4x12 "The double trouble in the panhandle"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 9
    26.09%
    6
  • 10
    17.39%
    4
  • 7
    8.70%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x12 "The double trouble in the panhandle"

22/01/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 24/1/2009, 21:16)
    Il che significa che - stranamente, lei non è mai molto ricettiva - Brennan nel trailer ha colto l'ironia ed è per questo che ha distolto gli occhi. Probabilmente ci è rimasta un po' male. Ha voglia di impressionarlo. ^_^

    Mi piace come interpretazione, la prossima volta che riguarderò l'episodio cercerò ti tenerne conto...

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 24/1/2009, 16:39)
    Mi è venuta in mente anche un'altra "prova" sul loro rapporto da marito e moglie in questo episodio: avete notato che è lei che porta il caffè a Booth?
    Dal mio punto di vista, avrei preferito vedere il contrario, cioè Booth che esce dopo di lei e che porta il caffè ad una Brennan,. ritornata Bones, che si guarda intorno spaesata e chiede dove siano finiti gli altri.
    E lui premuroso che le dice che sono andati oltre l'orizzonte ... molto "poetica" come risposta, ma lei ormai non obietta più, "capisce" al volo anche le sue metafore.

    No, a me è piaciuta così. Lui ha portato il caffé (e varie altre cose) a Brennan per tre anni, ma quest'anno le cose si sono ribaltate. Cosa che apprezzo molto. ;)

    Era solo una considerazione personale, ovviamente anche io ho apprezzato il fatto che Bren sappia fare "la donna" in certe situazioni. non che portare il caffè sia prerogativa da donna, però, come hai detto, tu, Booth ha portato molto più che solo caffè in questi anni.
    Diciamo che ho apprezzato il suo lato femminile, ecco. La sua voglia di prendersi cura di lui, anche solo con un caffè (in questa situazione ...)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Di questo episodio sotto copertura, così come nell'episodio a Las Vegas e, sotto sotto, anche in quello di Halloween, mi piace sempre l'atteggiamento di Brennan, sempre così precisa e rigida in certi schemi, quanto aperta e più capace di adattamento di lui. Merito della formazione antropologica, oserei dire, della capacità di osservazione e di entrare subito in sintonia con una determinata situazione.

    In realtà trovo che i personaggi di Booth e Brennan siano costruiti con molta abilità e sottigliezza: in superficie Booth è quello spontaneo e aperto e Brennan quella rigida, ma nel profondo è Brennan quella con la passione e l'entusiasmo per le novità e Booth è quello chiuso che fatica a sbottonarsi. E' probabilmente per questo che riescono a dare l'uno all'altro di se stessi quello che non danno agli altri.

    Di solito, ad un'affermazione del genere, io aggiungo che le metà della mela alla fine si sono ricongiunte.

    CITAZIONE
    Io veramente non ci vedo nemmeno le romanticherie e le coccole. Mi immagino molto imbarazzo, molta tensione sessuale, magari anche qualche battibecco per le gomitate e le ginocchiate nel tentativo di sistemarsi, per poi crollare esausti e ritrovarsi tutti abbracciati il mattino dopo.
    Non credo che Booth fosse abbastanza rilassato per le coccole. ;)

    L'avevo pensata anche io così, o addirittura che dividessero il letto tipo "testa piedi", in modo che al mattino, la prima cosa che vedono l'uno dell'altro sono le estremità opposte...
    Ovviamente nessuno ci dice che Booth non abbia lasciato il letto a Bren e si sia goduto tutto solo il pavimento...
    Ma a volte sono le cose che non si vedono, così come quelle che non si dicono, che alimentano ancora di più la fiamma del desiderio e della passione (e della fantasia)...
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altri due piccoli particolari che mi sono venuti in mente riguardando l'episodio con i sottotitoli.
    Ero più attenta evidentemente!
    Quando arrestano il gigante con la canottiera, è Brennan a dire "We are sorry. Aren't we?" anche questo è un bel passo avanti. Normalmente era Booth che doveva azzittirla per mancanza di sensibilità o comunque insegnarle ad essere più comprensiva verso le persone che erano coinvolte nelle loro indagini. Qui è Brennan che precede Booth.

    Altra cosa... le parole della canzone finale di sottofondo... strepitose.
    "Alcuni hanno paura di volare così in alto, ma questo è quello che dobbiamo provare a fare. Non provare invidia né paura" e poi loro attaccano a parlare di come Buck e Vanda fossero l'uno più ardito e l'altra più simpatica... Li invidiano insomma. E la canzone continua... "non essere invidioso e non aver paura".
    Come fate a dire che questo finale sia brutto!!!! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 25/1/2009, 00:55)
    Altra cosa... le parole della canzone finale di sottofondo... strepitose.
    "Alcuni hanno paura di volare così in alto, ma questo è quello che dobbiamo provare a fare. Non provare invidia né paura" e poi loro attaccano a parlare di come Buck e Vanda fossero l'uno più ardito e l'altra più simpatica... Li invidiano insomma. E la canzone continua... "non essere invidioso e non aver paura".
    Come fate a dire che questo finale sia brutto!!!! :)

    Scoperto qual è la canzone?
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 25/1/2009, 01:10)
    CITAZIONE (omelette73 @ 25/1/2009, 00:55)
    Altra cosa... le parole della canzone finale di sottofondo... strepitose.
    "Alcuni hanno paura di volare così in alto, ma questo è quello che dobbiamo provare a fare. Non provare invidia né paura" e poi loro attaccano a parlare di come Buck e Vanda fossero l'uno più ardito e l'altra più simpatica... Li invidiano insomma. E la canzone continua... "non essere invidioso e non aver paura".
    Come fate a dire che questo finale sia brutto!!!! :)

    Scoperto qual è la canzone?

    Certo che sì!
    Joshua Radin - No Envy No Fear
    se volete leggervi le parole
    http://www.lyricsmania.com/lyrics/joshua_r...ics_846573.html
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    "where is the Buck Moosejaw I married?"

    questa è la quote che secondo me racchiude tutto l'episodio e che voi(come al solito) avete analizzato perfettamente!
    la fiducia completa che Bren ripone in Booth,la sua paura di 'fallire',il significato erotico neanche troppo nascosto..tutto perfetto!

    la mie scene preferite sicuramente sono state quelle del lancio dei coltelli-gli squints che applaudivano come bambini erano fantastici- e quando sono in collegamento web con Cam&Hodge:Go Cam Go!l'idea della web cam,e il suo ghigno tutto soddisfatto:priceless!!! e Jack che non riesce a togliersi dalla mente la picture delle gemelle che hanno rapporti..ahahah

    considerando che l'analisi l'avete fatta già, mi limito a dire che a me Vincent non è dispiaciuto:certo è petulante con tutti quei puntini sulle i,ma lo trovo parecchio squintese.Voglio dire,anche Zach aveva la tendenza a correggere tutti,a dire le cose come stavano e a perdersi nei meandri delle spiegazioni senza arrivare subito al punto.Non voglio dire che ci sia un intento celato da parte degli autori per dire che i nostri non sono pronti ad un 'nuovo Zach', perché alla fine "nessuno può sostituire Zach",ma solo che mi fa divertire Vncent nel suo essere così poco..ricettivo diciamo.

    ah altra cosa: non ricordo chi abbia detto che quando Sweets consiglia di concentrarsi più su di loro sia rimasta colpita dal fatto che pensino subito al sesso.E allora il fatto che sia proprio Booth a pensarci?e Bren che se lo guada e dice:good idea!e poi parte con la spiegazione del movimento sincopatico per dare credibilità alla cosa :D

    altro pensiero random:Bren adora essere applaudita!!quando entrano nel circo e dice a Booth di salutare e dè tutta felice,ho rivisto la scena di Passenger in cui tutti applaudono per l'atterraggio e lei è convinta si stiano complimentando con lei e Booth per aver risolto il caso! :lol: è così bambina a volte da fare tenerezza! ^_^

    e poi,quote:
    quando Bren cammina sul filo e Booth è tutto preoccupato e le dice
    'you got no death perception,you have a patch on your eye' si poi il commento continua,ma il death perceptione il fatto che lei abbia questa 'bandana' che le impedise di vedere l'ho trovato geniale!

    tutta la scena dell'underwear: booth you're on my coat.Sorry,but it's kinda of tight in here.Which is why you shouldn't throw your underwear on the floor.It fell.Don't blame gravity for your lack of tidiness :lol:

    e quando Angela,Cam e Vincent studiando la lettera d'addio delle gemelle:
    On a standard keybord there are about 3000 ords that can be touch-typed with the left hand.It's not typed,it's handwritten.How many can be typed with the right hand?450,thank you,thank you SO much for asking me!.Please, don't incourage him!
    :lol: :lol:
    ah e poi certo:Shouldn't the ballons be closer to my body?Not if you want to live! :lol:

    per ora è tutto direi...
    poi..quote dell'episodio
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 25/1/2009, 11:12)
    e poi,quote:
    quando Bren cammina sul filo e Booth è tutto preoccupato e le dice
    'you got no death perception,you have a patch on your eye' si poi il commento continua,ma il death perceptione il fatto che lei abbia questa 'bandana' che le impedise di vedere l'ho trovato geniale!

    E hai sentito come gli si spezza la voce mentre chiama Bones stando con il naso all'insù? All'inizio è veramente terrorizzato :)
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 25/1/2009, 23:07)
    QUOTE (lotus in dream1927 @ 25/1/2009, 11:12)
    e poi,quote:
    quando Bren cammina sul filo e Booth è tutto preoccupato e le dice
    'you got no death perception,you have a patch on your eye' si poi il commento continua,ma il death perceptione il fatto che lei abbia questa 'bandana' che le impedise di vedere l'ho trovato geniale!

    E hai sentito come gli si spezza la voce mentre chiama Bones stando con il naso all'insù? All'inizio è veramente terrorizzato :)

    Arieccomi... death perception? Depth perception ;)
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Arieccomi... death perception? Depth perception

    oh davvero??rats!(eheh leggasi:maledizione! :P)ho voluto trovare il joke interno dove non c'era!ahahaha :D
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 26/1/2009, 11:32)
    [oh davvero??rats!(eheh leggasi:maledizione! :P)

    Una cosa è certa: questo "rats" l'abbiamo imparato tutti! :)
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bones insegna! :)
     
    .
  11. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 26/1/2009, 11:37)
    Una cosa è certa: questo "rats" l'abbiamo imparato tutti! :)

    :lol: :lol:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte, l'inglese dovrebbero proprio insegnarlo cosí. ^_^

    Pensate a dove saremmo se fossimo cresciute a telefilm in lingua originale.. :rolleyes:
    Io poi farei vedere Bones anche durante lezioni di anatomia :D

    Non solo filosofia, Sella ;)
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 26/1/2009, 12:37)
    Io poi farei vedere Bones anche durante lezioni di anatomia :D

    Pure io! Ma mi ca per quello che dice Bones.
    Ma per quei punti in cui Booth viene ripreso a petto nudo!
    Adesso ci facciamo sgridare da Xhio per gli OT.
    Ma quendo ci vuole, ci vuole! :D
     
    .
  14. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 22/1/2009, 20:40)
    Ho letto in giro che Brennan dice a Booth in russo: Boris, amore mio :lol: quando stanno facendo lo spettacolo.
    Sottili gli autori, eh?? ^_^

    Sulla scia della disquisizione linguistica... :P , vorrei aggiungere (nei sottotitoli in inglese non l'ho trovato) che ogni qual volta Booth termina i suoi lanci con successo e urla "Da, da" [traslit.] sta dicendo in russo "Sì, sì" (Sì; Ce l'ho fatta!; E vai!).
    Per chi lo sapesse già... fate finta che non vi ho detto niente... :fiu:
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 26/1/2009, 12:41)
    QUOTE (Ales2004 @ 26/1/2009, 12:37)
    Io poi farei vedere Bones anche durante lezioni di anatomia :D

    Pure io! Ma mi ca per quello che dice Bones.
    Ma per quei punti in cui Booth viene ripreso a petto nudo!
    Adesso ci facciamo sgridare da Xhio per gli OT.
    Ma quendo ci vuole, ci vuole! :D

    tse tse tse.. -_- su ragazze, tenete gli ormoni al loro posto!

    Booth a petto nudo va nella lezione di educazione artistica. ;)

    oK, Xhio, adesso dammele pure ^_^
     
    .
71 replies since 22/1/2009, 01:40   2510 views
  Share  
.