Pazza idea [Completa]

Dramedy/romance, PG-13, B&B, no spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie per averla letta Romi :)

    Ecco qui un altro paragrafo, provvedo subito a segnalarlo in tag!

    8.
    Qualche giorno dopo.

    Booth e Bones si trovavano al Diner, davanti a loro le briciole della torta che avevano mangiato al termine della loro cena.
    Bones: “Che ne pensi dei componenti del coro? Pensi che qualcuno di loro ci possa aiutare a capire chi abbia ucciso Monica?”
    Booth scosse la testa, un’espressione un po’ tesa sul suo volto: “No… son quasi tutti dei ragazzini e comunque non frequentavano Monica al di là dell’ambito parrocchiale…”
    Bones: “E che ti dice che l’omicidio non sia avvenuto in ambito parrocchiale?”
    Booth: “L’istinto, Bones. Lo stesso istinto che mi ha fatto capire che il fratello non era l’assassino, prima ancora che tu me ne dessi la prova inconfutabile”.
    Bones non poté negare l’esattezza dell’affermazione di Booth. La sua espressione non era stata per nulla sorpresa nel momento in cui lei e Cam gli avevano illustrato, alcuni giorni prima, i risultati dei test che avevano svolto. La prova decisiva che aveva portato ad escludere la colpevolezza di Joseph Carter era stato l’esame dei colpi al viso che avevano sfigurato Monica. Alcuni colpi, quelli dati per primi, erano stati dati con la mano destra. Tutti gli altri, molto più numerosi, erano stati dati con la mano sinistra. I colpi dati con la mano sinistra avevano provocato tagli più profondi, a causa di un’evidente maggiore forza nel braccio sinistro. Questo poteva voler dire solo due cose: o l’assassino era mancino oppure, pur non essendo mancino – il che avrebbe spiegato il primo tentativo di colpire con la mano destra, come se fosse più naturale -, aveva una qualche malformazione al braccio destro che non aveva consentito un corretto sviluppo della muscolatura e che aveva determinato un cedimento del braccio sotto sforzo. Joseph Carter non presentava nessuna di queste caratteristiche.
    Bones: “Abbiamo setacciato l’ambiente familiare e l’ambiente lavorativo. Abbiamo parlato con gli amici di Monica, e nessuna di queste piste si è dimostrata quella giusta. Rimangono i fidanzati”.
    Booth: “Monica non era fidanzata”.
    Bones: “Appunto. Potrebbe essere stato un ex fidanzato, per vendicarsi di essere stato lasciato, magari. O perché avrebbe voluto tornare insieme a lei ed è stato respinto. Non fare quella faccia, Booth, non puoi escluderlo a priori”.
    Booth: “Non lo escludo a priori, Bones. È che in questo momento dovunque mi volti mi sembra di sbattere contro un muro e quando mi sembra di stare per fare chiarezza mi ritrovo con un pugno di mosche in mano”.
    Bones: “Questa è un’immagine piuttosto disgustosa, soprattutto appena dopo mangiato”.
    Booth: “E’ un modo di dire, Bones, solo un modo di dire. Passi le tue giornate con sotto gli occhi cose che farebbero vomitare persino Hannibal Lecter e poi storci il naso per un semplice modo di dire?”
    Bones: “Farebbero vomitare persino Hannibal Lecter? Non capisco. È un altro modo di dire? Non l’ho mai sentito…”
    Booth: “Hannibal Lecter… Bones… è un cannibale… un film ha… lasciamo stare, per stasera mi voglio risparmiare la tua tirata antropologica sul cannibalismo”.
    Si alzarono dal tavolo contemporaneamente.
    Bones: “Perché non vuoi imparare. Limiti deliberatamente le tue conoscenze”.
    Booth: “Anche tu limiti deliberatamente le tue conoscenze. Sarò disposto ad ascoltare le tue tirate quando tu accetterai di venire al cinema con me a vedere uno di quei film che hai sacrificato alle tue ossa metacarpiate”.
    Bones: “Metacarpali, Booth… e poi perché nomini solo le ossa metacarpali? Devi sapere che lo scheletro umano…”
    Booth: “Ah no… niente cinema, niente tirate antropologiche, di nessun tipo”.
    Bones: “D’accordo”.
    Booth: “D’accordo cosa?”
    Bones: “Andremo al cinema”.
    Booth: “Davvero?”
    Bones: “Sì. Prometto che verrò al cinema con te, appena avremo del tempo libero”.
    Booth: “Guarda che ogni promessa è debito”.
    Bones: “Ma fidati, Booth… ti comprerò anche i pop corn e le caramelle gommose!”
    Booth rise, le poggiò leggermente una mano sulla schiena e la guidò verso l’uscita del Diner.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, è troppo breve però questo capitolo.
    Posta presto.
     
    .
  3. applegreen.gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Povero Booth!deve sempre riuscire a resistere al desiderio di scappare dal laboratorio e Bones si lamenta per un modo di dire??!
    Riusciranno i nostri eroi ad andare al cinema insieme??aspetto questo fatidico momento dalla prima serie,sono proprio contenta che tu abbia prospettato l'ipotesi!Inutile dire che aspetto con ansia!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (allanon9 @ 22/12/2008, 13:44)
    Ciao, è troppo breve però questo capitolo.

    Sì, la storia la sto scrivendo in paragrafi perché ho già quasi tutto in mente ma scrivo un po’ alla volta e posto man mano. Spero ti stia piacendo.

    CITAZIONE (applegreen.gio @ 22/12/2008, 14:37)
    Povero Booth!deve sempre riuscire a resistere al desiderio di scappare dal laboratorio e Bones si lamenta per un modo di dire??!

    Questo mi sembrava abbastanza “da Bones” :lol:

    CITAZIONE (applegreen.gio @ 22/12/2008, 14:37)
    Riusciranno i nostri eroi ad andare al cinema insieme??aspetto questo fatidico momento dalla prima serie,sono proprio contenta che tu abbia prospettato l'ipotesi!Inutile dire che aspetto con ansia!!

    Ti dirò, la scena ce l’ho in mente, non so se riuscirò a inserirla proprio in questa ff o a parte, ma sicuramente la scriverò ;)
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi stai facendo morire dalle risate giuro!
    Bren che combatte per avere il suo vin brulé e Booth che la chiama donna..e rischia di non essere più uomo !!! :superlol:

    e lei che acconsente ad andare al cinema!!! :wub: la voglio la scena!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 22/12/2008, 15:17)
    mi stai facendo morire dalle risate giuro!

    È un grande piacere per me :lol:

    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 22/12/2008, 15:17)
    la voglio la scena!!!

    E l’avrai, come ha detto Booth: “ogni promessa è debito”… ^_^

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    mi sto divertendo molto a leggere qst ff continua a scrivere aspetto presto il prossimo..... :D
     
    .
  8. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 21/12/2008, 14:09)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 21/12/2008, 13:53)
    E devo ammettere che hai delle idee veramente originali.

    :superlol: Spero “originali” in senso positivo!
    Ti riferisci alla scena a casa di Bones o a qualcos’ altro?

    Certo, in senso positivo. ^_^
    Grazie per il chiarimento.



    Piacerebbe anche a me sapere che i due riusciranno ad andare al cinema. Ci sono speranze?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 22/12/2008, 18:39)
    Grazie per il chiarimento.



    Piacerebbe anche a me sapere che i due riusciranno ad andare al cinema. Ci sono speranze?

    Grazie a te per la domanda che mi ha dato modo di spiegarmi.

    Per il resto, non so se riuscirò ad inserire la scena del cinema nella serie di eventi che ho in mente per questa ff, non so se ci starebbe... però sicuramente la scriverò una scena di questo tipo... mi piace tanto l'idea di immaginare loro due in contesti diversi dal lavoro, pensare a come si comportebbero in situazioni normali e quotidiane... in scenari che non contemplino un cadavere o l'indagine su di esso insomma :lol:

    grazie anche a te lella :wub:
     
    .
  10. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver accontentato la mia richiesta, inutile dire che volgio vedere questi due al cinema insieme ;)
     
    .
  11. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scena del cinema sarebbe.. :wub: ma visto che forse non riuscirai a introdurla qui..io resto ansiosamente in attesa di quel momento che li porterà ad essere vicini vicini... :clap:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Buon Natale a tutti innanzitutto, vi auguro tanta gioia! :wub:

    Chemistry, forse potrei inserire la scena del cinema anche in questa ff... la domanda è: preferireste vederli al cinema già come coppia o solo come colleghi?

    la scena in cui saranno vicini vicini :P invece ci sarà sicuramente, ce l'ho già in mente...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Qst si k è una bella domanda....mmm :uhm: :uhm:
     
    .
  14. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    :uhm: già già proprio una bella domanda..
    forse come colleghi...mi sembrerebbe una cosa dolce e allo stesso tempo potresti trarne qualche battuta divertente :uhm: anche se mi viene il dubbio che la risposta giusta invece era come coppia (nel senso che avendo già in mente lo sviluppo della storia, come colleghi forse non riesci più a piazzarla questa scena)
    facciamo così Kew...come solito noi ci affidiamo a te, che siamo in buone mani ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Allora farò così... seguirò il corso della storia e proverò a inserire la scena in modo coerente... altrimenti ho già in mente come rimediare, scriverò la scena del cinema come one shot e invece nella ff, per non lasciare cadere nel vuoto il riferimento ai film, inserirò un'altra scena... in entrambi i casi, riusciremo a leggere di questi due alle prese con un bel film... ho già in mente quale, uno dei miei preferiti ^_^
     
    .
91 replies since 17/12/2008, 16:18   6908 views
  Share  
.