4x23 "The girl in the mask"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    36.36%
    4
  • 10
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

4x23 "The girl in the mask"

23/04/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS
    Già che ci sono lo chiedo: qualcuno capisce cosa dica precisamente Ken nella scena con Bren in cui parlano di Booth? Mi riferisco solo alla battuta finale, capisco saké e poco altro, l'accidente di accento giapponese non mi aiuta!

    Teresa, se non lo capisci tu, mi sa che è difficile che riesca a capirlo io!

    Magari qualcun'altro riesce a capire...HELP!
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una tizia sul sito fox ha fatto un commento interessante.
    Ha detto che la battuta di Angela sul "it moved" riferito ai genitali di Tanaka, stacca poi con l'inquadratura della banana in primo piano, e non ditemi che é una coincidenza (quante volte B&B hanno mangiato una banana?).
    E mentre Booth la serve a Brennan le dice qualcosa come "ecco qualcosa che aiuta" :lol: e facendo l'aeroplanino gliela serve in bocca imboccandola come una bambina.
    ;)
    Piú ovvio di cosí..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Personalmente, la frase che di tutto l'episodio che più di tutte mi ha fatto sentire quel "clic" che si sente quando tutti i pezzi vanno a posto è quella detta da Ken a Brennan nel loro secondo discorso 'cuore a cuore':
    "Se sono disposto a dare la mia vita per Saatchi, perchè non dovrei rischiare la mia felicità?"
    Io penso l'abbia sentito anche Brennan che quelle parole erano perfette per quello che lei prova nei confronti di Booth: lei sarebbe disposta a dare la vita per lui, perchè non la propria felicità? E viceversa, ovviamente.
    Questo nello specifico della frase.
    Nella totalità dell'episodio, invece, concordo con chi pensa che il tema dell'episodio, quello su cui Brennan stia cercando conferme, sia proprio se vale la pena di amare e di connettersi così profondamente con qualcuno, in generale, a tutti i livelli: con un/a figlio/a, con un amante, con un parente.
    E questo ha perfettamente senso nell'evoluzione del suo personaggio: le è scattato quel qualcosa dentro e sente di voler condividere e donare affetto a qualcuno. E, davvero, in quest'ottica,
    SPOILER (click to view)
    arriverebbe a sembrare anche logica la richiesta del figlio, che sappiamo arriverà... Ciò che mi chiedo: ma poi come la gestiranno? Se il figlio non ci sarà, Brennan che farà? Tornerà la regina del raziocinio? O redizionerà questa voglia di donare affetto verso un uomo?
    Ma questo è un argomento da sezione spoiler... :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 23/4/2009, 20:41)
    Personalmente, la frase che di tutto l'episodio che più di tutte mi ha fatto sentire quel "clic" che si sente quando tutti i pezzi vanno a posto è quella detta da Ken a Brennan nel loro secondo discorso 'cuore a cuore':
    "Se sono disposto a dare la mia vita per Saatchi, perchè non dovrei rischiare la mia felicità?"

    Verissimo! Non avevo capito tutte le parole, grazie per averle riportate, e quindi non avevo colto il senso complessivo della frase... ma in effetti è la chiave di tutto.
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Konnichiwa! totemo kanjoutekina souwa! :P

    ok passata questa fase di commento alla giapponese,un pensiero veloce sull'episodio: molto toccante.
    Diverso dai soliti canoni Bones,nel senso che qui Nakamura fa da perno e per il caso e per le dinamiche tra BB..mi sono piaciuti molto i confronti sia tra lui e Booth che tra lui e Bren...entrambi mostrano un profondo rispetto nei confronti di Nak;e apparte Booth che comunque è anche suo amico quindi è preso dal caso(e non solo),mi è piaciuta molto Bren che si fa avanti,che mostra il suo lato vulnerabile,che lo conforta..
    L'indecisione degli squint su Tanaka era fantastica!e il discorso di Cam con tutti quegli he/she... :superlol:
    Dream se mi confermi che era una donna sono felice,perché mentre la guardavo pensavo:è un donna dai!Però a onor del vero il dubbio è più che legittimo perché in Giappone c'è proprio questo trend androgino,soprattutto nei gruppi musicali..

    Per Cris:la battuta di Tanaka sul fatto che farebbe qualsiasi cosa per Nakamura credo sia da inquadrare sempre nel profondo rispetto nei confronti di un superiore o di un collega che caratterizza la società giapponese..

    ho sempre pensato che la sensibilità di Bones fosse in qualche modo giapponese:niente di eclatante, di "urlato",ma sempre presente,raffinata,delicata e per questo ancora più vera,e questo episodio me lo conferma.

     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primissimi dati da Marc Berman: "Second in the 8 p.m. hour was Fox’s underrated Bones (5.6/10)", in leggero miglioramento rispetto alla settimana precedente che era 5.7/9.
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco gli altri dati da Tv by Numbers, sono scomposti nella maniera seguente:
    20.00-20.30: 7.724.000; 18/49, 2.0/7; 18/34, 1.4/5.
    20.30-21.00:8.720.000; 18/49,2.3/7; 18/34, 1.6/5.
    La ripresa nella seconda parte, ritengo, che sia un segnale positivo. E' da tenere presente che sono dati provvisori.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Se potessi darei un 11.
    Questa puntata è la realizzazione di un mio sogno da anni: la fusione del mio più grande amore, il giappone e la sua cultura, con bones.
    Ci ho pure scritto una fic sopra, secoli fa. Il seguito è ancora lì, incompleto... :cry:
    Dopo oggi, però, dovrei rivedere alcune info in più... ^_^
    Dio!, mi immagino seel in giappone :woot: . Quando booth risponde al telefono "Ja mata!" io mi sono sciolta sulla tastiera, :sbav:

    Sono secoli che mi immagino come la prenderebbero i giapponesi, così formali e protocollati (passatemi il termine) di fronte alle risposte schiette, talvolta crude, di brenn.
    Invece ne è uscita un'alchimia perfetta.
    Una tempe davvero più dolce e sensibile, lo si capisce dalle risposte, dalle frasi che usa. ha usato una delicatezza che mi piace pensare derivi dal suo stare vicina a booth.
    un tempo sarebbe stata schietta e cruda, ora non più.
    Ma è tutta l'idea che mi affascina...

    Per non parlare dell'accenno agli anime... :yeyeye:
    anche se mi sarei aspettata una dovuta digressione antropologica sugli occhi grandi...

    Una cosa interessante è il nome scelto per 'l'esperto ambiguo' :P . davvero molto furbi! Anche se io non sono d'accordo con angela.
    "Haru", il suo nome, significa 'primavera' ed è un nome che viene assegnato tipicamente alle donne.
    E' altresì vero che hanno evitato di proposito di usare un comune suffisso identificativo.
    "Haruko" è il nome più usato, e - poichè il suffisso '-ko' significa 'ragazza, bimba, donna, femmina' - Haruko vuol dire 'ragazza di primavera'.
    Un nome comunissimo, senza possibili fraintendimenti.
    Per un maschio, nutro seri dubbi che sia possibile usare Haru senza un suffisso maschile adeguato o una particella di completamento.
    Io resto della mia opinione. è una femmina.
     
    .
  9. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata, da 9 pieno :clap:
    Come al solito comicità e dramma sn stati ben dosati, :clap: e ben motivati. Non condivido l'opinione di chi ha definito l'episodio "un po' inutile -_- , a me al contrario è parso molto significativo.
    Certo non ci sono stati molti momenti B&B, ma la profondità di certi dialoghi e dei temi trattati ci ripaga di tutto, secondo me.
    Il personaggio di Ken, per essere solo una guest star, è stato costruito molto bene, la scena nello studio di Brennan è stata stupenda.
    E che dire del finale????
    Bellissimo...
    A parere mio qst episodio non sfigura affatto, se confrontato con quelli che lo hanno preceduto, è solo differente.
    Ps, tutta la faccenda del/la dottore/dottoressa Tanaka :superlol: :superlol: :superlol:
     
    .
  10. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stato un episodio gradevole, ben dosato ed equilibrato. Ci sono stati momenti intensi (e non B/B),che come al solito fanno capire molto rispetto al legame che c'è fra il nostro mitico duo. Naturalmente mi riferisco ai due dialoghi fra Brennan e Ken (illuminanti). Ho trovato l'approccio che si è avuto con personaggi appartenenti ad un'altra cultura molto discreto e delicato ed è questo che caratterizza l'intelligenza di questa serie, proprio perchè si avvicina all'altro senza stereotipi o caratterizzazioni inutili (con una "piccola" esclusione per Yanks in the Uk, forse...). Mi è piaciuta la discrezione di Brennan con Ken, il suo condividere con molto rispetto qualcosa di suo ed il suo ascoltare l'altro anche se non riesce a cogliere il senso di alcune delle cose dette. Siamo di nuovo ad una Brennan che sta riflettendo e che si pone delle domande. Anche se, a differenza di The salt in the Wound, questa volta cerca anche il confronto e non solo con Booth. Bella l'intimità nella scena del gelato e direi che il fatto che Booth abbia voluto condividere un dolce e non una birra (o dell'alcool) con la sua partner, dissipi ogni dubbio su un eventuale problema di questi con le fiaschette nella giacca sollevato nell'ultimo episodio.
    Voto:8.
     
    .
  11. Whitebones82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella puntata. Molto delicata. Non al livello delle ultime tre, ma comunque fa la sua figura. Particolare.

    Mi è piaciuta.

    Booth che imbocca Bren alla fine poi (e soprattutto lei che lo lascia fare come se fosse la cosa più normale del mondo) è una scena assolutamente PRICELESS.

    Ma quanto sono in denial questi due? SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

    Voto 8,5.

    10 alla scena del cucchiaio volante. :superlol:
     
    .
25 replies since 22/4/2009, 23:51   1293 views
  Share  
.