclusioni, che il sole comunque brilla il giorno successivo ad un caso così difficile come questo. Per Booth grazie alla sua fede, nonostante il dubbio lo faccia rigirare nel letto per tutta la notte, per Brennan perché trova conforto nel sapere che dietro ogni evento c’è una risposta, anche se non la conosce necessariamente, ma sa che c’è. Entrambi comunque credono ci sia qualcosa, una spiegazione ed un perché, anche dietro l’evento peggiore e io penso che probabilmente non potrebbero fare quello che fanno con la stessa tenacia e bravura se fossero due disillusi.

    Mi fermo qui, ma tornerò (fa tanto minaccia), perché è un episodio su cui c’è veramente tanto da dire!
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma come non è da lei? E' addirittura in tinta con Cappottino! Che vuoi di più dalla vita? Un Vaziri...

    La Prius Blu è anche bellina Teresa, io intendevo che è poco Brennan e molto Deschanel. :superlol:

    The woman owns the Show's ass. -_-

    P.S. IL VESTITO BLU DI CAM ERA QUALCOSA DI SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO (si scrive così? :uhm:)

    Ehm...io amo Brennan, I REALLY DO, però posso dire che quando si è scoperto che il Dottor Coso era uno schizofrenico ho riso come se non ci fosse un domani??? :lol:

    Pure un pochino quando l'altro Dottor Coso (quello sano di mente che assomiglia un po' a Harry Potter Adulto) l'ha cazziata... :fiu:

    P.P.S. Il parrucchiere di Emily in questo episodio era più ispirato del solito ahimè. Sembrava che Brennan avesse in testa una moffetta. :huh:

    Edited by Anna86 - 4/2/2010, 09:09
     
    .
  5. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    È una puntata che non mi ha fatto impazzire ma che non mi ha nemmeno annoiata.
    Ci sono molti momenti divertenti, interessanti e delicati.

    Puntata creepy e fascinating.

    Quasi creepy vedere Bones che guida e Booth passivo (per modo di dire) al suo fianco. E non ci viene spiegato il perché. Non che la cosa mi interessi molto (anche perché probabilmente è stata solo una scelta pubblicitaria), ma dopo quasi cento puntate in cui Booth insiste a non farla guidare potevano buttare là una motivazione.
    Tutto ciò ci porta a Bones e al suo rapporto creepy con il GPS... arieccola! Bellissimo come mostra a Booth il funzionamento e ancora di più lui che la prende in giro chiedendo al GPS di accelerare. :lol:
    Carina, poi lei capisce che Booth scherzava e se la ride, mentre Booth ci mostra il suo sorriso fascinating.
    La cosa che non capisco in questa scena è lo sguardo di Booth dopo il ‘it’s funny’ di lei... come lo interpretate? No, perché io non riesco a dargli un senso molto chiaro.

    Fascinating vedere Bones così inquieta di fronte all’angelo biondo... già avevo detto vedendo il promo che adoravo il fatto che cercasse protezione dietro Booth, ma poi decide proprio di andarsene, le crea disagio. L’abbiamo mai vista così? Non ricordo ma mi pare di no.

    Interessante ma comprensibile la reazione di Bones nel rendersi conto che il dottore con il quale le pareva di avere molte cose in comune fosse un paziente.

    Delicato tutto quello che riguarda Arastoo, la sua storia, Cam e il suo modo di porsi nei suoi confronti.
    (In caso ci ritorno su questo punto perché merita)

    Molto bene per il Dr. Copland (?) che riprende Bones riguardo al suo lavoro e al rispetto che lei deve averne... non si scusa nella maniera classica all’inizio, lo fa a suo modo, ma poi recupera con delle scuse sentitissime.

    Hodgins e i suoi esperimenti ormai sono una garanzia di risate... com’era emozionato prima di cominciare :D e che mazzata in fronte che si è dato!! Penso sia la prima volta che un personaggio dice ‘son of a bitch’ (?) :lol:

    Il ninja persiano me gusta mucho :shifty:

    Il finale è diviso in due parti.

    Parte fascinating:
    - Lei che comincia con un discorso ponendo una domanda a lui, la richiesta di una delucidazione su cose che non comprende e finisce con l’essere quello che è in realtà: una donna che si preoccupa della solidità della fede del suo uomo, che si preoccupa che quello in cui lui crede fermamente non sia intaccato. E che cerca di rassicurarlo con delle parole bellissime, lei è bellissima mentre gli parla, raggiante.
    Come già ho detto a Teresa, condivido le sue parole riguardo al fatto che hanno maniere diverse di ragionare e affrontare le loro domande ma alla fine raggiungono entrambi lo stesso risultato. Questo è fantastico.

    Parte creepy:
    - Come diavolo fa quella donna a resistere a un Booth che dice che tornerà a casa e si rigirerà nel letto tutta la notte mentre la fissa con quello sguardo lì... ma porca paletta ragazza... vai insieme a lui e allieta quelle ore di tormento rendendole ore di felicità! :wub: :shifty:
     
    .
  6. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anna86 @ 4/2/2010, 08:09)
    Pure un pochino quando l'altro Dottor Coso (quello sano di mente che assomiglia un po' a Harry Potter Adulto) l'ha cazziata...

    noooooooo... troppo forte!!!!!! ho pensato esattamente la stessa cosa!!!! appena l'ho visto mi sono detta "dov'è la cicatrice a forma di saetta?" image

    ok.. veniamo a noi e all'episodio in questione...

    penso che lo dovrò rivedere più volte prima d'esprimere un'opinione definitiva al riguardo. Sinceramente ricordando le sides m'aspettavo un episodio divertente, e invece è molto più profondo di quello che pensassi.

    ci sono tanti piccoli momenti che mi confermano ogni giorno di più quanto io possa amare questa serie.

    bellina la scena Cam-Arastoo... Un momento, non mi piace troppo l'analisi psicologico che stanno dando al personaggio di Arastoo, perchè lo trovo eccessivamente American-P-C (non so bene come altro definirlo), ma trovo molto carino l'interesse di Cam verso gli interns, lei non è solo the boss lì, e non agisce solo perchè quel compito rientra nelle sue competenze, ma perchè è sinceramente preoccupata (anche se fa finta di no) per i suoi collaboratori ....o forse perchè vuole evitare di affezionarsi ad un altro "squilibrato mentale"???? ...qualcuno ha notato un qualche riferimento a Zack in questo episodio..o è solo un'impressione mia??? ...se non fosse sinceramente preoccupata non andrebbe a confidarsi con Jack.. con JACK!!! no, specifico, non voglio essere shipper in questo momento..non è di questo che sto parlando, dico che lei si confida con Jack perchè lui sta più a contatto con gli intern in un senso di amichevole compagnerismo... (tipo appunto il rapporto Jack - Zack)..ma ripeto, forse sono io che vedo cose che non esistono!! (e non so neanche se io sia riuscita a spiegarmi.. scusate..ho dormito poche ore, abbiate pazienza)

    Jack con il suo esperimento, porello era tutto estasiato..e poi finisce col vederci doppio :doh: ..comunque ultimamente me lo stanno un po' maltrattando.. due episodi fa quasi mi resta paralizzato, ora una bella botta in testa... povero ciccino mio, Jack caro se hai bisogno di conforto io sono qui -_-

    e la fine, beh... al momento posso solo dire viva Gordon Gordon e il suo discorso in 4x21 "Brennan and Booth aren’t in any way opposites" ... I totally agree with you man!! Sono molto ma molto più simili di quanto loro stessi siano mai in grado d'ammettere...e ovviamente sono anche molto teneri.. ma quanto sono carucci???? trooooooooppooooooooooo :wub: (nel senso di carucci inisieme, non fisicamente..cioè...lei anche fisicamente... insomma ce semo capiti, no? -_- )

    in sintesi... ILU SHOW.. EVER

    ps: I'll be back... dopo ulteriori visioni
    .. maybe.. or maybe not.

    ----------

    ah scusate.. quasi mi dimentico...
    ma non ho capito come il corpo sia finito sull'altare della chiesa.. any hint???

    Edited by Suwya - 4/2/2010, 10:21
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 4/2/2010, 10:05)
    La cosa che non capisco in questa scena è lo sguardo di Booth dopo il ‘it’s funny’ di lei... come lo interpretate? No, perché io non riesco a dargli un senso molto chiaro.

    Io l'ho interpretato come sorriso da presa in giro, non cattiva ovvio. Tipo "sì Bones scherzavo, ci hai preso, ma dai?"

    CITAZIONE
    Interessante ma comprensibile la reazione di Bones nel rendersi conto che il dottore con il quale le pareva di avere molte cose in comune fosse un paziente.

    La sua reazione qui mi è proprio piaciuta sai? E' spaventata, come se per un attimo avesse pensato che le sarebbe bastato davvero poco per non stare lì dentro con quella gente. E' un'analisi della pazzia molto delicata e dolce. Come se volessero dirci che c'è un confine sottile tra quella e l'eccentricità e che molta differenza la fanno le persone che ti stanno vicino. Vedi Booth con Bones, non si fosse sforzato tanto di capirla, lei probabilmente si sarebbe chiusa sempre di più in se stessa, fino a raggiungere un livello di guardia preoccpante probabilmente. Ma invece vicno a Booth, Angela e tutti gli altri, che si sono sforzati di capirla, invece di girare le spalle e darle della "matta", appunto. Ho trovato fantastica quasta cosa.

    CITAZIONE
    Parte creepy

    Mi hai letto nel pensiero!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chemistry @ 4/2/2010, 10:05)
    ma dopo quasi cento puntate in cui Booth insiste a non farla guidare potevano buttare là una motivazione.

    I concur vehemently -_-

    CITAZIONE (Chemistry @ 4/2/2010, 10:05)
    Come diavolo fa quella donna a resistere a un Booth che dice che tornerà a casa e si rigirerà nel letto tutta la notte mentre la fissa con quello sguardo lì... ma porca paletta ragazza... vai insieme a lui e allieta quelle ore di tormento rendendole ore di felicità! :wub: :shifty:

    Come non quotarti? Alzi la mano chi, nel momento in cui lui ha detto "bed", "toss&turn" non ha pensato la stessa identica cosa! :P
    Anche perchè, a mio modesto parere, lui è devastantemente irresistibile in questa scena :wub:


    CITAZIONE (Anna86 @ 4/2/2010, 08:09)
    P.P.S. Il parrucchiere di Emily in questo episodio era più ispirato del solito ahimè. Sembrava che Brennan avesse in testa una moffetta. :huh:

    Amen, sorella, amen.

    Ma io dico: prima della fine della stagione ce la faremo ad avere una puntata in cui la pettinano decentemente?!? :angry:
    Menomale che almeno la scena finale, vagamente, si salva. Vagamente. <_<

    CITAZIONE
    Interessante ma comprensibile la reazione di Bones nel rendersi conto che il dottore con il quale le pareva di avere molte cose in comune fosse un paziente.

    In realtà questa cosa si capiva pure dalle sides e infatti già mentre guardavo la scena me lo aspettavo, però devo dire che l'hanno resa proprio bene... cioè: Bren ci crede davvero! :doh:
    Peccato che nn ci sia stato Booth nei paraggi a prenderla un po' in giro, sarebbe stato esilarante! :P

    Ultimissima cosa: ma l'attrice che interpreta la madre della vittima non l'avevamo gia vista in Bones, in un altro ruolo? Io me la ricordo troppo...

    EDIT: Ritratto, la tipa si chiama Rusty Schwimmer e ha fatto una marea di altri tf, tra cui Numbers, Criminal Minds, Private Practice, ecc ma Bones mai. Forse mi confondevo ^_^
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta dedicata a voi... :lol:

    image
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io faccio i commenti man mano che mi vengono in mente le cose...:superlol:

    La scena finale mi è piaciuta proprio tanto (e condivido in pieno quanto detto riguardo a Booth, al letto e ai vari 'tossing and turning'...molto meglio farli in due piuttosto che da soli -_-) e ho trovato Brennan veramente dolcissima nella sua preoccupazione riguardo a Booth. The woman owns my heart :wub:

    E il sorriso di Booth quando la guarda...:sbav:

    The man is sex on legs -_-
     
    .
  11. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/2/2010, 10:19)
    CITAZIONE (Chemistry @ 4/2/2010, 10:05)
    La cosa che non capisco in questa scena è lo sguardo di Booth dopo il ‘it’s funny’ di lei... come lo interpretate? No, perché io non riesco a dargli un senso molto chiaro.

    Io l'ho interpretato come sorriso da presa in giro, non cattiva ovvio. Tipo "sì Bones scherzavo, ci hai preso, ma dai?"

    Sì, il sorriso anche io l'ho interpretato così (per inciso m'ha stesa :blush: ), era l'espressione seria di chiusura della scena che non sono riuscita a decifrare.

    CITAZIONE
    La sua reazione qui mi è proprio piaciuta sai? E' spaventata, come se per un attimo avesse pensato che le sarebbe bastato davvero poco per non stare lì dentro con quella gente. E' un'analisi della pazzia molto delicata e dolce. Come se volessero dirci che c'è un confine sottile tra quella e l'eccentricità e che molta differenza la fanno le persone che ti stanno vicino. Vedi Booth con Bones, non si fosse sforzato tanto di capirla, lei probabilmente si sarebbe chiusa sempre di più in se stessa, fino a raggiungere un livello di guardia preoccpante probabilmente. Ma invece vicno a Booth, Angela e tutti gli altri, che si sono sforzati di capirla, invece di girare le spalle e darle della "matta", appunto. Ho trovato fantastica quasta cosa.

    D'accordissimo con te su tutto e quell'espressione di Emily ha reso perfettamente!
     
    .
  12. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/2/2010, 11:03)
    Tutta dedicata a voi... :lol:

    image

    Oddio Teresa...! :superlol:
    Tornerò a commentare l'episodio perché al momento non sono molto lucido... Ma vorrei proporre una petizione affiché il parrucchiere che le ha fatto i capelli per l'ultimo servizio fotografico diventi il suo parrucchiere ufficiale di Bones! Ma si può...?! :censored: :censored: :censored:
     
    .
  13. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre che lo sguardo mentre realizza che il Dottor Coso è uno schizofrenico a me ha colpito molto anche quello che fa quando il Dottor Simil Potter la riprende...sembra una bambina piccola che viene sgridata dalla mamma e che sa di aver sbagliato. Una volta probabilmente avrebbe risposto in modo piccato, ora invece non appena viene ripresa diventa subito seria, capisce le motivazioni del dottore e si accorge che forse il suo atteggiamento anti-psicologia è andato un po' oltre.

    La nostra Bren è proprio cresciuta. :wub:
     
    .
  14. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una cosa a caldo:
    Io ho pensato che il sole tornerà a brillare, quando cambieranno il parrucchiere di Emily....(giuro. l'ho pensato mentre guardavo l'utlima scena).

    Torno fra un po'!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Molto, molto carina la prima scena in macchina, ed anche la scena in cui arrivano in chiesa e Booth si inginocchia per pregare Dio che li protegga dal diavolo... e quando le dice: quelle sono corna! E lei, tranquilla, risponde che sì... sono corna... :D
    Il personaggio di Arastoo mi è sempre piaciuto... però spero che se sarà presente in qualche altra puntata di questa serie si tratterà di lui anche sotto qualche altra chiave di lettura che non sia quella di dirimere i pregiudizi sui musulmani...
    Really disturbing tutte le scene in clinica, l'interrogatorio dell' "angelo" e l'incontro di Bones con il paziente e il senso di disagio che gliene deriva.
    Divertentissima la scena-nunchucks.
    E bellissima la scena finale, che dimostra ancora una volta quanta connessione e preoccupazione e cura reciproca ci sia tra B&B, e la felicità che provano nel sentirsi capiti dall'altro.

    Voto 7

    Edited by Kew08 - 4/2/2010, 13:02
     
    .
85 replies since 3/2/2010, 21:38   4200 views
  Share  
.