Bones Italian forum

Reply
4x26 "The end in the beginning", 14/05/2009 discussione versione originale
view post Posted on 25/5/2009, 17:38Quote

Bred In The Bone

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 15:16

Eccomi qui; in ritardo ma eccomi.

Ho visto l'episodio la prima volta da non spoilerata. Dopo i primi tre minuti credo di essere svenuta. Quel 'Do you love me?' mi ha UCCISO.
Devo dire che la sex scene in sè poteva essere fatta meglio, ma non tanto per colpa di HH quanto per colpa degli attori.

Bellissima la premessa con la voce narrante di Hodgins, stupende le parole...bella Bren che entra nella stanza e l'immagine che si focalizza sulle scarpe col tacco...bellissimo il siparietto con Booth...GAH quei due sono troppo carini insieme!

Però non so, quei baci mi sono sembrati un pò troppo...finti? A voi no? Cioè il video del bacio di Natale era tutta un'altra cosa. Che David & Emily si siano dimenticati come si fa? Mistero.
Devo dire che tutta la storia della realtà alternativa non mi ha sconfinferato più di tanto, (a parte i momenti B&B che come ho già detto e ripetuto sono troppo tenerosi per essere commentati) e il finale mi ha assolutamente SCONVOLTA.

Dopo la prima visione volevo venire sul forum e urlare ad alta voce il mio sdegno poichè dato che purtroppo sapevo della sex scene (pur cercando di restare non spoilerata era praticamente impossibile non sapere del sex B&B anche perchè se ne parlava IN OGNI DOVE!!!) , però pensavo che fosse una cosa reale. Soprattutto dopo la richiesta di Bren della puntata precedente riguardo al volere un bambino...invece ho creduto di essere stata presa in giro. Poi ho letto la teoria degli orologi postata credo da Anna86 (grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!) e sono tornata in pace con il mondo. HH è UN GENIO.

Vedremo cosa combinerà la prossima stagione.

P.S. Ma siamo sicure che Booth abbia l'amnesia e magari non sia solo confuso riguardo a chi gli sta davanti? Ovverodato che il sogno è stato So Real lui non sa se quella che sta davanti a lui sia la Bones del mondo reale o la Bren del sogno....we'll see.

Voto 10.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2009, 22:20Quote

Shipper delle coppie impossibili

Group: i-Bones STAFF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 15:24

@symi: sarà che sono febbricitante, ma non è che abbia capito benissimo il senso del tuo discorso... :blink: ...boh, mi sembra un'analisi forse un po' troppo cervellotica...no?
L'unica cosa chiara e inconfutabile che mi è arrivata è che sullo schermo di Bren, effettivamente, manca una frase (e dire che anche qui ci ho guardato più volte....)

Altra osservazione che volevo fare da giorni.
Ricordate che nel post sul sito (http://www.i-bones.net/spoiler/2009/05/17/...elazione-shock/) avevo detto che la dissolvenza "delimitava" il passaggio tra realtà e Au?
E voi avete notato che anche tra i Crew e l'ultima scena au di B&B c'era una sorta di dissolvenza e io vi ho detto che, tecnicamente, era diversa da quella iniziale? Beh, confermo quello che ho detto, ma io, ve lo giuro, ero convinta che la dissolvenza iniziale fosse uguale a quella tra la fine dell'au e la scena dell'ospedale....e invece no!!!! Quest'ultima è invece tecnicamente uguale identica a quella subito procedente (subito dopo i Crew).
>In che modo questo cambia l'interpretazione? A voi le interpretazioni perchè io sto veramente a pezzi stasera.
Buono scervellamento ;)

PS: sbaglio o non ho sentito pareri da parte di Ales su tutta questa teoria dericante dai due orologi diversi... ? :uhm:

..:: B & B Lover ::..
Booth: "I never had a relationship like this, where we were like two guys.
Except that you're not...you know...a guy!"
Brennan: "No. No, I'm not"
image
David: I'm Italian, come on!
Emily: That's his answer to everything: "I'm Italian"

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/5/2009, 01:08Quote

La vita è prosa, non sempre poesia...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:56

[QUOTE]
CITAZIONE (xhio @ 25/5/2009, 23:20)
@symi: sarà che sono febbricitante, ma non è che abbia capito benissimo il senso del tuo discorso... :blink: ...boh, mi sembra un'analisi forse un po' troppo cervellotica...no?

Purtroppo..l'oratoria non é il mio forte... :D però se ti servono delle lucidazioni chiedi pure..

CITAZIONE
L'unica cosa chiara e inconfutabile che mi è arrivata è che sullo schermo di Bren, effettivamente, manca una frase (e dire che anche qui ci ho guardato più volte....)

Già...me ne sono accorta solo la seconda volta che rivedevo l'episodio...mancano:

"You see two people and you think they belong together, but nothing happens"

che si sente quando Bones si siede in braccio a Booth e gli dice di voler smettere con il bicchiere di vino che di solito si dividono la sera

e

"The thought of losing so much control over personal happiness is unbearable"

alla fine dell'AU, prima della dissolvenza...

secondo me sono frasi da attribuire al narratore esterno, cioé Hodgins... sicuramente la prima...si possono avere dei dubbi sulla seconda..ma se fosse stata pensata da Bones non vedo perchè non farla semplicemente comparire sul computer...non ti pare!?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 07:47Quote

I don't think so

Group: i-Bones STAFF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:28

QUOTE (Whitebones82 @ 25/5/2009, 18:38)
Però non so, quei baci mi sono sembrati un pò troppo...finti? A voi no? Cioè il video del bacio di Natale era tutta un'altra cosa. Che David & Emily si siano dimenticati come si fa? Mistero.

Si peró attenzione, tutte confrontano il bacio NON mandato in onda e messo su internet e che mai avrebbe potuto essere inserito nell'episodio perché troppo fuori dai canoni accettabili della Fox.
Questa scena di sesso non é un behind the scene come quel bacio, é una scena di sesso inserita nell'episodio. Confrontatela con il bacio mandato in onda (castissimo e non si vede niente), perché altrimenti il paragone non regge.
Comunque d'accordo con te, i baci qui erano TROPPO finti. ;)

QUOTE (xhio @ 25/5/2009, 23:20)
PS: sbaglio o non ho sentito pareri da parte di Ales su tutta questa teoria dericante dai due orologi diversi... ? :uhm:

Mi sono astenuta, perché io vedo la faccenda molto piú semplice e la teoria che parte dell'episodio (la scena a letto) marchi un salto in un futuro o sia comunque reale non mi convince proprio.

Hanson ha ammesso che niente é casuale in questo episodio, quindi i due orologi diversi hanno il loro significato.
Secondo me é proprio il fatto (anche qui confermato da Hanson su Twitter) che non era il sogno di Booth e non era la storia di Brennan.
Era un qualcosa di piú, Booth l'ha sognato, Brennan l'ha scritto ma la storia nasce dall'incontro dei loro cuori e delle loro menti in un momento molto importante per loro, dove la loro unione spirituale trascende la distanza fisica e sono diventati "una cosa sola".
Con gli orologi diversi Hanson ci fa capire, secondo me, che nella storia ci sono tutti e due, non é frutto della fantasia di uno soltanto. La stanno creando insieme.
SPOILER (click to view)
Questo legame psichico verrá ripreso, pare, nella premiere della quinta stagione, grazie anche alla partecipazione di Cyndi Lauper come veggente.

Ma che tutto l'AU sia veramente una realtá alternativa frutto di fantasia combinata, e non ci sia niente di reale, é la teoria che mi sconfinfera meglio. ;)

Personalmente poi preferisco un sogno certo oggi, che un futuro reale ma incerto. :blink: :lol:
Cioé l'idea che quanto visto in AU siano i desideri, i sogni di entrambi, in questo preciso momento della loro storia, é molto piú potente (i sogni e i desideri hanno un grande potere sulle nostre azioni) che non la rappresentazione di un futuro che intrinsecamente ed implicitamente non é né reale né certo, e in quanto tale non ha nessun potere sul presente.

Secondo me. -_-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 17:44Quote

Group: BoNeS FF writer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:50

CITAZIONE (xhio @ 25/5/2009, 23:20)
Altra osservazione che volevo fare da giorni.
Ricordate che nel post sul sito (http://www.i-bones.net/spoiler/2009/05/17/...elazione-shock/) avevo detto che la dissolvenza "delimitava" il passaggio tra realtà e Au?
E voi avete notato che anche tra i Crew e l'ultima scena au di B&B c'era una sorta di dissolvenza e io vi ho detto che, tecnicamente, era diversa da quella iniziale? Beh, confermo quello che ho detto, ma io, ve lo giuro, ero convinta che la dissolvenza iniziale fosse uguale a quella tra la fine dell'au e la scena dell'ospedale....e invece no!!!! Quest'ultima è invece tecnicamente uguale identica a quella subito procedente (subito dopo i Crew).
>In che modo questo cambia l'interpretazione? A voi le interpretazioni perchè io sto veramente a pezzi stasera.
Buono scervellamento ;)

Sì, io mi ero già accorta che la prima dissolvenza era diversa dall'ultima.
In effetti è unica nel suo genere.
Non so cosa significhi, ma se è vero che niente in questo episodio è casuale, questa dissolvenza "particolare" sembra sottolineare comunque uno spartiacque tra la prima scena e il resto.

CITAZIONE (Ales2004 @ 26/5/2009, 08:47)
Con gli orologi diversi Hanson ci fa capire, secondo me, che nella storia ci sono tutti e due, non é frutto della fantasia di uno soltanto. La stanno creando insieme.
Questo legame psichico verrá ripreso, pare, nella premiere della quinta stagione, grazie anche alla partecipazione di Cyndi Lauper come veggente.

Ma che tutto l'AU sia veramente una realtá alternativa frutto di fantasia combinata, e non ci sia niente di reale, é la teoria che mi sconfinfera meglio. ;)

Personalmente poi preferisco un sogno certo oggi, che un futuro reale ma incerto. :blink: :lol:
Cioé l'idea che quanto visto in AU siano i desideri, i sogni di entrambi, in questo preciso momento della loro storia, é molto piú potente (i sogni e i desideri hanno un grande potere sulle nostre azioni) che non la rappresentazione di un futuro che intrinsecamente ed implicitamente non é né reale né certo, e in quanto tale non ha nessun potere sul presente.

Io onestamente continuo a sperare che sia vera l'altra interpretazione.
Non mi piace particolarmente l'idea che i due orologi diversi simboleggino la partecipazione sia di Booth che di Brennan, perché onestamente come simbolismo lo trovo sbagliato... Semplicemente perché anziché unirli in questa fantasia, beh... li separa. Prima compare uno, poi c'è una dissolvenza addirittura diversa da qualsiasi altra nella puntata, e poi ecco l'altra orologio. E' come se Hanson mi dicesse che solo uno dei due ha immaginato la scena d'amore e l'altro è arrivato dopo... <_<
Se si doveva simboleggiare la partecipazione di entrambi a questo mondo alternativo avrei allora preferito qualcosa che li simboleggiasse insieme, come del resto accade per tutto l'episodio (es: nell'ufficio di lei c'è un pupazzetto simile a quello che nella realtà Booth tiene nel proprio ufficio, oppure gli abiti da sera: Bren veste come vestirebbe Brennan nella realtà, Mr Booth come vorrebbe vestirsi Booth se potesse).
Cioè, voglio dire che se davvero quei due orologi simboleggiano quello che dici... io torno ad essere delusa come prima, perché Hanson poteva fare di meglio.
Idem per la scena nel futuro.
Lo preferirei. Perché per me sarebbe la lettera d'amore che Hanson ci aveva promesso : niente che debba influire sul presente, solo una conferma per noi fans che questa storia un giorno finirà bene e anche una conferma per Booth e Brennan che stanno sognando qualcosa di possibile.
Confesso comunque che questa storia del legame psichico mi lascia molto. molto perplessa... Lui che non poteva svegliarsi finché lei non premeva "delete", questa faccenda che proseguirà pure nella quinta stagione...
Bella metafora, per carità, ma sebbene avessi trovato poetico il finale di "The hero in the hold"... questo, non so... Boh. L'avrei visto capitare in "Angel" e non avrei fatto una piega, ma... in Bones?
Ok, che non ha mai avuto un genere preciso... ma la storia di Booth e Brennan non era già abbastanza ricca e complessa già nella realtà? C'era davvero bisogno di questa nuova sfumatura fantasy?
Mah. <_<
Non sono particolarmente convinta.
Preferirei che Hanson riatterrasse con i piedi per terra.

view post Posted on 26/5/2009, 18:51Quote

Status: Utente anonimo

Io mi sono sentita tranquillizzata dalle parole di Hanson (“Non ho mai mentito. Ho offuscato. Ho trovato rifugio nella semantica. Ho abbracciato l’ambiguità. Ci ho ballato intorno. Ma non ho mai mentito.”). Non credo che abbia mentito sul fatto di non aver mentito :D avrà anche lui un istinto di autoconservazione, no? :P

CITAZIONE (Dreamhunter @ 26/5/2009, 18:44)
Confesso comunque che questa storia del legame psichico mi lascia molto. molto perplessa... Lui che non poteva svegliarsi finché lei non premeva "delete", questa faccenda che proseguirà pure nella quinta stagione...
Bella metafora, per carità, ma sebbene avessi trovato poetico il finale di "The hero in the hold"... questo, non so... Boh. L'avrei visto capitare in "Angel" e non avrei fatto una piega, ma... in Bones?
Ok, che non ha mai avuto un genere preciso... ma la storia di Booth e Brennan non era già abbastanza ricca e complessa già nella realtà? C'era davvero bisogno di questa nuova sfumatura fantasy?
Mah. <_<
Non sono particolarmente convinta.
Preferirei che Hanson riatterrasse con i piedi per terra.

Io non sono sicura sul se classificare questa cosa come fantasy... la vedrei più come uno di quei fenomeni, reali ma inspiegabili, portati dai sentimenti molto forti... sai, come quando tra due persone sembra esserci telepatia, o addirittura l'esperienza delle stesse sensazioni, non solo a livello emotivo ma addirittura fisico (penso ad esempio a quel che succede a volte ai fratelli gemelli... lo so l'esempio non è calzante ma è per far capire quel che intendo).

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/5/2009, 20:52Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:50

CITAZIONE (Kew08 @ 26/5/2009, 19:51)
Io mi sono sentita tranquillizzata dalle parole di Hanson (“Non ho mai mentito. Ho offuscato. Ho trovato rifugio nella semantica. Ho abbracciato l’ambiguità. Ci ho ballato intorno. Ma non ho mai mentito.”). Non credo che abbia mentito sul fatto di non aver mentito :D avrà anche lui un istinto di autoconservazione, no? :P

E chi lo sa... penso che non avremo mai certezze su questo episodio. A meno che Hanson non riveli la sua verità in un commento dvd, per esempio.

CITAZIONE
Io non sono sicura sul se classificare questa cosa come fantasy... la vedrei più come uno di quei fenomeni, reali ma inspiegabili, portati dai sentimenti molto forti... sai, come quando tra due persone sembra esserci telepatia, o addirittura l'esperienza delle stesse sensazioni, non solo a livello emotivo ma addirittura fisico (penso ad esempio a quel che succede a volte ai fratelli gemelli... lo so l'esempio non è calzante ma è per far capire quel che intendo).

Ti sei spiegata benissimo. Solo che, come già accennavo prima, la cosa mi poteva convincere in una piccola scena come il finale di "The hero in the hold". In quest'altro caso mi sembra una cosa troppo "grossa" e un po' troppo fuori dalla realtà. Almeno per i miei gusti personali.
Avrei preferito che il legame tra Booth e Brennan venisse indagato in maniera meno "trascendentale".
De gustibus. Del resto ero già stata fortunata che mi fosse piaciuto tutto sin qui.

view post Posted on 1/6/2009, 10:47Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 21:12

.... sì, però alla fine anche se non si è ben capito l'andamento dell'episodio( :wacko:) , e io comincio ad odiare profondamente Hart Hanson... sì, in fondo è stato divertente e Emily ne ha un pò approfittato... fortunata lei....10 PUNTI A HODGEPODGE CHE FA L'IMITAZIONE DELLO SCOZZESE :lol: :sbav: ...10 PUNTI AL MIO NIGEL-MURRAY :B): ... che in questo episodio era proprio figo... e 10 A BIRIMBAU PERCHè HA DELLE BELLE BRACCIA :D ...
-38 PER JARED perchè si è preso la cintura di booth :angry: ...ma alla fine è stato carino con brennan :wub: .....
concludo dicendo:
HART HANSON "who are you?" SUCKS

AH, DIMENTICAVO 10 PUNTI PER I GORMOGON... lance è troppo carino quando canta... E 10 PER I MOTLEY CRUE!!!! fantastici! :B):

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:50Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 12:57

A distanza di mesi mi sento di aggiungere i seguenti voli pindarici nonchè riferimenti agli episodi passati:

-Cam non è la partner di Jared, bensì preferisce essere chiamata Boss;
-Zach e Sweets che cospirano tenere una cosa segreta agli altri (è vero che nessuno sa del dialogo fra Sweets e Zach in Perfect Pieces, ma noi sì. Insomma il riferimento è lampante!)
- su questa ho un dubbio ma penso che quando zach viene rilasciato ed è steso sul divano nell'ufficio di Brennan dicendole che qualcuno gli ha rubato le scarpe, credo che sia inteso in senso figurato, cioè che qualcuno lo ha sostituito.
Tutto qui.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:15Quote

Group: BoNeS aRtIsTs

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 20:35

CITAZIONE (lathika @ 4/11/2009, 16:50)
- su questa ho un dubbio ma penso che quando zach viene rilasciato ed è steso sul divano nell'ufficio di Brennan dicendole che qualcuno gli ha rubato le scarpe, credo che sia inteso in senso figurato, cioè che qualcuno lo ha sostituito.
Tutto qui.

Mi sono sempre chiesta il perché di quella frase di Zach e vista sotto questa prospettiva ha senso, anche perché se non sbaglio lei gli risponde che doveva aspettarselo o qualcosa del genere.
Grazie Ale mi hai illuminata.

P_MSG P_EMAIL Top
234 replies since 11/5/2009, 11:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI SPECIALI

AFFILIATI TELEFILMICI

FORUM dedicati agli ATTORI

ALTRI AFFILIATI

Skin creata da Ransie.
Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.