Pazza idea [Completa]

Dramedy/romance, PG-13, B&B, no spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto, alcuni punti non mi hanno particolarmente convinta. Per esempio non ho trovato Brennan molto in character (soprattutto nella scena del vin brulé: sin dalla seconda stagione abbiamo potuto vedere che Brennan ama cucinare e data la sua pignoleria diventa difficile credere che non avesse in casa le spezie o non sapesse dove potesse avere un secondo pentolino) e mi è parso un po' stonato l'uso dell'inglese qua e là (l'"hy daddy" di Parker, le minacce del serial killer o persino il finale di "Pretty woman"), dato che la storia è scritta in italiano.
    E ho una perplessità: perché non utilizzare Sweets per il ruolo dello psicologo profiler? Mi sembrava che lui fosse già nel cast quando hai scritto questa ff...
    Però la storia in generale è coinvolgente e ben svolta. Per quanto non troppo complicato, il caso mi è piaciuto e mi ha invogliata a proseguire la lettura senza mai interrompermi. Anche la dinamica tra Booth e Brennan funziona. Certo, per come lo vedo io, ho i miei dubbi che Booth sia un estimatore di "Pretty woman", però le scene B&B sono molto carine. ^_^
    La conserverò e rileggerò volentieri! ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 12/9/2011, 15:58) 
    Lo ammetto, alcuni punti non mi hanno particolarmente convinta. Per esempio non ho trovato Brennan molto in character (soprattutto nella scena del vin brulé: sin dalla seconda stagione abbiamo potuto vedere che Brennan ama cucinare e data la sua pignoleria diventa difficile credere che non avesse in casa le spezie o non sapesse dove potesse avere un secondo pentolino) e mi è parso un po' stonato l'uso dell'inglese qua e là (l'"hy daddy" di Parker, le minacce del serial killer o persino il finale di "Pretty woman"), dato che la storia è scritta in italiano.
    E ho una perplessità: perché non utilizzare Sweets per il ruolo dello psicologo profiler? Mi sembrava che lui fosse già nel cast quando hai scritto questa ff...
    Però la storia in generale è coinvolgente e ben svolta. Per quanto non troppo complicato, il caso mi è piaciuto e mi ha invogliata a proseguire la lettura senza mai interrompermi. Anche la dinamica tra Booth e Brennan funziona. Certo, per come lo vedo io, ho i miei dubbi che Booth sia un estimatore di "Pretty woman", però le scene B&B sono molto carine. ^_^
    La conserverò e rileggerò volentieri! ;)

    Quando ho scritto questa fan fiction, dicembre del 2008, se ben ricordo ero in corso di visione della seconda stagione. La seguivo su FOX life, e così ho fatto fino alla terza stagione, che però non avevo ancora visto. Quindi non conoscevo ancora Sweets, questo per spiegarti la scelta di uno psicologo diverso da lui.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione di Bones, probabilmente l'OOC che noti è dovuto a una non approfondita conoscenza del personaggio in quel momento e le altre "sbavature" al fatto che era la seconda piccola ff che scrivevo su Bones. Tutt'oggi quel che scrivo lo scrivo più per divertimento, e chissà quanti difetti e licenze "poetiche", alcune delle quali mi rendo conto, altre meno. Le prime ne sono in particolare sicuramente piene!
    Per gli aspetti che hai apprezzato grazie mille, mi fa molto piacere :D
     
    .
91 replies since 17/12/2008, 16:18   6908 views
  Share  
.