BUTTERFLY KISS

Angst, NC17, B&B - storyline: termine della 2' stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CatWoman @ 24/9/2010, 15:11)
    Ciao!
    Non conoscevo questa ff (ne ho ancora di pappa da mangiare ^_^ ) e l'ho vista balzare in testa al topic quando l'hai conclusa. Ergo, l'ho letta con una velocità che non le rende certo giustizia, ma alcuni punti focali penso di averli ben chiari e sono tutti lusinghieri. Scusami se ripeterò commenti già fatti, ma mi sono limitata a cercare i capitoli della storia e comunque mi sarebbe impossibile ricordare tutto ciò che è stato scritto nell'arco di questi mesi...

    Ogni commento è unico, meraviglioso e ben accetto, non ti scusare!

    CITAZIONE
    Intanto, un plauso sincero per la raffinatezza con cui hai dato vita ad un'ambientazione molto sui generis, dove le scene più esplicite - giustificate dalla narrazione - restano pur sempre eleganti e sensuali e non scadono mai nel volgare. Di quel poco che ho letto da quando sono iscritta (occasionalmente ho anche bazzicato nelle ff in inglese...), e secondo il mio gusto personale, questo è il terreno più scabroso. Non che io sia una beghina e neanche una bimbetta, ma ogni tanto ho letto dettagli che, sinceramente, mi infastidivano. La tua misura mi ha veramente colpito, in positivo.

    Ti ringrazio sinceramente per questa tua osservazione.
    Non è stato per niente facile scrivere "quelle" scene, temevo molto anche io di scadere nel volgare e, credimi, assolutamente non avevo intenzione di farlo.
    Ho sempre detto ai miei contatti più stretti di avvisarmi qualosa avessi varcato la soglia della decenza. Sono perciò molto contenta di leggere che non sono andata oltre la soglia della decenza.

    CITAZIONE
    In secondo luogo, anche se potrebbe sembrare un po' sciocco, mi hanno impressionato le lunghe dissertazioni antropologiche di Brennan, inserite nell'emozionante duello verbale con Mr Diamond (degno di certe atmosfere noir da buon cinema). Credo di non sbagliarmi... non sono nozioni d'accatto. Hai compiuto studi in materia?

    Non penso sia affatto necessario scrivere il mio brevissimo curriculum, ma per quanto riguarda le nozioni umanistiche posso affermare con orgoglio che sì, non sono nozioni buttate lì a caso. Mentre per quanto riguarda la parte scientifica ... buuuuu per me! :P

    CITAZIONE
    Poi la caratterizzazione dei personaggi, pienamente IC, espressa in ogni parola ed in ogni gesto. Una frase su tutte: quando Booth - in quel momento, "il Giocatore" - si accinge a continuare il gioco erotico iniziato dall'altro uomo, con lo sguardo chiede perdono a Brennan per ciò che sta per farle. Questa frase mi ha quasi fatto tremare... Amore allo stato puro.

    Grazie Luciana per il bellissimo commento che hai lasciato! :blush:
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua...
    Ora che ho l'e reader finalmente, da poco più di un mese, sto recuperando tutte le ff che non avevo mai letto. Sono una sessantina, quindi ci va il suo tempo, idem per i commenti, perché non voglio lasciarli a caso.
    Il primo commento in assoluto è per questa ff. Probabilmente perché è la più bella in assoluto che ho letto finora su Bones. E in questi giorni ne sto leggendo di bellissime, ma questa per me è inarrivabile.
    Mi spiego.
    Non sono pentita di aver atteso. So che la sua gestazione è stata lunga e anche interrotta (nessun rimprovero, eh... Io pure non è che sia una campionessa di celerità :P ), ma considerando che sono pessima nel leggere le ff mentre vengono pubblicate, penso che nell'attesa di questa avrei rischiato l'infarto. E forse la storia non mi sarebbe arrivata nel modo in cui mi è arrivata leggendola d'un fiato (un solo pomeriggio).
    Perché mi è piaciuta tanto?
    Perché è stato per me come salire sulle montagne russe. Ho parlato spesso con l'e reader mentre la leggevo. Con altre mi è successo in alcuni punti, ma con questa accadeva di continuo. "Oddio!", "No!", "Cosa fai?", "Dove vai ora?", "Non rispondere!", "Non bere!". Meno male che ero in casa, da sola. :fiu:
    Mi è parso proprio di essere su una giostra che non si fermava.
    All'inizio ho proprio provato un genuino senso di disturbo. L'idea che Brennan e Booth dovessero farsi toccare da quelle persone, nel club, di dover fare magari cose che non gradivano con altri mi ha proprio fatto accaponare la pelle... Il che va tutto a tuo merito, s'intende. Hai reso perfettamente tutto il senso di disagio e di pericolo.
    Quando Brennan ha inavvertitamente centrato i gioielli di famiglia del tizio che doveva toglierle le mutandine m'è scappato un urlo di esaltazione, mio malgrado...
    Dopo, dopo è cominciato un altro tipo di corsa sulla giostra, con il carrello che cominciava a salire sempre più in alto, via via che una scena erotica di Booth e Brennan si accumulava ad un'altra. Raramente mi era capitato di leggere qualcosa di così titillante e sensualmente ansiogeno. E di scene erotiche su carta ne leggo tante... Tu però le hai rese realistiche e coinvolgenti. Tutte. Ogni volta ero lì che pendevo dall'orlo dell'e reader... Ovviamente il momento in cui finalmente sono arrivati "a meta" è stato quello in cui il carrello, alla buon'ora, è arrivato in cima e si è buttato giù in discesa dall'altro lato! E' stato come vivere lunghi incalzanti preliminari, prima lui che si tira indietro, poi di nuovo lui che la sorprende nuda in bagno, quindi lei che va da lui... e Angela che telefona!!! Quel punto è il mio preferito, con Booth e Brennan che continuano a fare quel che stanno facendo, passandosi il telefono! Meraviglioso, mi pareva di vederli (anche se suona voyeuristico...).
    Molto piaciuta anche l'altra scena dopo il matrimonio, anch'essa sensuale e autentica. Credimi non hai nulla da invidiare a quelle che in editoria sono considerate le regine dell'erotismo. Sono seria.
    Tornando alla ff in generale, più che il caso in sé (forse ho capito l'inghippo troppo presto), ho proprio apprezzato l'atmosfera e la cura che hai messo in tutti i particolari.
    Era tutto così vero, meglio di un episodio. Sembrava un film.
    Booth e Brennan sono così loro che più loro non si può. Normalmente, anche nelle ff che mi sono piaciute molto, mi è capitato di leggere punti in cui non ero completamente persuasa dalla caratterizzazione, il che è normale perché l'IC dipende molto anche dall'interpretazione soggettiva dell'autrice. Ma in questa storia non mi è MAI successo. Sono PERFETTI. In ogni singolo momento.
    Bella anche l'idea di riproporre tutti gli avvenimenti della season finale della seconda stagione. Alcune cose, come il mancato matrimonio o l'arresto di Max, mi sono risultate un po' affrettate, ma... chi se ne importa!! :lol: A me premevano Booth e Brennan e già solo la corsa sotto la pioggia valeva tutto. E comunque è stato bello rivivere i tempi della seconda stagione.
    Insomma, che viaggio! Eccitante, ansiogeno, appassionante, sensuale.
    Conserverò questa storia religiosamente nel mio e reader (dove c'è anche "Las Vegas", mai dimenticata) e sarà sempre una delle mie ff da rileggere spesso.
    Grazie. E complimenti davvero. Spero che tu ti renda conto di aver scritto un piccolo (e neanche tanto piccolo) capolavoro.
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    che devo dire?
    Dio benedica l'invenzione dell'e-reader! Su questo forum ci sono delle perle che è un vero peccato perdere! ;)
    Grazie per aver letto e aver commentato, è un vero piacere sapere che ti sia piaciuta così tanto. :)
     
    .
497 replies since 27/5/2008, 17:15   39215 views
  Share  
.