4x26 "The end in the beginning"

14/05/2009 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so che pensare...
    davvero.
    Ho il cervello in panne,non capisco se sono arrabbiata,delusa,frastornata o qualcos'altro..
    so solo che d'ora in poi non crederò neanche più ad Emily...

    I 2 minuti finali mi hanno sconvolta...l'episodio in sé mi è piaciuto,la stroria scritta da Bren ha numerose implicazioni e sottotesti da analizzare,ma Booth..Booth che le chiede chi sia?No,il mio cuore si è frantumato.

    Lo devo rivedere.E rivedere.E rivedere.
    Passerò tutta l'estate facendo un'analisi dettagliata dell'episodio.

    Sicuro però non leggerò più spoilers.

    PS solo una cosa: Mary,quando Bren chiede a Mr B Do you love me? ho pensato alla tua storia... :wub: consoliamoci così..
     
    .
  2. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il mio dispiacere l'ho affogato nel cappuccino (scusate ma ho scritto il mio primo commento che stavo ancora a letto...), ma non è bastato.
    Sono amareggiata, amareggiata, amareggiata (sigh!).
    Concordo con chi dice che questo è comunque un episodio che va analizzato sotto tutti i punti di vista, alla luce del fatto che, almeno la voce narrante è quella di Brennan. Ma porcaccia miseria che tristezza!
    Alla faccia del cliffhanger piccolino! Lascia degli interrogativi e scenari raccapriccianti.
    Ok mi rivedo l'episodio, anche perchè ho capito si e no il 50% di quello che è stato detto e me ne torno qui con altre riflessioni.
     
    .
  3. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, io un vago sentore ce l'avevo ...la fregatura la sentivo arrivare!
    GUERRA AGLI SPOILERS, specie se fatti per prendere in giro in fans...se HH pensa di essere spiritoso, dovrebbe rileggersi la frase di Oscar Wilde (magistralmente interpretato, fra l'altro, dal nostro Gordon Gordon): "Tutti sono convinti di avere intelligenza, buon gusto e senso dell'umorismo..."
    HH. mi dispiace dirlo, ma mi sento un pochino offesa! :angry:
     
    .
  4. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma che delusione..non riesco a farmene una ragione....passi per il bacio e il sesso AU,ma quel finale da quattrosoldi...bha!
    non poteva limitarsi a tutto l'episodio AU, così tanto per fare un episodio diverso dal solito??tanto cmq avremmo vissuto l'estate nell'attesa di sapere come sarebbe andata l'operazione di Booth!e avremmo potuto considerare come degno finale l'ep.25, cosa che evidentemente così non si puo' più fare!
    ma uffiiiiiiii!!!! :cry:
     
    .
  5. Nicoletta78
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai ci consoleremo credendo che l'inizio della quinta e qualche episodio della stessa dovranno per forza essere dedicati a booth....
     
    .
  6. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valer84 @ 14/5/2009, 07:59)
    Lui che non ricorda niente, ok sono curiosa di vedere dove tutto questo porterà, tra B&B, però per vedere una perdita di memoria data da un tumore posso anche evitare di svegliarmi alle 6 di mattina prima di andare a lavoro, alle 14 in italia c'è centovetrine posso vederla lì sta storiella.

    Scusa ma dovevo citarti, sto ancora sogghignando per la battutaccia su centovetrine...almeno questa mi ha tirato un po' su!

    Edited by xhio - 10/6/2012, 20:25
     
    .
  7. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono depressissima. Niente non me ne faccio una ragione. Non so nemmeno da che parte cominciare.
    Che finale amaro (ebbene sì, il mio mantra su Bones da "delicato" è diventato "amaro").
    Ma partiamo dall'inizio. Come non quotare Dream e le sue riflessioni pre episodio. Purtroppo avevi ragione tu. Non critico la versione AU in sè, ma trovo la collocazione di esso dopo quel diamante che è Critic completamente inappropriata. Loro come coppia appaiono perfetti, per carità, ma non sono loro. Carino il coinvolgimento di tutti quanti, in fondo ognuno resta sè stesso anche se appare sotto una luce diversa. Forse quelli meno coerenti con i loro veri "IO" sono proprio B/B, ma questa è una mia impressione fatta quasi a caldo che necessita numerose visioni dell'episodio (anche perchè sarà l'emozione o il fatto che non si parla "squintese", stavolta non sono riuscita a cogliere il significato di tutti i dialoghi). Credo che la famosa lettera d'amore tanto citata da HH&Co. si riferisca al fatto che ci hanno voluto far vedere come sarebbero Booth e Brennan come coppia sposata, scherzando un po' anche su quelli che sono i lati del loro carattere. Ad esempio far apparire Bren come una persona fredda ("cold fish" la chiama Cam/Cop) ma anche insicura, perchè chiede a Booth se sia davvero così e lui con poco riesce a tranquillizzarla (è o non è quello che spesso succede anche nella "realtà"?) o Booth come un uomo con dei principi che segue solo il suo istinto. Fanno vedere la loro dinamica di coppia, ma non so, sì è carina, ma non sono loro. Non so come spiegarlo.... Ma vedo in pieno il pessimismo (o meglio il realismo) espresso da Dream (a proposito, meno male che ci sono i tuoi Video a consolarmi!).
    Che dire poi del finale. Ok, tutto questo è scritto/sognato da loro due (almeno questa è la mia teoria) ma sia da un lato che dall'altro tutto questo viene cancellato. Scusate, sarà anche un éscamotage da soap opera, ma che pugnalata al cuore! So che per alcuni di voi questo finale è stato meno doloroso di Pain, ma io l'ho vissuta proprio male. E' vero che seguo la serie in comtemporanea con gli States solo da quest'anno per cui sul finale dell'anno scorso ero preparata, ma cavolo, con questo epilogo è come se Booth morisse, non fisicamente, lo so, ma dentro. Che colpo! Non c'è più Booth che incoraggia Brennan, non c'è più il Booth delle battute, dei gesti, degli sguardi, si è spezzata la Chemistry! Quello che è ironico in tutto questo è che mentre Brennan cerca come sempre di sfuggire alle sue paure cancellando quello che ha scritto sul suo PC, si ritrova a dover affrontare una paura ben più grande e subdola, quella di aver in un certo senso perso Booth e tutto quello che hanno costruito assieme. Starà ora a lei decidere quel che vuole fare del loro rapporto, ma queste sono riflessioni che vorrei scrivere più in là quando spero la mia delusione si sarà un pochino attenuata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Io aspetterò i sub sabato ç_ç ma voglio spoilerarmi, non sopporterei
    SPOILER (click to view)
    un'altra
    delusione di final season. ç___ç
     
    .
  9. TittiSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già sottolineato in altra occasione, non ho potuto seguire questa serie in versione originale ma non ho resistito e quindi ho letto tutto quanto possibile e in primis (ovviamente) i vostri sempre puntuali commenti. Vi chiedo scusa in anticipo, quindi, se le mie considerazioni vi sembreranno superficiali. Stamattina come prima cosa mi sono catapultata sul forum per sapere cos'era successo in questa tanto (troppo?) attesa ultima puntata e devo dire che lo sconforto mi ha presa di brutto. :( HH è stato superficiale nel parlare (ancora ...troppo?) dell'episodio, secondo me non si è reso bene conto di quanto noi fan sfegatati prendiamo nota di tutto quanto viene detto sul serial. :censored: La mia prima reazione è stata "cheppalle, la 5^ non mi viene neanche voglia di aspettarla" poi però con il passare delle ore la rabbia si è tramutata piano piano in curiosità per quello che potrà essere e adesso mi intriga l'idea di una Brennan che (finalmente) ha ammesso i suoi sentimenti verso Booth... ok, l'ha fatto "alla Bones" ma non trovate che, per come la conosciamo, sia una svolta ? Booth ha perso la memoria ma è un uomo istintivo, possibile che dimenticherà "la sua Bones" come niente fosse ? Nessuno pensa che la chemistry possa non sparire ma evolversi alla luce di questi nuovi eventi ? ....vi prego però, non consideratemi l'avvocato del diavolo!!!
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato85 @ 14/5/2009, 10:47)
    dream se ci sei batti un colpo...
    non hai ancora commentato!!!
    aiuto sei già partita per massacrare hh?

    Purtroppo temo di non avere proprio alcun commento...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    no, dream ç__ç i tuoi pareri sono sempre illuminanti per me!
     
    .
  12. martina047
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho ancora visto la puntata, ma ho letto come al solito i vostri favolosi commenti. Beh dire che sono rimasta di pietra è dire poco... :o: Perchè HH ci ha fatto questo non lo capirò mai, erano state 4 stagioni meravigliose, dico stagioni e non episodi.!
    Mi è venuta un'idea dettata dalla disperazione : e se Booth facesse solo finta di aver perso la memoria per vedere il comportamento di Bones nei suoi confronti ?
    Lo so mi sto arrampicando sugli specchi... :cry:
     
    .
  13. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh eh eh...bello scherzo.

    Veramente ben architettato, Hart. Adesso però su, fa il bravo e dacci il nostro Season Finale.

    Perchè non era questo, vero?

    WHO ARE YOU?

    Ma stiamo scherzando? Cos'è Boneful?

    QUANDO SARO' IN GRADO DI POSTARE UN COMMENTO CHE NON CONTENGA INSULTI NEI CONFRONTI DI HH LO FARO'.

    NEL FRATTEMPO TORNO A SBATTERE LA TESTA CONTRO IL MURO PER VEDERE SE MI SVEGLIO DA QUESTO BRUTTO SOGNO. :blink:

    I'LL BE BACK. :skull: :censored:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Sono confusa, e ho il morale sotto i tacchi.
    Anch’io non ho capito tutto, ma quello che ho capito mi basta per esprimere un giudizio.
    Negativo.
    O, peggio, indifferente.
    Perché quest’episodio, se non ci fosse stato, non avrebbe cambiato una virgola del tf.
    È superfluo precisare che questa appena espressa, e quelle che esprimerò, sono solo mie semplici opinioni del tutto personali.
    Ma la parte AU l’ho trovata inutile.
    Forse sono io che non riesco a cogliere ciò che di nuovo porta alla storia e alla crescita dei personaggi. Forse è così. Ma niente, è stata solo la rappresentazione attraverso immagini di cose che già sapevo, che avevo capito, grazie a questa meravigliosa quarta stagione.
    Preciso anche che non sono sicura di avere afferrato la struttura dell’episodio, ho pensato che le immagini siano da attribuire al sogno di Booth e che invece la voce fuori campo racconti le riflessioni che Bones affida al suo computer. Ma ripeto, non sono sicura.
    Quella frase che leggiamo sullo schermo del computer cos’è? Secondo me è la risposta alle domande che Bones si è posta in Girl in the mask… vale la pena amare? Ami qualcuno, apri il tuo cuore alla sofferenza, è la triste verità. Forse ti spezzerà il cuore, forse tu spezzerai il suo cuore e non sarai più capace di guardare a te stesso come prima. Questi sono i rischi. Questo il fardello. Come ali che hanno il loro peso, sentiamo quel peso sulla schiena, ma sono i fardelli che ci sollevano. I fardelli che ci permettono di volare.
    Ma questo pensiero, io l’avevo già letto nel suo sguardo in quelle scene, in quella puntata. Come la paura che la porta a cancellare questo pensiero.
    Era una cosa che già sapevo. Non serviva l’AU per farmelo capire.
    Non mi serviva l’AU per capire i desideri di Booth e quelli di Bones, come le loro paure.
    Amo questi personaggi, ho imparato a conoscerli, per le cose dette e non dette, per le loro espressioni.
    Non mi serviva una finzione.
    Avrei voluto vedere un momento di vera felicità per loro, ed essere felice con loro.
    Vera felicità.
    Quello che vorrebbero, quello che non vorrebbero, quello che potrebbero essere… era già nella mia mente.
    Quanto alla scena finale… un’altra conferma del mio ottimismo mal riposto. Mi ero detta, vuoi che Hanson e i suoi autori, questi scrittori che ammiro così tanto, usino un tale escamotage da telenovela sudamericana? Beh… l’hanno usato. Spero che le analogie con il genere si fermino qui.
    E aspetto quel che verrà.
    A questo episodio non do un voto.
    Sinceramente non riesco a vederlo come un vero episodio del mio Bones.


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 14/5/2009, 11:28)
    PS solo una cosa: Mary,quando Bren chiede a Mr B Do you love me? ho pensato alla tua storia... :wub: consoliamoci così..

    ehhh non ci avevo pensato...

    Edited by Kew08 - 14/5/2009, 14:54
     
    .
  15. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TittiSky @ 14/5/2009, 14:07)
    con il passare delle ore la rabbia si è tramutata piano piano in curiosità per quello che potrà essere e adesso mi intriga l'idea di una Brennan che (finalmente) ha ammesso i suoi sentimenti verso Booth... ok, l'ha fatto "alla Bones" ma non trovate che, per come la conosciamo, sia una svolta ? Booth ha perso la memoria ma è un uomo istintivo, possibile che dimenticherà "la sua Bones" come niente fosse ? Nessuno pensa che la chemistry possa non sparire ma evolversi alla luce di questi nuovi eventi ? ....vi prego però, non consideratemi l'avvocato del diavolo!!!

    Vera rabbia non l'ho provata.. (sarò l'unica??? :unsure: mi sento sola come Booth senza allucinazioni) comunque concordo con te sulla curiosità per la nuova stagione.
    Ci sono state aperte tante porte interessanti sulla s5.
    - Brennan e i suoi sentimenti svelati. Che cancella dal PC.. ma che non riuscirà a fare dal cuore?
    - Booth senza ricordi?! Si? No? Forse? Temporaneo? Quanto durerà?
    - Quale dinamiche assumerà il loro rapporto nel periodo di "amnesia"?
    - E se amnesia sarà, come si comporterà lei per aiutarlo a ricordare? Spingerà sul cuore come lui le ha insegnato in 4 anni?

    Non voglio dilungarmi a speculare, anche perchè questo è il topic dell'episodio e non della s5, ma vorrei solo dire che tutta questa rabbia (che nonostante non provo, comprendo) spero passi col passare delle ore.


     
    .
226 replies since 11/5/2009, 11:39   10270 views
  Share  
.