Bella. Pensieri random, che ormai avete già detto tutto voi XD Tutti quei contatti fisici B&B che sanno di familiarità. Finalmente Brenn che dà valore ai pareri di Lance XD Seel che è un mito, nel suo "farei di tutto per te, ucciderei per te, ma non farmi mettere in mezzo tra te e la tua migliore amica". E' una puntata con argomento sociale, un problema reale (vivo a 30 km da una conceria, so cosa dico) e la gente esasperata e malata è un buon movente. Venendo ad angela... mi ha un po' deluso. tutta quella pseudo-maturità sul sesso e poi salta addosso a wendell, che beh, mica si tira indietro. anche se poi la scena finale di lui che le carezza la spalla è molto dolce. mi piace quando ange fraintende le frasi di jack e crede che siano legate a questa sua relazione clandestina. jack invece si è dimostrato maturo, nel sottrarsi alle richieste di lei. Bello il finale B&B di fiducia reciproca, mi piace il collegamento al 'post operazione', per fortuna che non è stato accantonato, vedremo come funzionerà.
David Borenaz and Jacob Black Lovers <3 Photoshop Rulez!
Group: BoNeS aRtIsTs Posts: 880 Location: Buco di Culo u.u
Status:
Puntata bellissima *_* La frase di Booth "Ucciderei per te, morirei per te" aaaaawwwwww *______________* Dio che tenero <3 E' proprio innamorato, poi quando la prende per mano è so sweet <3 E Wendell e Angela..No dai sono tenerissimi xD Lei gli salta praticamente addosso ma sono dolci u.u Però questa cosa che Angel se la prende con Temperance solo per un maialino..Bhè, mi ha fatto rimanere un pò così ò.ò Comunque la fine bellissima, con Booth che la guarda in modo sognante *_*
Group: Member Posts: 344 Location: Provincia di Bergamo
Status:
Ma quanto sono innamorati questi due!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma quanto sono belli insieme!!!!!!!!!!!!! E gli sguardi della scena finale..... mi sono praticamente scioltaaaaaa!!!! Devo dire però che sono rimasta perplessa sul litigio tra Bren e Angela, sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, per lo meno un motivo diverso che scatenasse il litigio perchè francamente mi è sembrato un po' futile.... Anche perchè quella turbata dal litigio mi è sembrata più Bren.... Non so forse non sono riuscita io ad intrepretare correttamente la cosa però ecco mi è sembrato "strano"... Belle comunque, a riguardo, le parole di Sweet che dice a Bren che non sempre si può salvare il mondo ma si può far felice un amico!!!! E le parole che dice Booth a Brennan al dinner: una dichiarazione in piena regola!!!!!!!! E quel tocco prolungato delle loro mani.... AAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che teneriiiiiii!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo ammetto che l'intera questione mi ha spiazzato. Brennan che in passato si era mostrata molto empatica con gli animali (e specialmente con i maiali) qua sembra non fregarsene minimamente e Angela che fa di una stupidaggine un caso di stato, al punto da mettere in discussione tutta la sua amicizia con Brennan. Capisco le avesse chiesto 50$ e Brennan avesse rifiutato, magari potevo pure capire, ma chiedere 1500$ per salvare simbolicamente un maiale, chiesti da una che poi probabilmente continua ure a mangiare carne... boh, onestamente manco io glieli avrei dati. Poi, ok, la chiave di lettura che ci dà Sweets cambia completamente la prospettiva, ma come pretesto per accentuare le differenze tra bren e Angela mi sembra un po' una cretinata. Potevano trovarne uno più calzante.
Qui non sono d'accordo con te. Non la trovo affatto una cretinata, nè mi sembra poco calzante. Non è vero che Brennan sembra fregarsene degli animali, qui. Semplicemente ritiene irrazionale il gesto di Angela, perché di fatto è appunto solo simbolico e non serve a modificare davvero le cose. Questo non la rende incoerente rispetto al passato. Ricorderei che le piaceva l'idea del maialino e che voleva adottare Ripley, ma sempre lei fu quella che disse a Booth "sparagli", quando il cane del 2x04 non voleva restituire loro la mano del cadavere. E' il lato "pratico" di Brennan. Dall'altro lato anche Angela mi sembra coerente. O tutto o niente. Sia in positivo che in negativo. Qui non mi pare si sia comportata diversamente da come ha agito in molte altre situazioni del passato. Quindi secondo me gli autori hanno fatto un buon lavoro.
CITAZIONE (lathika @ 7/11/2009, 13:05)
@Dream: Il mio riferimento a Wendell era inteso in senso generale. Anch'io penso che non riuscirebbe a fare il miracolo, ,ma spererei che dopo l'ennesimo "momento da cogliere", Angela si fermasse dicendo a sè stessa "ma che cavolo sto combinando?" e rivedesse parte della sua vita, Wendell o non Wendell. Sarebbe una ulteriore sfida per gli autori che mi piacerebbe raccogliessero (ci hanno provato con Roxie e con il periodo di astinenza, ma mi sembra con scarsi risultati giudicando anche dalle sides dei prossimi episodi....).
Potrebbe essere interessante, anche se non essendo io particolarmente interessata al personaggio di Angela, tranne che nella sua veste di osservatrice della coppia BB, spero che le sfide degli autori si concentrino altrove. Non solo BB, ma anche per esempio Cam, personaggio femminile che preferisco di gran lunga rispetto ad Angela.
CITAZIONE
Che poi Brennan stia percorrendo un sentiero completamente diverso siamo entrambe d'accordo. Molto è dovuto a Booth, tantissimo a sè stessa, perchè comunque si interroga continuamente su tutti i suoi rapporti interpersonali (vedi Sweets, il fratello, il padre, Cam e Angela)
E molti di questi quesiti sono nati grazie a Booth. Non dico, come spiegavo ad Ales, che il tutto sia solo merito di lui, ma Booth è stato sicuramente quello che l'ha spinta sin dall'inizio a rivedere certi atteggiamenti. Vedi il caso di Russ. E' stato lui a portarle il fratello, lei neanche voleva vederlo. Oppure Max... Quante volte Booth ha preso le parti del "suocero" e comunque l'ha spinta a riflettere? Brennan è riflessiva e curiosa di natura e Booth è un po' come il suo personale Grillo Parlante, secondo me. Cosa che con il tempo è divenuta reciproca.
CITAZIONE
ed ha attraversato quel vetro, come dici tu, per andare incontro a Booth. Del resto lei lo scrive chiaramente nella SF (sia quando si riferisce al non guardarsi più dentro allo stesso modo, che quando sostiene che le ali sono un fardello in grado di sollevarci e di farci essere persone migliori) e ti dirò che con la mente la scena finale di questo episodio mi ha riportato proprio al discorso fatto nella seconda stagione con GG. Anche lì si dava molto spazio all'ambiguità. Lei forse voleva inizialmente dire di voler entrare nella testa di Booth per riuscire a leggere le persone come lui, che poi GG abbia incluso anche altro è chiaro. Questa sua necessità Brennan l'ha sempre esposta in modo molto insistente, è molto impaziente di capire come "funziona" Booth.
Io direi soprattutto proprio Booth, non tanto le persone come lui in generale. E' vero che Brennan è sempre stata interessata a cercare di capire il meccanismo dell'empatia in generale. Ma credo che la vera fascinazione l'abbia sempre subita soprattutto per la particolare capacità di empatia di Booth, proprio perché lui l'ha esercitata da subito con lei. Qualche scontro all'inizio, scontri che sono diventati sfida stimolante e poi quasi subito comprensione. E questo ha fatto in breccia in Brennan. Ha dovuto capire l'uomo che dimostrava, come nessuno aveva mai fatto prima, di capire lei.
CITAZIONE
Questa volta no e ovviamente il tutto va ben al di là della scoperta appena fatta da lui. Lei gli dice chiaramente: Io ti aspetto, ho fiducia in te, voglio che anche tu attraversi questo vetro (perchè è lui che adesso ha delle remore, soprattutto verso sè stesso). Una dichiarazione bellissima!
Certo. Anche perché ora lei non ha più necessità di capire come funziona Booth. Lo ha già capito. E' un passo avanti.
Group: Member Posts: 260 Location: Sicilia, provincia di enna
Status:
Episodio molto carino, decisamente originale Il caso mi è piaciuto molto e qst vlta il colpevole non era proprio facile da individuare Il finale è stato dolcissimo, stupendo, ma anche la scena in cui Booth afferra e accarezza la mano di Bones è stata bellissima.... Voto 8.
Veramente una gran bella. Ho letto alcuni commenti, gli ultimi soltanto (ma quanto scrivete ) e mi trovo d'accordo con voi.
Anche io mentre procedevo nella visione della puntata non mi capacitavo del comportamento di Angela, certo quando le dice 'Non capisco come mai siamo amiche, non abbiamo niente in comune' ho pensato... e te ne sei accorta ora che avete poche cose in comune?! Ma il bello del loro rapporto era proprio questo essere diverse, quindi la cosa mi aveva lasciato abbastanza di sale. Fortuna che il buon Sweets, personaggio che mi piace sempre piu' devo dire, ha dato la giusta chiave di lettura. Anche se c'era stato un campanello di allarme prima quando Angela parla ad Hodgins della sua astinenza e del volerla prolungasre per altri sei mesi... sono scoppiato a ridere da solo come uno scemo insieme a Jack .
La risposta di Brennan, come scritto da dream, rispecchia perfettamete il suo essere razionale, lei magari spenderebbe anche 150.000 $, ma per un qualcosa che abbia un senso logico, non per un semplice atto simbolico, dettato poi dagli ormoni impazziti .
Come detto da tutti, caso molto interessante, con una conclusione tutt'altro che banale. Anche li' altra sorpresa... Booth che si beve la storiella dell'omicida e Brennan, prove alla mano, lo inchioda. Certo poi come se la sono giocata gli sceneggiatori con la scena finale e' qualcosa di sublime, con lui che riascquista fiducia in se stesso per aver colto di Angela e Wendell e Temperance, che prima avrebbe fatto il muso per non riuscire lei a capire certe cose, che invece non solo non vuole sapere di che cosa si tratta, ma finisce con quel 'Io mi fido di te' carico di significato.
E veniamo alla parte che ho preferito della puntata, ovviamente la scena al Royal Diner. Il modo prottetivo ma soprattuto naturale con cui Booth le prende la mano e lei continua la conversazione come se fosse la cosa piu' naturale del mondo, si lascia confortare da Booth, con tanto di calcione negli stinchi al povero Sweets, e finisce con lo riaccarezzare la mano di Booth... e' stata veramente una scena magistrale, condita poi dalla civetteria di Sweets che aveva colto delle 'esperienze' passate di Booth .