4x25 "The critic in the cabernet"

07/05/2009 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho le lacrime agli occhi... ho finito di vedere ora l'episodio.. lui che la cerca con lo sguardo mentre lo stanno preparando lei che cerca di tirarlo su di morale dicendogli che andrà tutto bene finale meraviglioso.... hh & co. hanno fatto un lavoro meraviglioso... ho i luccioconi ancora adesso...
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece sono ottimista.
    Non mi aspetto un svolta definitiva su niente.
    SPOILER (click to view)
    Ci sará un AU, al traingolo con Jared credo solo se in AU, pare che B&B lo facciano ma con un twist.. lo fanno per fare un figlio ma celano i propri sentimenti come fatto finora, oppure lui ne perde la memoria.. oppure non possono piú lavorare insieme.. insomma tutta da rivedere nella prossima stagione, ma le dinamiche non cambieranno di molto. Quello che cambia é che da questo episodio Booth sa di poter affidarsi a lei, totalmente. Quando poi prenderá decisioni in base a questa nuova consapevolezza, chi vivrá vedra'..
     
    .
  3. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi, forse per fare nuove considerazioni o per spiegare meglio le prime impressioni.
    Non ho pensato esclusivamente ad una Brennan razionale, ma sicuramente molto in linea con quello che è il suo personaggio.
    Il modo in cui prende la decisione è totalmente da lei, e in questo caso non sa come gestire la cosa, il modo in cui ha scelto. Ecco forse perchè se ne esce con quella cosa sia nell'ufficio di Sweets e poi mentre analizza le ossa con gli altri .. io voglio un bambino.
    Semplice, no?
    Vorrei averlo da Booth ... e non è un piccolo particolare.
    Ma cosa comporta questo?
    Mi fa pensare ad una persona fragile, che voglia dimostrare agli altri quanto in realtà sia cambiata, mostrare che ha ascoltato tutto quello che le è stato insegnato in questi quattro anni, cioè da quando è uscita dal laboratorio con Booth, ma, ovvio, vuole farlo di testa sua.
    Chiede Angela: perchè non puoi fare un bambino nel modo più convenzionale? Si creerebbero dei legami.
    Perchè Booth? Ha dei bei lineamenti ... e oggettivamente parlando ha anche delle doti molto importanti, che lei ammira.

    Proprio ieri stavo rileggendo un pezzo di "Orgoglio e pregiudizio", quando il signor Collins chiede a Lizzy di diventare sua moglie ... ed elenca i motivi per cui DEVE farlo.
    Non voglio fare paragoni, quelli erano altri tempi, altre situazioni, ma al termine di quella lettura mi sono chiesta (l'ho letto un 'infinità di volte, ed ogni volta aggiungo sempre qualcosa di nuovo) : ma dove sono i sentimenti? Quelli di Mr Collins sono praticamente inesistenti, si sposa perchè chierico, il matrimonio deve essere di esempio per i suoi parrocchiani, si sposa perchè sa che il matrimonio contribuirà alla sua felicità (non a quella della sposa <_< ) e poi perchè è stata una raccomandazione di lady de Bourgh.
    Come promesso, non faccio paragoni, ma mi sono chiesta dove stavano i sentimenti di Bren.
    Ci sono, e sono forti.
    Solo che sono insicuri perchè "li prova" per la prima volta.
    Ha ammesso con notevole sforzo che voleva perdersi nell'amore di una persona. E ora vuole dimostrare a questa persona che è in grado di essere una buona madre e non solo. Tutto questo mettersi in gioco è dovuto al percorso che ha fatto con Booth e grazie a lui. Si sente sicura, come quando aveva insistito nel condurre un interrogatorio da sola, e parte.
    E la cosa acquista sempre più forza, fino a quando non si preoccupa per lui: non ne vuole solo un pezzo ... lo vuole tutto, possibilmente sano. E allora anche il bambino viene accantonato, perchè non era "un vero desiderio" la cosa più importante sta da un'altra parte, in questo momento.
    Dolce il fatto che lui la voglia in camera operatoria, pazzesco il suo sguardo quando la vede al di là del vetro.

    Un bacio in questo punto? Sì, per me ci stava. Non è un saluto, è una rassicurazione. Ma forse ognuno reagisce a certe situazioni come meglio crede. E questa è nuova per entrambi.
    Forse lui avrebbe gradito ... in fin dei conti ti addormentano e hai una paura fottuta di non svegliarti più, e scusate il francesismo. Ma essendo stato colto di sorpresa non ha avuto tempo di metabolizzare l'avvenimento. L'unica vera cosa a cui ha pensato è stata lei. Ancora lei. Sempre lei. E il suo desiderio di diventare madre.
    Forse lei avrebbe osato, ma non vuole salutarlo perchè ha troppa paura di perderlo. Ha già provato il dolore della sua perdita una volta, non vuole rischiare di ripassarci. Lei è lì che gli stringe la mano, lei c'è. E in quel momento non le importa di niente e di nessuno.
    Anche l'abbraccio con Angela ... le ha fatto piacere, ma poi è fuggita, perchè lei non deve essere consolata, lei non ha bisogno, non è di lei che si sta parlando. Ed è stato un gesto molto altruistico, dettato dalla reale paura di perderlo.
    Quando Booth era stato rapito dal GD sapeva che doveva rimanere lucida per poterlo ritrovare. E ci è riuscita. Qui sa che le cose in gioco sono diverse, le sue statistiche qui non servono a nulla, ci prova ... ma non servono.
    E poi forse è perchè lascia Booth nelle mani di un altro, deve fidarsi. Qui ha dalla sua parte solo le statistiche ...

    Comunque ...
    Teresa lo può confermare, per me è stato un 10 fin da subito.
    dovevo solo chiarirmi alcuni punti.
     
    .
  4. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusatemi ma io non ho capito il discorso che si sono fatti in sala d'aspetto jack e angela.... qualcuno può aiutarmi?

     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato85 @ 8/5/2009, 13:49)
    Ragazze scusatemi ma io non ho capito il discorso che si sono fatti in sala d'aspetto jack e angela.... qualcuno può aiutarmi?

    Jack: non possiamo dare nulla per scontato, vero?
    Angela: perché è così facile dimenticarlo?
    Jack: Ange, quando ci siamo lasciati, ciascuno di noi avrebbe potuto evitarlo. Sarebbe stato più semplice.
    Angela: lo so
    Jack: tanto semplice quanto... cominciare di nuovo.

    CITAZIONE (Cris.Tag @ 8/5/2009, 10:35)
    Comunque ...
    Teresa lo può confermare, per me è stato un 10 fin da subito.
    dovevo solo chiarirmi alcuni punti.

    Vero! Confermo! :D
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/5/2009, 22:51)
    Ma di cosa hai paura?

    Che il finale non sia all'altezza della stagione. Dopo questa svolta così realistica e toccante mi chiedo perché ci fosse necessità di fare questo pasticcio di au e twist e vattelapesca... Il bello di questa stagione è stato proprio nell'intensità nata da gesti semplici. E c'era abbastanza carne al fuoco per fare una bella ultima puntata senza scomodare universi alternativi.
    Personalmente dopo aver visto Booth che deve operarsi di vedere le avventure di un Booth e una Brennan totally fake non mi interessa affatto...
    E purtroppo il trailer non mi ha tranquillizzata. Anzi. Mi è andata proprio via la voglia di vedere l'episodio. :(
     
    .
  7. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2009, 14:07)
    CITAZIONE (misato85 @ 8/5/2009, 13:49)
    Ragazze scusatemi ma io non ho capito il discorso che si sono fatti in sala d'aspetto jack e angela.... qualcuno può aiutarmi?

    Jack: non possiamo dare nulla per scontato, vero?
    Angela: perché è così facile dimenticarlo?
    Jack: Ange, quando ci siamo lasciati, ciascuno di noi avrebbe potuto evitarlo. Sarebbe stato più semplice.
    Angela: lo so
    Jack: tanto semplice quanto... cominciare di nuovo.

    grazie sei stata molto carina a spiegarmi bene la situazione grazie mille

    passiamo poi al fatto che ora come ora sono d'accordissimo con dream che vedere che questi due fanno sesso in una realta parallela mi viene un nervoso....
    dopo tutte le promesse che abbiamo visto negli sguardi di sti due non mi possono fare una cosa del genere... mi sentirò male lo so gia...
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/5/2009, 14:42)
    E purtroppo il trailer non mi ha tranquillizzata. Anzi. Mi è andata proprio via la voglia di vedere l'episodio. :(

    Ma come... non eri una sostenitrice dell'asserzione "giudico dopo aver visto"?
    Addirittura ti va via la voglia di vedere il finale di stagione per la visione di un promo!
    Non mi crollerai mica così facilmente, vero Dream!!! :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/5/2009, 14:42)
    Che il finale non sia all'altezza della stagione. Dopo questa svolta così realistica e toccante mi chiedo perché ci fosse necessità di fare questo pasticcio di au e twist e vattelapesca... Il bello di questa stagione è stato proprio nell'intensità nata da gesti semplici. E c'era abbastanza carne al fuoco per fare una bella ultima puntata senza scomodare universi alternativi.
    Personalmente dopo aver visto Booth che deve operarsi di vedere le avventure di un Booth e una Brennan totally fake non mi interessa affatto...
    E purtroppo il trailer non mi ha tranquillizzata. Anzi. Mi è andata proprio via la voglia di vedere l'episodio. :(

    Io sto facendo training autogeno dicendomi che la parte au sarà un viaggio nei desideri e paure di Booth e che quindi sarà tutta una serie di simboli per farcelo conoscere meglio, e mi dico che questa grande pubblicizzazione della parte au (stills e promo sono incentrati solo su questa) sia per nascondere la vera sorpresa, il vero regalo che gli autori hanno in serbo per noi e di cui parla HH... ecco, training autogeno... anche se anch'io ho gli stessi timori...
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2009, 14:47)
    Ma come... non eri una sostenitrice dell'asserzione "giudico dopo aver visto"?
    Addirittura ti va via la voglia di vedere il finale di stagione per la visione di un promo!
    Non mi crollerai mica così facilmente, vero Dream!!! :D

    Beh, giudico quello che ho visto del promo, per ora... E come ho appena scritto nella discussione apposita, lo trovo orribile. Dopo aver pianto per Booth che deve essere operato, ribadisco, non sono minimamente incuriosita da questa strana storia au in cui tutto sembra del tutto "fake", scena di letto compresa.
    Al momento non sento nessuna curiosità o senso di aspettativa. Persino quel pezzetto della "scena" non mi piace...
    Scusatemi ma davvero questo promo è stata una brutta sorpresa per me. :cry:
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/5/2009, 14:53)
    Beh, giudico quello che ho visto del promo, per ora... E come ho appena scritto nella discussione apposita, lo trovo orribile. Dopo aver pianto per Booth che deve essere operato, ribadisco, non sono minimamente incuriosita da questa strana storia au in cui tutto sembra del tutto "fake", scena di letto compresa.
    Al momento non sento nessuna curiosità o senso di aspettativa. Persino quel pezzetto della "scena" non mi piace...
    Scusatemi ma davvero questo promo è stata una brutta sorpresa per me. :cry:

    Beh... si sa come sono fatti i promo.
    HH stesso l'ha confermato. vengono tagliati e confezionati addirittura prima che sia finita di girare tutta una puntata... io resto della mia idea di essere una "tabula rasa".
    Non ho ideee al momento e me le farò quando leggerò la parola fine sullo schermo la prossima settimana.
    Ma ti confesso che, nonostante il promo, a me la voglia di vederlo non passa! ;)
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2009, 15:06)
    Beh... si sa come sono fatti i promo.
    HH stesso l'ha confermato. vengono tagliati e confezionati addirittura prima che sia finita di girare tutta una puntata... io resto della mia idea di essere una "tabula rasa".
    Non ho ideee al momento e me le farò quando leggerò la parola fine sullo schermo la prossima settimana.
    Ma ti confesso che, nonostante il promo, a me la voglia di vederlo non passa! ;)

    Sai, non c'entra tanto com'è tagliato il promo. E' questa storia dell'au che non mi piace in sè. Pensavo che mi ci sarei adattata. Anche al sesso au (perché nonostante mille rassicurazioni io ho avuto dubbi sino ad ora). Ma non avevo calcolato "Critic in the carbenet". Dopo la scena di ieri, io vorrei vedere la realtà, non un au...
    Ovviamente l'episodio lo vedrò, ma se ti dicessi che non vedo l'ora... beh, ti mentirei.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/5/2009, 15:13)
    Sai, non c'entra tanto com'è tagliato il promo. E' questa storia dell'au che non mi piace in sè. Pensavo che mi ci sarei adattata. Anche al sesso au (perché nonostante mille rassicurazioni io ho avuto dubbi sino ad ora). Ma non avevo calcolato "Critic in the carbenet". Dopo la scena di ieri, io vorrei vedere la realtà, non un au...
    Ovviamente l'episodio lo vedrò, ma se ti dicessi che non vedo l'ora... beh, ti mentirei.

    Scherzi a parte il discorso lo comprendo perfettamente.
    Anche io vorrei vedere cosa accade dopo l'episodio di ieri. Ma - tralasciando il fatto che nulla ci dice che non ci facciano vedere anche la realtà - sono tranquilla, perché anche se fosse un episodio interamente AU, i nodi verrebbero comunque al pettine nella prossima stagione. Le cose insomma sarebbero solo rimandate.
    Ma anche questa è una speculazione bella grossa...
    Comunque, qualsiasi cosa vedrò, non mi rovinerà la sensazione meravigliosa che questa 4 stagione mi ha dato. Insomma non mi ridurrei a giudicarla dall'ultimo episodio.
    Detto ciò io sono in fermento, perché mi piace l'idea di aspettarmi tutto ed il contrario di tutto. Quindi, anche se ti capisco, io personalmente l'adrenalina la sento. ECCOME se non la sento! :)
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2009, 15:20)
    Scherzi a parte il discorso lo comprendo perfettamente.
    Anche io vorrei vedere cosa accade dopo l'episodio di ieri. Ma - tralasciando il fatto che nulla ci dice che non ci facciano vedere anche la realtà - sono tranquilla, perché anche se fosse un episodio interamente AU, i nodi verrebbero comunque al pettine nella prossima stagione. Le cose insomma sarebbero solo rimandate.
    Ma anche questa è una speculazione bella grossa...
    Comunque, qualsiasi cosa vedrò, non mi rovinerà la sensazione meravigliosa che questa 4 stagione mi ha dato. Insomma non mi ridurrei a giudicarla dall'ultimo episodio.
    Detto ciò io sono in fermento, perché mi piace l'idea di aspettarmi tutto ed il contrario di tutto. Quindi, anche se ti capisco, io personalmente l'adrenalina la sento. ECCOME se non la sento! :)

    Però, un momento, non fraintendermi... Non ho detto che se l'episodio non mi piacerà, questo mi rovinerà ciò che mi ha dato la quarta stagione o che la giudicherò solo da quello. Ci mancherebbe.
    Ma ecco mi dispiacerà parecchio se proprio questo, che è l'episodio finale, non mi darà le emozioni che mi hanno dato gli altri. E' un po' irritante, dopo tutto il percorso.
    Sul fatto che se è un au totale le cose sono solo rimandate, beh certo... ma allora io ne facevo anche a meno. Chi se ne fregava dell'au...
    Teré, che ti devo dire, questa cosa mi crea un malessere incredibile...
    Penso che non posterò più per il resto della settimana peché non voglio infastidire nessuno. E' meglio.
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/5/2009, 15:37)
    Però, un momento, non fraintendermi... Non ho detto che se l'episodio non mi piacerà, questo mi rovinerà ciò che mi ha dato la quarta stagione o che la giudicherò solo da quello. Ci mancherebbe.
    Ma ecco mi dispiacerà parecchio se proprio questo, che è l'episodio finale, non mi darà le emozioni che mi hanno dato gli altri. E' un po' irritante, dopo tutto il percorso.
    Sul fatto che se è un au totale le cose sono solo rimandate, beh certo... ma allora io ne facevo anche a meno. Chi se ne fregava dell'au...
    Teré, che ti devo dire, questa cosa mi crea un malessere incredibile...
    Penso che non posterò più per il resto della settimana peché non voglio infastidire nessuno. E' meglio.

    No Franca figurati non ti ho frainteso era un mio volo pindarico... ho capito perfettamente che non intendevi quello! :D

    In quanto al non postare, figurati, vorrei vedere che non lo facessi, mica dai fastidio! Cercavo solo di tirarti su di morale! ;)
     
    .
58 replies since 7/5/2009, 00:42   2906 views
  Share  
.