4x10 "The passenger in the oven"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    7
  • 8
    28.57%
    4
  • 10
    14.29%
    2
  • 7
    7.14%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

4x10 "The passenger in the oven"

19/11/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x10 "The passenger in the oven"

    image

    CITAZIONE
    BOOTH AND BRENNAN FLY THE UNFRIENDLY SKIES ON “BONES” WEDNESDAY, NOVEMBER 19, ON FOX
    Booth and Brennan are en-route to China where Brennan has been summoned to help identify pre-historic anthropological remains with Booth in tow to watch over her highly-sensitive equipment. However, their flight is disrupted when a flight attendant discovers a fully-cooked human body in the plane’s industrial microwave. Booth and Brennan connect with the team back in the U.S. via internet connection and they use Brennan’s high-tech equipment, as well as odds and ends from the airline passengers, to send evidence back to the Jeffersonian for processing. When they identify the victim as a travel writer working on a controversial story about airline pilots, Booth and Brennan must race against the clock and solve the murder before the plane lands in China and they lose their jurisdiction over the case. Meanwhile, back in the states, Angela and Roxie’s relationship progresses as Hodgins tries to move on in “The Passenger in the Oven.”

    BOOTH e BRENNAN VOLANO IN CIELI OSTILI

    Booth e Brennan sono in viaggio verso la Cina, dove Brennan è stata convocata per aiutare a identificare dei resti antropologici preistorici con Booth al seguito per proteggere la sua compagna molto suscettibile. Comunque, il loro volo è interrotto quando un assistente di volo scopre un corpo completamente cotto nel microonde industriale dell’aereo. Booth e Brennan si connettono con il team rimasto negli States via internet e usano l’equipaggiamento tecnologico di Brennan per inviare le prove al Jeffersonian per il processo. Quando identificano la vittima come uno scrittore viaggiatore che stava lavorando su una controversia storia sui piloti di aeroplani, Booth e Brennan devono correre contro il tempo e risolvere l’omicidio prima che l’aereo atterri in Cina e perdere così la loro giurisdizione sul caso. Nel mentre, negli States, la relazione tra Angela e Roxie si sviluppa mentre Hodgins tenta di muoversi ne “ il passeggero nel forno”

    Per il momento ho solo letto che nella scena del promo, quella con Bren che ha gli occhiali ridicoli e Booth che le dice di sciogliere i capelli, lei non capisce il riferimento, ma dopo che Booth se ne è andato lo fa! :doh:
    Me lo sento che sarà carinissimo qst episodio! ^_^
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio é carino, tanti momenti divertenti ma é un po' una doccia fredda sulle emozioni della scorsa settimana.

    Viaggia tutto in leggerezza, e non c'é l'intensitá che abbiamo visto in the con man ma sicuramente qualcosa é cambiato tra B&B. Non so, é proprio evidente che sono innamorati, entrambi. Sguardi, body language, tono della voce.
    Lui poi flirteggia con lei scherzando ma ha anche il tarlo di non essere abbastanza per lei (professionalmente parlando) e che lei ormai si annoi a lavorare con lui (le chiede: are the sparks gone? quindi riconosce che 'le scintille ci sono..).
    E lei nella scena finale ha il tono e lo sguardo di una gattina...
    Insomma, non é uno dei miei episodi preferiti (preferisco quelli drammatici a quelli comici) ma B&B insieme mi sono piaciuti tantissimo, adoro il modo in cui adesso si trattano. Io dico: innamorati.
    E voi?

    Altra nota: Roxie e Angela. NOIAAAAAA!! Noiosa la storia perché non é assolutamente approfondta, perché vediamo ancora le famose sparks tra Angela e Jack eppure lei si va ad impantanare con Roxie. Per fortuna quest'ultima ha maggior consapevolezza di dove stia andando il loro rapporto e a che punto sia.
    Mi sembra solo una perdita di tempo aspettando che Angela e Hodgins riprendano a lavorare sulla loro relazione.

    TJ Thyne in magliettina da ciclista.. beh, complimenti!!

    David ed Emily adorabili come al solito.
     
    .
  3. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi dati da Marc Berman: rating 6.9, share 11, quindi è salito dalla settimana scorsa. A seguire non appena i dati saranno completi.
     
    .
  4. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Velocemente, poi ripasso:
    ho trovato l'episodio abbastanza simpatico, fare tutte quelle cose senza avere la sua tecnologia a disposizione non deve essere stato facile... e Booth come un bravo collega che andava in giro a cercare pezzi per l'aereo (ma si possono portare ferri da calza a bordo????).
    Non ho ancora ben capito cosa ci facesse lì con lei... dopo anni che lavorano insieme forse si è dimenticata di come si lavora ad uno scavo e ha paura di perderla? Anyway ... è stato bello vedere che all'inizio cercava ogni scusa per poter stare con lei in prima classe (più per la 1'class o per lei? :P )
    Ma anche ... tutte quelle smorfie per il cadavere? O forse più per come lo fa a pezzetti lei?

    Ripasserò...
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voto nel 9.
    Per me il passaggio alla commedia non è stato affatto una doccia fredda.
    E' questo che ho sempre amato in origine dei plot di Bones: l'equilibrio tra dramma e commedia. Comincia a diventare troppo, se si eccede da un lato o dall'altro, ma se c'è un buon equilibrio, il risultato è perfetto.
    Tanto più che questo non è un episodio di commedia sostanzialmente "inutile" come "The crank in the shaft", dove la tensione romantica era zero e Booth era persino troppo "goofy". Qui è tutto dosato, molto da classica commedia brillante americana, in cui David e Emily sono bravi tanto quanto lo sono nelle scene di intensità drammatica. E' questo alternanza, quando riesce, che rende Bones un telefilm sofisticato. Veramente all'altezza di certo cinema di un tempo. Non a caso Booth e Brennan sono stati paragonati alla coppia Tracy/Hepburn. E' vero, qui si nota particolarmente.
    E mi sono fatta delle genuine risate, dall'inizio alla fine.
    Qui Booth è adorabile, simpatico ma non caricaturale. E con la sola camicia è evidente ad ogni ripresa quando David sia in forma strepitosa (ok, lo sapevamo già, ma io amo particolarmente gli uomini in camicia bianca, è una cosa che trovo estremamente sexy). E anche Brennan mi ha fatto proprio divertire (alla fine quando ringrazia come una diva e Booth le spiega che i passeggeri stanno applaudendo per l'atterraggio, ho riso veramente tanto).
    Sono innamorati?
    Sì, adesso si vede molto chiaramente. Booth la cerca come si farebbe non con una fidanzata, ma con una moglie. E lei... il suo grande cambiamento (cominciato ancora prima di Jared) è la voglia di capire, di apprendere come comportarsi. Prima negava, ora vuole capire. E' un grande passo avanti. Se li scambiano per amanti, non nega più dicendo "siamo partners", ma chiede a Booth (per due volte e sottovoce) il perché la gente abbia questa impressione. ;) E' in pieno innamoramento/apprendimento.
    Persino quando Booth flirta con lei (bellissimo quel "Mr Booth", nel trailer mi pare non si sentisse), non è che lei, quando lui è uscito, si tolga gli occhiali e si sciolga i capelli perché ha compreso il significato della frase di lui, ma perché vuole capire cosa lui intendesse... Ma non ci arriva comunque. Infatti ha un'espressione come se pensasse: "Ho tolto gli occhiali e sciolto i capelli... E quindi? Boh". :lol:
    A parte tutto, mi ha colpito la tenerezza con cui lo ha guardato per tutto l'episodio, specie quando lui manifestava preoccupazione per la sua possibile noia nelle indagini. Molto plausibile da parte di Booth: quello che è successo la scorsa settimana lo ha ferito e una parte di lui, oltre a essersi arrabbiata, ha anche detestato che Brennan potesse essere delusa da lui. E ovviamente Brennan lo rassicura, perchè ha imparato la lezione e sa che se lo merita.
    La scena finale è significativa e capisco perché Booth sia tutto luminoso mentre lei gli dice di ricordare di averlo costretto a portarla sul campo con sé. Nell'ultimo episodio, lei aveva quasi rinnegato tutto il loro vissuto insieme, ora qui gli conferma che non ha dimenticato nulla. Che ha ben presente come e perché è iniziata la loro partnership.
    Molto bello.
    Sono curiosa di vedere gli episodi successivi e mi riferisco a quelli del 2009, perché purtroppo, per quanto mi piaccia l'idea del ritorno di Max, il prossimo episodio è antecedente persino a quello dell'arrivo di Roxie, quindi anche a quella piccola scena di conferme mancate della balconata.
    Sarà certamente una bella puntata, ma faremo dei passi indietro. <_<
    Detto questo, qualche notazione sparsa.
    Ho adorato Booth con le vecchiette, quella sveglia e quella... meno sveglia.
    Idem per la scena in cui la hostess scioccata "coccola" la cravatta di Booth. Priceless. :lol:
    Roxie ha messo il reggiseno.
    Angela mi interessa sempre meno e la trovo sempre più mortalmente immatura: ha appena lasciato l'uomo che doveva sposare e vuole già andare a vivere con Roxie?
    Domanda: ma in che stagione (intendo di tempo) si svolgono questi episodi?
    Jack va in bici a maniche corte, Roxie è in canotta, Sweets stava in pantaloncini. Il novembre di Washington è simile al nostro... Deduco che questa stagione si svolga in una sorta di limbo atemporale come la seconda. Quindi non abbiamo nemmeno la certezza di quando Booth compia gli anni.
    Peccato...

    CITAZIONE (Cris.Tag @ 20/11/2008, 18:02)
    Velocemente, poi ripasso:
    ho trovato l'episodio abbastanza simpatico, fare tutte quelle cose senza avere la sua tecnologia a disposizione non deve essere stato facile... e Booth come un bravo collega che andava in giro a cercare pezzi per l'aereo (ma si possono portare ferri da calza a bordo????).
    Non ho ancora ben capito cosa ci facesse lì con lei... dopo anni che lavorano insieme forse si è dimenticata di come si lavora ad uno scavo e ha paura di perderla?

    Mi sembra che all'inizio lui dica che lei viaggia con delle apparecchiature del governo e che lui è stato incaricato di proteggere queste apparecchiature.

    CITAZIONE
    Anyway ... è stato bello vedere che all'inizio cercava ogni scusa per poter stare con lei in prima classe (più per la 1'class o per lei? :P )

    Credo per tutte e due. Lo capisco. Nemmeno io avrei voluto una vecchina a russarmi sulla spalla...

    CITAZIONE
    Ma anche ... tutte quelle smorfie per il cadavere? O forse più per come lo fa a pezzetti lei?

    Ti sembra strano? A me sembra che lui abbia sempre fatto questo tipo di smorfie...
     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, dati Tv by Numbers: 10.730.000; 18/49: 3.1/9; 18/34: 2.6/8. Contrariamente ai dati in rating e share, è rimasto sostanzialmente stabile in numero di spettatori. Certo bisogna sempre aspettare i dati definitivi della Nielsen e poi quelli con il DVR.
     
    .
  7. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    non gli ho ancora dato un voto...ci sto pensando... comunque la sensazione a pelle è decisamente piacevole. Non è stato un episodio intenso come il precedente, ma non possono essere tutti così, e come dice bene Dream ci vuole un giusto equilibrio tra dramma e commedia.

    dettagli che ho notato, che mi hanno colpito, o che semplicemente mi hanno fatto ridere:

    - quando Booth prende quella specie di pantofola e la usa come marionetta per svegliare Brennan.. mi ha fatto sorridere :) , e anche il modo in cui cercava in tutti i modi di infilarsi in prima classe è stato divertente, ma quello che m'ha fatto davvero sbellicare è stato il commento della vecchietta (quella sveglia) quando gli dice che dovrebbe fare un check-up della prostata!! :lol: (ps: non credo si possano portate ferri da calza sull'aereo.. a me non fecero passare un ago da punto croce... immagino un ferro meno che mai!!!)

    - condivido con Dream il fatto che Angie è sempre più immatura.. si vede perfettamente che tra lei e Hodgins c'è ancora qualcosa, il modo in cui interagiscono al lavoro la dice lunga, ma lei si sente preparata per fare un passo che non ha voluto fare con nessun altro prima?!?!?! o è veramente immatura, o è schizofrenica...non vedo alternative :uhm:

    - quando Booth flirta con Brennan... dice "nevermind"... e poi si afferra alla parete...domanda: perchè lo fa? semplicemente per via dei movimenti dell'aereo??? non credo, perchè Brennan è in perfetto equilibrio, per via del cadavere che ha davanti e gli fa schifo? forse....
    o per via di quello che ha appena detto.. e ha come la sensazione che tutto stia girando intorno a lui? :P (non so se mi sono spiegata)

    per quanto riguarda l'epoca dell'anno, ho come l'impressione che ogni tanto si dimenticano del fatto che è ambientato a Washington e si vestono come in L.A., comunque Sweets in pantaloncini era abbastanza ridicolo :D
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 20/11/2008, 20:34)
    - quando Booth prende quella specie di pantofola e la usa come marionetta per svegliare Brennan.. mi ha fatto sorridere :)

    E nota che lei borbotta subito "Booth". Ok, sapeva di essere in viaggio con lui, ma a svegliarla poteva essere anche stata che so la hostess...

    CITAZIONE
    , e anche il modo in cui cercava in tutti i modi di infilarsi in prima classe è stato divertente, ma quello che m'ha fatto davvero sbellicare è stato il commento della vecchietta (quella sveglia) quando gli dice che dovrebbe fare un check-up della prostata!! :lol:

    Eh, eh, già. :D

    - quando Booth flirta con Brennan... dice "nevermind"... e poi si afferra alla parete...domanda: perchè lo fa? semplicemente per via dei movimenti dell'aereo??? non credo, perchè Brennan è in perfetto equilibrio, per via del cadavere che ha davanti e gli fa schifo? forse....
    o per via di quello che ha appena detto.. e ha come la sensazione che tutto stia girando intorno a lui? :P (non so se mi sono spiegata)[/QUOTE]

    Mmm... propendo decisamente per l'ultima opzione. ;)
    Non può essere colpa del cadavere, nel senso che lui comunque non ci ha badato mentre flirtava. Tra l'altro dopo essersi afferrato alla parete, deglutisce pure...

    CITAZIONE
    per quanto riguarda l'epoca dell'anno, ho come l'impressione che ogni tanto si dimenticano del fatto che è ambientato a Washington e si vestono come in L.A., comunque Sweets in pantaloncini era abbastanza ridicolo :D

    Aveva pure le infradito...
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle prime cose che mi aveva colpito in questo episodio (come cambiamento di atteggiamento tra loro due) era che all'inizio quando lui tenta di distrarre la hostess lei lo aiuta, distraendola anche lei. E quando non funziona dice: I'm sorry, in maniera molto dolce. :o:
    E quando lui sbatte la testa subito lei gli chiede se sta bene. Insomma una Brennan particolarmente dolce e tenera. E lui particolarmente appiccicato a lei. Pende dalle sue labbra.

    Lui che si tiene dopo la scena degli occhiali non l'ho notato... ah devo andare a riguardarmi l'episodio :shifty:
     
    .
  10. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio pieno di chicche simpatiche, oltre a quelle già dette aggiungo:
    - il pezzo in cui Bones dice: Excuse me, before you become completely catatonic
    - lo sguardo di Caroline a Cam quando quest’ultima praticamente le ordina di firmare e il please che ne è seguito
    - Gli applausi alla fine e quella tontolona che ringraziava!! :doh: :clap:
    Piccola nota: sono l'unica che ha trovato l’intervento di Bones, quando l'assistente di volo accarezzava la cravatta di Booth particolarmente repentino, mi ha dato la sensazione come se volesse interrompere quel momento, quasi infastidita.

    Passando al resto:
    La vera passione è lavorare insieme/stare insieme; la preoccupazione di Booth non lo fa resistere e torna da lei deve sapere cosa intendeva; lei è dispiaciuta che lui abbia dei dubbi su se stesso e lo rassicura, lo guarda con dolcezza (con amore)..lo conosce vuole farlo stare bene. L'ho trovato un momento molto dolce. :wub:

    Altra cosa: "We barely touch each other?" e lui scappa da questa prima domanda.."Why do people always think we’re gonna make out?" E lui cambia argomento. Lei cerca risposte e lui che ormai le conosce cerca di evitare in ogni modo di dargliele. Questo mi porta alla flirtaggio degli occhiali:
    La sguardo che fa Booth appena prima di iniziare a farle la battuta, è di un uomo estasiato, intenerito e quando inizia a parlare è per scherzare..per quanto si sforzi di negarle conferme, di cambiare discorso quando lei per due volte gli domanda perché gli estranei li considerano una coppia, in questo caso non ha saputo resistere è stato come vedere una fetta della propria torta preferita pronta per essere mangiata..e se all’inizio è partito scherzando..(lui non ha mai osato questi modi con lei) alla fine la situazione gli è sfuggita di mano ed indicativo di questo secondo me è il dopo never mind. La sua espressione è come se pensasse: L’ho fatto veramente? Si, e lei non l’ha capito?!? Mah Imbarazzo
    Lei d’altra parte, non coglie la battuta perché “she don’t knows wath that means” ma coglie la tensione, quando lui si avvicina lo sguardo di lei tentenna, la situazione le è nuova da parte di Booth e non capisce quali intenzioni lui abbia in quel momento. Cosa fa? Si rifugia nelle ossa, in quello che capisce così bene.
    Quando lui se ne va lei resta di stucco, è rimasta da sola e finalmente può lasciare andare la tensione che ha accumulato in quel momento e che ha cercato di nascondere e così ci prova. Tenta di capire quel che lui intendeva dirle..e la mia sensazione è che intuisce qualcosa ma non del tutto, nel senso che non capisce dove Booth volesse andare a parare.

    La proposta di Angela a Roxi mi sembra un’idea nata per nascondere inconsciamente quello che in realtà le smuove ancora dentro Hodgins. Non vuole ammettere a se stessa che ci sia ancora qualcosa con lui e per cancellare queste emozioni propone a Roxi di andare a vivere insieme. Ma alla fine tutto torna e quando Roxi, molto più conscia e matura di Angela in quanto a sentimenti, le dice di No thanks, Angela si rende conto di quel che significa sentirsi dire di no.

    Sul finale gli sguardi sono inequivocabili. Sono completamente sulla nuvoletta..altro momento molto dolce, e quando lui le dice che è colpa sua lei quasi lo sgrida con lo sguardo.. :wub:

    Insomma bell'episodio!
     
    .
  11. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 20/11/2008, 18:27)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 20/11/2008, 18:02)
    Non ho ancora ben capito cosa ci facesse lì con lei... dopo anni che lavorano insieme forse si è dimenticata di come si lavora ad uno scavo e ha paura di perderla?

    Mi sembra che all'inizio lui dica che lei viaggia con delle apparecchiature del governo e che lui è stato incaricato di proteggere queste apparecchiature.

    Sì, ma non mi era chiaro se le apparecchiature ci fossero sul serio o meno, perchè mi sembra che lei dica qualcosa in merito al fatto che non può essere solo una sua apparecchiatura...
    Comunque carino il fatto che all'inizio la considerava la "sua antropologa" e lei si sentiva infastidita dall'essere considerata tale, ora invece le sembra quasi fare piacere ...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anyway ... è stato bello vedere che all'inizio cercava ogni scusa per poter stare con lei in prima classe (più per la 1'class o per lei? :P )

    Credo per tutte e due. Lo capisco. Nemmeno io avrei voluto una vecchina a russarmi sulla spalla...

    Anche perchè l'economy è effettivamente difficile da sopportare per una persona come lui, visti gli spazi angusti in cui ci si ritrova ...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma anche ... tutte quelle smorfie per il cadavere? O forse più per come lo fa a pezzetti lei?

    Ti sembra strano? A me sembra che lui abbia sempre fatto questo tipo di smorfie...

    No, non strano, ma divertente ... forse perchè è abituato a vederle in certo contesto, qui Brennan si è dovuta arrangiare come ha potuto ... ma la scena dell'occhio mi ha fatto un pò effetto ... sono veramente bravi i tecnici che si occupano di ricostruire cadaveri!


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 20/11/2008, 22:03)
    CITAZIONE
    - quando Booth flirta con Brennan... dice "nevermind"... e poi si afferra alla parete...domanda: perchè lo fa? semplicemente per via dei movimenti dell'aereo??? non credo, perchè Brennan è in perfetto equilibrio, per via del cadavere che ha davanti e gli fa schifo? forse....
    o per via di quello che ha appena detto.. e ha come la sensazione che tutto stia girando intorno a lui? :P (non so se mi sono spiegata)

    Mmm... propendo decisamente per l'ultima opzione. ;)
    Non può essere colpa del cadavere, nel senso che lui comunque non ci ha badato mentre flirtava. Tra l'altro dopo essersi afferrato alla parete, deglutisce pure...

    Già, forse si rende conto di aver esagerato ... a volte ci sono delle distanze incolmabili fra uomo e donna che flirtano, e poi lei non ha proprio capito a cosa si riferisse ...
    E lei proprio non capisce il riferimento, nemmeno dopo aver provato a sciogliersi i capelli e aver scosso la testa...
    Ah, Brennnan, Brennan ...

    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/11/2008, 22:37)
    Una delle prime cose che mi aveva colpito in questo episodio (come cambiamento di atteggiamento tra loro due) era che all'inizio quando lui tenta di distrarre la hostess lei lo aiuta, distraendola anche lei. E quando non funziona dice: I'm sorry, in maniera molto dolce. :o:
    E quando lui sbatte la testa subito lei gli chiede se sta bene. Insomma una Brennan particolarmente dolce e tenera. E lui particolarmente appiccicato a lei. Pende dalle sue labbra.

    Sì, è fantastico il loro modo di interagire, soprattutto quando non ci sono disturbatori di ogni sorta fra di loro. Si capisce che non sono più partners e basta, c'è molto di più ... è più ... "uno per tutti e tutti per uno"
    Carina la hostess, ormai catatonica, tutta concentrata sulla cravatta, e lui che non la lascia fare ...

    CITAZIONE (Chemistry @ 20/11/2008, 23:56)
    Altra cosa: "We barely touch each other?" e lui scappa da questa prima domanda.."Why do people always think we’re gonna make out?" E lui cambia argomento. Lei cerca risposte e lui che ormai le conosce cerca di evitare in ogni modo di dargliele. Questo mi porta alla flirtaggio degli occhiali:
    La sguardo che fa Booth appena prima di iniziare a farle la battuta, è di un uomo estasiato, intenerito e quando inizia a parlare è per scherzare..per quanto si sforzi di negarle conferme, di cambiare discorso quando lei per due volte gli domanda perché gli estranei li considerano una coppia, in questo caso non ha saputo resistere è stato come vedere una fetta della propria torta preferita pronta per essere mangiata..e se all’inizio è partito scherzando..(lui non ha mai osato questi modi con lei) alla fine la situazione gli è sfuggita di mano ed indicativo di questo secondo me è il dopo never mind. La sua espressione è come se pensasse: L’ho fatto veramente? Si, e lei non l’ha capito?!? Mah Imbarazzo
    Lei d’altra parte, non coglie la battuta perché “she don’t knows wath that means” ma coglie la tensione, quando lui si avvicina lo sguardo di lei tentenna, la situazione le è nuova da parte di Booth e non capisce quali intenzioni lui abbia in quel momento. Cosa fa? Si rifugia nelle ossa, in quello che capisce così bene.
    Quando lui se ne va lei resta di stucco, è rimasta da sola e finalmente può lasciare andare la tensione che ha accumulato in quel momento e che ha cercato di nascondere e così ci prova. Tenta di capire quel che lui intendeva dirle..e la mia sensazione è che intuisce qualcosa ma non del tutto, nel senso che non capisce dove Booth volesse andare a parare.

    Già ... è proprio come se volesse provare a lasciarsi andare come lui vorrebbe, anche se non coglie la metafora e la chiara allusione sessuale ... ma cosa sarebbe successo se lei lo avesse fatto di fronte a lui, come poi ha provato in sua assenza? come si sarebbe tolto dall'impiccio Booth ad una sua richiesta di spiegazione? :B): :B):


    Di questo episodio mi è piaciuto molto il loro modo di interagire, come se dopo l'episodio della settimana scorsa, ci fosse stata un'evoluzione, Booth preoccupato per lei, ha paura che si stia annoiando a lavorare con lui, mentre lei preoccupata delle sue sensazioni.
    Mi è sembrato particolare poi il loro dialogo alla fine, quando Booth si sente responsabile del mancato scavo di Brennan, e lei che lo accompagna con i ricordi a quel loro primo approccio sull'argomento, come se volesse alleggerirlo del carico di questa ennesima responsabilità. Secondo me lui non si è certo dimenticato di quelle parole dette tempo addietro, ma gongolava un pò sul fatto che fosse lei a dirgli quelle cose di cui lui aveva bisogno in quel momento.
    Questi continui riferimenti al "making out", e con lei che non smentisce ma di cui semplicemente chiede spiegazione a Booth, come è già stato notato, li ho trovati "appetitosi". Nella prima stagione c'era Angela che la spingeva a pensare ad una simile possibilità, ma era un Angela totalmente diversa da quella attuale. Ora ci sono gli altri che lo notano, prima o poi lo dovranno pur affrontare questo argomento? O le risposte saranno sempre "nevermind"? Spero di no ...

    Angela... lei è diventata una di quelle persone che non riesce a stare da sola, e si aggrappa a tutte le relazioni come se si ritrovasse di fronte ad una super-offerta da supermarket. Meno male che c'è Roxy con un pò di testa sulle spalle (e reggiseno ... -_- ) a riportarla con i piedi per terra...
    Angela era tutta eccitata dal fatto di essere lei a chiedere un impegno a Roxy, di solito era lei a spostare le sue cose per andare a vivere con la persona del momento, ma con la valigia sempre pronta ... come avrebbe potuto sposare Jack con una mentalità del genere? Non tutto ruota intorno a lei...
    E per di più si vede come sia legata ancora a Jack ... il modo in cui lo guarda, il modo in cui lo conosce ... come quando dice a Cam che quando fa quello sguardo è perchè sa che cosa sta guardando (più o meno, non ricordo le esatte parole...). Se c'è un vero legame fra i due lo sto vedendo ora, costretti dalla lontananza a crescere prima di tutto come persone, e secondariamente confrontandosi con le altre vite che ruotano intorno a loro. Certo, Jack è quello che scarica l'adrenalina con una corsa in bicicletta (vero Ales, troppo bello!), Angela con Roxy che le mostra cosa ci sia in lei che non va. Forse Jack, all'inizio della sua relazione con angela, era più innamorato dell'amore che da lei, l'aveva idealizzata senza accorgersi della persona reale che aveva di fronte...

    Edited by Cris.Tag - 21/11/2008, 15:19
     
    .
  12. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto: 9.
    Episodio molto molto carino, ovviamente quello precedente rimane ancora il più bello della stagione, ma questo mi è piaciuto molto. Ho trovato, peraltro, molto intelligente la scelta degli autori di fare seguire un episodio così leggero- anche se a suo modo importante- a uno drammatico come 4x09.
    Bella come sempre l'interazione B&B (La scena in cui lui le fa quella battuta sui capelli è certamente la più divertente, ancohe se rimane comunque significativa)
    mI è piacuto che abbiano mostrato come ancora Angela e Jack siano attratti, anche se non ho molto capito che c'entrava la proposta che Ange fa a Roxy, va bene che lo fa, forse, per scacciare il fntasma della sua relazione con Jack, ma mi è sembrato un po' troppo OOC.
    Per il resto bellissimo episodio pieno di momenti dolcissimi :wub: :blush: , però avrei preferito che gli autori non scegliessero di far ignorare in questo modo la richiesta di aiuto di Angela a Brennan :( ...
    La scena finale poi... :blush: ma che carini!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :D :P
    David: da infarto come sempre.... :sbav:
    [QUOTE][TJ Thyne in magliettina da ciclista.. beh, complimenti!!
    /QUOTE] è vero stava benissimo!!!! ;)
     
    .
  13. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora passo di fretta ma voglio quotare tutti i vostri interventi sulla dolcezza e la comicità di quest'episodio!non avevo mai riso tanto!ma per le note positive potrei fare un papiro e comunque le avete già trattato voi quindi vorrei solo concentrarmi al momento su due nei:
    1. Angela..ma,io dico,sta fuori???ok nn ho capito cosa le stiano facendo passare..situazione difficile,proiezione del suo possibile rapporto con Jack nel suo possibile rapporto con Roxie..non so..non la sto più capendo..e dire che era uno dei miei personaggi preferiti..

    2
    CITAZIONE
    però avrei preferito che gli autori non scegliessero di far ignorare in questo modo la richiesta di aiuto di Angela a Brennan ...

    l'ho notato anch'io.. e me ne dispiace..xké è la seconda volta che in questa serie fanno vedere una Bren incapace di dare consigli alla sua migliore amica,quasi se ne fregasse..dopo il discorso un pò alla Booth che le aveva fatto in the skull in the sculpture un passo indietro..mi piacerebbe se proprio non dovessero riportare il loro rapporto ai fasti della prima serie almeno che rendessero la nostra Bones un pò meno insensibile...

    ripasserò poi per i dettagli!
     
    .
  14. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate cosa significa nevermind?
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*AcquaMarina* @ 22/11/2008, 01:26)
    scusate cosa significa nevermind?

    Lascia perdere, lascia stare
     
    .
25 replies since 20/11/2008, 02:34   1177 views
  Share  
.